[Only italian]Le UltraCreature, i sette vizi capitali

233 3 0
                                    

Salve, sono qui per esporre una teoria abbastanza diffusa sul webbe. Ossia: le UltraCreature sono davvero basate sui sette vizi capitali? Che prove ci sono?

Dunque, innanzitutto, se esclusiamo le UC Pokémonizzate (e quindi anche Necrozma), quelle ancora cariche di ultraenergia sono casualmente 7.
Inoltre, il nome in codice inglese di Guzzlord è UB05-Gluttony, Gluttony è proprio il nome inglese di Gola, uno dei sette vizi.
Proviamo dunque...ad associare anche le altre UC a dei peccati capitali.

Nigilego: Invidia. Direi che non ho molto da spiegare. Il tipo Veleno, il fatto che abbia controllato mentalmente Samina per diventare l'essere che amava più al mondo sostituendo la figlia...

Buzzwole: Superbia. Buzzwole, specialmente sconfitto e quando lo si coccola nel Pokérelax, adora mettere in mostra i propri muscoli per sottomettere psicologicamente l'avversario. Difatti è dotato di una forza sovrumana. Non si sa però se sia davvero intimidatorio o lo faccia per mettere semplicemente in risalto i suoi bicipiti.

Pheromosa: Lussuria. Questa UC viene descritta molto schizzinosa, pur essendo basata su uno scarafaggio. Ahem, comunque, il fatto che produca feromoni in grado di far infatuare qualsiasi Pokémon o umano rientra perfettamente nella descrizione della Lussuria.

Xurkitree: Avidità. Nel Pokédex viene chiaramente detto che Xurkitree è molto avido di energia elettrica e una volta ha prosciugato un'intera Centrale per non rimanere a secco.

Kartana: Ira. Oltre ad avere una statistica base di attacco paurosa, seconda sola a MegaMewtwo X, questo Pokémon diventa tendenzialmente molto irascibile non appena gli fate una carezza nel posto sbagliato al Pokérelax.

Celesteela: Accidia. Accomunate dal colore verde e dalla lentezza impressionante di Celesteela, anche il fatto che essa sia ispirata alla Principessa Kaguya potrebbe ricondurla a questo vizio.

Guzzlord: Gola. Devo...commentare? Seriamente?

Pokémon TriviaWhere stories live. Discover now