Changed

53 4 1
                                    

Questo è il mio secondo capitolo, ditemi cosa ne pensate e se vi piace vi invito a mettere una stellina
Mi scuso se i primi capitoli sono un po' corti, ma come ho detto, sono i primi e mi ci vuole un po' di tempo per prendere la mano a scrivere. I prossimi saranno più lunghi.
Buona lettura.

Sono le 12.15.
Finalmente è suonata la campanella che segna l'inizio dell'ultima ora.
Il problema è che l'ultima ora è storia. Materia noiosissima, con una professoressa noiosissima che spiega argomenti noiosissimi...
La prof entra in classe: "Ragazzi oggi cambiamo un po' i posti" urla posando la sua enorme borsa sulla cattedra. "Menomale, così togliamo un po' di tempo alla lezione di storia" dico tra me e me.
Vedo la professoressa prendere un foglio dalla sua borsa blu, su cui aveva abbozzato dei disegnini riguardanti i posti, lo apre e lo poggia sulla cattedra.
Inizia a leggere ad alta voce le nuove coppie. Tutti si spostano secondo i nuovi posti. Sembrano tanti cavalli e la prof che continua a richiamare la loro attenzione senza sosta e senza essere presa sul serio mi fa un po' pena. Tutti, o quasi, sembrano avere un espressione contenta per le nuove coppie.
Un maschio ed una femmina, non sapete come odio questa cosa.
"Oh, Withney! Tu... prendi la sedia con tutte le tue cose e ti sposti vicino a... aspetta fammi controllare, si! Vicino a Dylan. Veloce" mi dice la prof con un sorriso.
Non posso crederci. La prof mi ha spostata vicino a lui. E adesso? Devo essere contenta? Preferivo rimanere nella mia postazione preferita: il banco singolo. Da sola, senza nessuno a cui prestare le penne, senza nessuno con cui condividere lo spazio e soprattutto senza nessuno che possa darti fastidio.
Scaccio subito via questi pensieri dalla testa e con enorme positività prendo le mie cose e le metto sul banco di Dylan. Mi siedo e lo sorrido con molto timore.
Lui si limita ad osservarmi senza dire una parola.
Mi fermo sui suoi occhi, sono così verde smeraldo...

L'ora è quasi passata, questi sono gli ultimi dieci minuti. Vedo i raggi del sole entrare dalla finestra e attraversare gli occhi di Dylan. Con enorme sorpresa mi accorgo che al sole cambiano di colore, sono azzurri adesso. Per fortuna non se n'è accorto del mio sguardo fisso su di lui. Rimango sempre più incantata.
La prof finisce di spiegare il capitolo, inutile dire che non ho capito nulla, sono stata tutto il tempo a studiare Dylan, ad osservare ogni suo movimento.
Prendo il diario per scrivere l'assegno dettato dalla professoressa: "Allora ragazzi dovete studiare tutto il capitolo, fare gli esercizi e sul quaderno dovete delineare i tratti salienti di ogni personaggio."
"Ma questa non può fare un assegno normale come tutti gli altri professori?? Che cazzo significa delineare i tratti salienti di ogni personaggio??? Non può fermarsi a dire da pagina 100 a 107? No? È difficile??" Penso mentre scrivo l' assegno.
Preparo lo zaino per andare via, noto che Dylan non ha scritto nulla di quello che ha detto la prof, cerco di non farci troppo caso e mi dirigo verso la porta come tutti gli altri. La campanella suona e tutti escono.
Il peggio è passato, ora devo soltanto subire il pessimo pasto cucinato da mia madre.

HIDDENWhere stories live. Discover now