- 1 -

8.4K 437 108
                                    

Tuono e fiamme, come uno stallone ardente deciso a scavarsi una via di fuga a colpi di zoccoli. Era il tempo del suo cuore, che le rimbalzava impazzito contro la gabbia delle costole.

Ma Wren non gli prestò ascolto. Le voci troppo vicine gonfiarono la sua paura e il suo corpo scovò dentro di sé energie che non sapeva di possedere. Così la fanciulla si staccò dal tronco rugoso tuffandosi nel sottobosco, ignorando i rovi pungenti che si aggrappavano alla sua veste ruvida.

I rami bassi le frustavano il viso, fruscianti di foglie colorate d'autunno come i suoi capelli, ormai ridotti a ciocche strinate dal fuoco impastate di sudore. Il sentore del fumo le riempiva ancora le narici, le raschiava la gola, le tormentava i polmoni.

Ma lei continuava a correre inspirando l'aria a grandi boccate, senza emettere suono, senza voltarsi indietro, senza pensare ad altro che ad andare avanti, avanti e avanti ancora.

La vita, se ancora ne avanzava per lei, era lontano da quelle voci astiose, ringhiare d'uomini che avevano mutato in odio ciò che la paura gli impediva di comprendere e tollerare.

La terra scomparve all'improvviso, interrompendo la sua fuga sul ciglio di un dirupo, in bilico tra un salto di molte braccia sino al fiume turbinoso e l'inarrestabile approssimarsi dei propri persecutori.

Ma la scelta tra il gelido abbraccio delle acque schiumanti e le atrocità che avrebbero escogitato per lei, qualcun altro la prese al suo posto.

Un sibilo ostile, l'impatto acutamente doloroso che la sbilanciò bruscamente.

Per un istante le parve di rimanere sospesa nell'aria, come l'uccellino di cui portava il nome. Poi iniziò a precipitare. Chiuse gli occhi.

Fu come schiantarsi su una lastra di arenaria. Infine l'acqua la inghiottì con denti di gelo, trangugiandola in un ruggito di oscurità.


(Titolo immagine: "Run Away Girl" di Maro Massri https://picsart.com/es_es/i/image-freetoedit-runway-run-away-girl-photography-girl-226228140028202)


**ATTENZIONE**

Se non state leggendo da Wattpad, il vostro computer o smartphone è in pericolo.

Mi è capitato di vedere in giro copie non autorizzate della mia storia (anche di colleghe e colleghi di penna, quindi occhio, state all'erta). Si tratta di siti specchio, spesso pieni di virus e altre diavolerie indigeste. Pertanto, anche per la sicurezza dei vostri dispositivi, chiedo gentilmente a tutte e tutti di leggere le mie pagine unicamente dal mio profilo di Wattpad, https://www.wattpad.com/user/PennyDove  unico luogo sicuro, protetto e autorizzato a ospitarle.

Buona giornata e buone letture!

La Lince della Luna Nuova #writherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora