Capitolo 6

178 19 5
                                    

Arrivati nella sala macchine l'aria si fa più tesa e quasi invivibile.
Quando May ci vuole dire qualcosa senza la presenza di Coulson vuol dire che è abbastanza grave e che di mezzo c'è pure il nostro Direttore.

"Come mai ci hai fatto chiamare qui?" domando io, abbastanza insospettita.

"Non dovremo aspettare Coulson?" domanda Bobbi perplessa, ma dall'espressione di Melinda di può ben capire il perché non ci sia.

"Vi ho chiamato qui perché ho scoperto una cosa che riguarda il caso e la ragazza Inumana. Vuoi dirlo te Jemma?" domanda mai, passando la parola alla scienziata.

"Certo. Dunque, innanzitutto Allie non è un Inumana come possiamo pensare. Siamo stati sopraffatti dal fenomeno Inumano che non riusciamo a distinguere un Inumano da un esperimento di laboratorio" dice Simmons e io rimango a bocca aperta.

"Che cosa significa che Allie è un esperimento? E che cosa c'entra Phil in tutta questa faccenda?" domando io, dubbiosa ma allo stesso tempo arrabbiata, perché il nostro Direttore ci ha sicuramente nascosto qualcosa e questo non mi piace.

"Ci stavo arrivando Daisy. Questo significa che Allie è stata sottoposta a degli esperimenti da parte di qualcuno ed ora ha dei poteri. Coulson sapeva fin dall'inizio che questa ragazza aveva dei poteri non derivanti dalla Terrigenesi" dice Simmons e io rimango sempre più sconvolta.

Rimettiamo in ordine tutto: Allie è stata utilizzata da un pazzo come cavia umana, ha quasi ucciso un uomo e Coulson sapeva tutto questo?
Ho paura di quello che ci possa essere sotto a tutta questa faccenda. E che Grant ci finisca in mezzo.

"Che cosa pensi di fare May?" domanda Mack, con la stessa espressione che abbiamo tutti.

"Non lo so. Come prima cosa: continuate a comportarvi come sempre e non fate capire nulla a Phil di quello che sappiamo, altrimenti non so cosa potrà mai capitarci. Secondo, cercate di scoprire qualcosa da Allie, ma senza che si sappia troppo in giro. Daisy, va tu da Allie. Lei si fida di te" ordina May, con voce molto autoritaria.

"Ma in tutto questo cosa c'entra la vittima? Cioè, che ruolo ha nella storia di Allie?" domanda Lance, con la faccia contrassegnata da molti punti interrogativi immaginari.

"È quello che dobbiamo scoprire. Daisy, vai da Allie e scopri qualcosa" dice May.

Vado verso la stanza dove si trova Allie, ma non trovo nessuno.
Chiedo ad un agente che passa da quelle parti e gli chiedo che fine ha fatto Allie, ma l'unica cosa che mi sa dire è: "non posso dirle  nulla, Agente Johnson. Sono notizie riservate".

"Ma mi prendi in giro? Dimmelo immediatamente" dico io a quel ragazzino incompetente con la faccia da pesce lesso.

Come notizie riservate? È una nostra missione, una mia missione, e non mi dice nulla? Che diavolo sta succedendo qui?!?

"Mi spiace. Ordini del Direttore Coulson. Se vuole informazioni, vada da lui" ribatte, andandosene.

MA CHE DIAVOLO STA SUCCEDENDO QUI?!

I Will Save You, Grant Douglas WardWhere stories live. Discover now