118. Rosalia Lombardo

3K 265 90
                                    

Attenzione:
Rosalia Lombardo è veramente esistita, la sua mummia attualmente si trova nelle catacombe di Palermo, la storia raccontata di seguito è realmente accaduta ed è stata certificata come vera più volte, le foto sono tutte prese da siti ufficiali ed è stata accertata l'autenticità di queste ultime.

Rosalia Lombardo era una bambina nata da una famiglia nobile, all'età di 1 anno contrae una brutta polmonite che la tiene a letto.

La madre scrive in un documento che la bambina era così inerme e debole che (metaforicamente) sapeva solo aprire e chiudere gli occhi, non mangiava e non beveva.

Rosalia muore il 6 dicembre 1920 per la febbre alta causata dalla polmonite.

Il padre fa inserire il corpo della figlia in una teca di vetro che fa sigillare e sterilizzare e porre nella cappella di Santa Rosalia.

Rosalia oggi è ancora nella teca visibile a chiunque entri nelle catacombe,

ma un fattore inquietante assilla più ricercatori, gli occhi di Rosalia si aprono e si chiudono.

ma un fattore inquietante assilla più ricercatori, gli occhi di Rosalia si aprono e si chiudono

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Come se stesse respirando Rosalia apre e chiude gli occhi da quando è stata chiusa nella teca.

Studiosi hanno tentato di spiegare il fenomeno come una conseguenza del cambio della temperatura e dell'umidità, ma queste ipotesi sono state smentite subito perché la teca viene tenuta a 20°C esatti e con una costante umidità del 65%.

Ma il fatto agghiacciante che ha complessato decine di studiosi è stata la ''casetta'' disegnata sulla teca di Rosalia,

quando il regolatore d'umidità si ruppe, il 10 febbraio del 1995 il vetro si riempì di umidità e fu trovato questo disegno sulla teca.

quando il regolatore d'umidità si ruppe, il 10 febbraio del 1995 il vetro si riempì di umidità e fu trovato questo disegno sulla teca

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Diverse ricerche hanno confermato che il disegno non è stato fatto dall'esterno, ma dall'interno.

Più persone hanno tentato di sfatare questa leggenda che dura da quasi 100 anni, ma gli stessi studiosi hanno confermato che la bara è stata aperta solo 6 volte dalla chiusura, tutte e 6 dichiarate.

Rosalia continua a dormire nella teca, e ad aprire e chiudere gli occhi, come ha sempre fatto prima di morire.

101 CreepyStories [Completata]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora