Lezione sesta: Sai tutto su Harry Potter?

255 46 343
                                    

Qui è la direttrice!
Spero che ieri abbiate riposato bene, perché oggi, voglio mettere alla prova i potterhead!
Metterò una serie di curiosità e voi dovrete commentare per ognuna se S (la Sapevate già) o N (Non la sapavete)!

Siate sinceri!

1. Prima di essere scelta per interpretare Hermione, Emma Watson ha dovuto sostenere ben 8 audizioni . 

2. Sono state ben 70 le bacchette usate sul set da Daniel Radcliffe: l'attore, nelle pause di lavoro le usava per suonare la batteria. E le rompeva.

 
3. Per la scalinata di marmo sono stati creati apposta 250 dipinti  tra cui i ritratti dei produttori dei film, David Heyman e David Barron.

Altro che titoli di coda! XD

4. In Harry Potter e la Pietra Filosofale, vediamo nella teca dei trofei una targa assegnata per meriti sportivi a M.G. McGranitt. Molti hanno immaginato che potesse essere riferita a un premio che la professoressa di Trasfigurazioni vinse durante i suoi anni a Hogwarts, ma non c’è menzione di questa cosa nei romanzi. La targa potrebbe appartenere anche al fratello di Minerva, Malcolm McGranitt.

5. Mirtilla Malcontenta, interpretata da Shirley Henderson all’epoca di Harry Potter e la Camera dei Segreti aveva 37 anni. 

6. David Holmes, controfigura di Daniel Radcliffe, rimase paralizzato durante le riprese di Harry Potter e i Doni della morte parte 1. In seguito a una caduta si ruppe il collo e fu costretto su una sedia a rotelle. Adesso è pilota di auto da corsa.

7. Quando Alfonso Cuaron salì a bordo del franchise per dirigere Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, chiese a Daniel, Emma e Rupert di scrivere una biografia dei loro personaggi. La Watson scrisse 16 pagine, Daniel Radcliffe invece scrisse una pagina di biografia, mentre Grint non scrisse una sola riga, fedele al suo "Ron interiore".

8. Quando era giovane, Silente si innamorò di Gellert Grindelwald, prima che lui diventasse il più terribile mago di magia nera (prima di Voldemort).

Da confermare (devo approfondire meglio la ricerca).

9. Dopo Hogwarts, Luna Lovegood è diventata una naturalista e durante il suo lavoro ha incontrato e sposato Rolf Scamandro.. Il nonno di Rolf Scamander è Newt Scamandro, il protagonista di Animali Fantastici.

Dopo questa stavo sclerando.

10. Se fosse dipeso da suo padre, Draco Malfoy sarebbe andato a scuola presso l’Istituto Durmstrang. Tuttavia, sua madre non volevo mandarlo così lontano.

Mi spiace terminare così presto, ma non posso pubblicare le lezioni troppo tardi!
Spero vi sia piaciuta!

Ciao a tutti!

WattpadschoolDove le storie prendono vita. Scoprilo ora