How to: camera tumblr

9.6K 152 24
                                    


In questo capitolo scoprirai come avere una camera tumblr. Ecco alcune regole e consigli per creare il tuo habitat naturale.

🌹ordine: tieni sempre la tua camera in ordine. Anche se è difficile a nessuno piace vedere una stanza disordinata. Inoltre una camera pulita senza troppe robe in giro ti aiuta a livello psicologico. Un ambiente ordinato significa una mente ordinata

🌹colori: il bianco è sicuramente il colore più usato nelle camere tumblr tanto che si vedono quelle stanze con pareti bianche, mobili bianchi, lenzuola bianche...insomma, un trionfo di colori.
Non hai la camera bianca? Nessun problema! Puoi lo stesso farla diventare tumblr.
Poi ogni tanto la camera va ridipinta per l'umidità o per la pittura che si stacca (tipo io lo faccio ogni 2/3 anni) quindi se magari quest'anno dovete ridipingerla scegliete il bianco o dei colori chiari. Tipo a me piace molto quella di mia sorella che ha pareti bianche e lilla alternate.
I mobili devono essere in sintonia con le pareti, oppure bianchi che vanno con tutto

🌹letto: indovinate il colore per le lenzuola più diffuso su tumblr? Esatto, il bianco. Se no colori chiari che si abbiamo alle pareti. Sul letto non devono mancare i cuscini (sempre in tinta con gli altri colori della tua camera), una marea di cuscini, disposti bene però, non ammucchiati in un angolo. Poi trovo bellissime quelle coperte tutte pelose che appena le tocchi vedi il paradiso. Sono anche molto calde

🌹scrivania: una scrivania ordinata ti aiuta a studiare perché con più oggetti attorno tendi a perdere la concentrazione. Sulla scrivania puoi mettere dei libri che hai letto e fermarli con qualche oggetto carino, metti delle tazze come portapenne e delle scatole per contenere alcuni oggetti che non sai mai dove mettere. Mettici anche un calendario da scrivania e un organizer per le tue cose di scuola. Puoi mettere sulla scrivania anche i tuoi trucchi, in barattoli di vetro, tazze o nell'organizer

🌹pareti: dei colori ne abbiamo già parlato quindi cosa metterci sopra?Lucine: vanno molto di moda le lucine appese o di fianco al letto o sopra la scrivania che seguono il contorno della parete

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

🌹pareti: dei colori ne abbiamo già parlato quindi cosa metterci sopra?
Lucine: vanno molto di moda le lucine appese o di fianco al letto o sopra la scrivania che seguono il contorno della parete. Io ti consiglierei di prenderle bianche, ma anche gialle vanno bene.
Spago: sono molto belle quelle pareti con attaccato i fili di spago ai quali appendere foto o poster (puoi attaccarli anche ai fili delle lucine). Prova ad appenderne qualche filo e metterci su tue foto e piccoli poster o fogli con varie scritte

 Prova ad appenderne qualche filo e metterci su tue foto e piccoli poster o fogli con varie scritte

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

🌹quadri: appendi dei quadri sulle pareti sempre facendo attenzione ai colori. Non devono essere per forza dei Picasso, a mio parere sono molto belli quelli semplici, con frasi o piccoli disegni

 Non devono essere per forza dei Picasso, a mio parere sono molto belli quelli semplici, con frasi o piccoli disegni

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


🌹barattoli: puoi mettere alcuni barattoli di vetro sulla scrivania con dentro qualcosa. Se non puoi appendere le lucine al muro mettile nel barattolo, oppure riempilo di sabbia e mettici dentro una o due conchiglie. Cerca l'ispirazione attorno a te.
Puoi fare anche un barattolo con i tuoi risparmi. Ad esempio, vuoi andare ad un concerto? Prendi il barattolo, scrivici sopra "Concerto di x" e li terrai tutti i soldi che piano piano guadagnerai e che userai per il concerto
Puoi fare anche un barattolo con dei bigliettini. Ogni mese scrivi 30/31 bigliettini con su delle belle frasi, magari motivanti o degli obbiettivi giornalieri così ogni mattina ne leggerai uno e nel primo caso sarai motivato a iniziare bene la giornata e nel secondo ti metterai un po' alla prova.
Oppure mettici dentro quello che vuoi. Candele, fiori...

🌹mappa dei viaggi: appendi al muro una tavola di sughero con delle puntine e con incollata sopra una mappa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

🌹mappa dei viaggi: appendi al muro una tavola di sughero con delle puntine e con incollata sopra una mappa. Segna con le puntine i posti dove sei stato e magari con puntine di un altro colore i posti dove vorresti andare

🌹scritte: scrivi sul muro una bella frase o molto più semplicemente attaccaci uno di quegli adesivi sempre con una frase carina (almeno non devi stare lì a scrivere avendo paura di sbagliare)

🌹dreamcatcher: o in italiano acchiappa sogni. Appendilo da qualche parte, sono molto belli

🌹piantine: metti sulla scrivania o sulle mensole delle piantine (quelle piccole). Possono essere anche finte oppure se finte non ti piacciono ma non ha il pollice verde puoi provare con un piccolo cactus (a meno che tu non sia come me e riesca a far morire anche il cactus)

 Possono essere anche finte oppure se finte non ti piacciono ma non ha il pollice verde puoi provare con un piccolo cactus (a meno che tu non sia come me e riesca a far morire anche il cactus)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
HOW TO: consigli e life hacksDove le storie prendono vita. Scoprilo ora