1.

32 3 0
                                    

Qualcuno ha detto estate? Dove?! Ah no! Era solo un sogno. Sono le 6.45 e mi sto rigirando nel letto da più o meno un ora in cerca della posizione giusta per tornare a dormire, ma nulla da fare.

In questo periodo non faccio che sognarmi l'estate, la libertà e la felicità che regnano su quei tre mesi tanto attesi. É solo gennaio e già ho in testa cento viaggi da fare con la Family. Duecento concerti a cui portarli e altrettante serate. ah già scusate, la Family é quella famiglia che ognuno ha la fortuna di potersi scegliere, io anche molto bene, sì insomma i miei migliori amici.

Eh sì, 15 personaggi che non ne fanno uno intero. Di solito all'interno delle compagnie c'è il burlone, quello sempre con la testa fra le nuvole, quello che non si preoccupa mai di nulla e ovviamente quello che li rimette tutti coi piedi per terra... ecco nella nostra le cose sono un po' diverse. Noi abbiamo lo spaccino, la Snapchat-dipendente, il simpaticone, quello riconosciuto solo dai dread, il trio che sa qualunque canzone ti possa venire in mente di qualsiasi cartone Disney. Abbiamo quello che a ogni serata invita qualcuno di nuovo così giusto per conoscere gente (soprannominato come una talpa ma questo lo possiamo tralasciare ahah) e infine la sua dolce metà nonché la mia migliore amica che é felice solo con la musica in sottofondo. Poi be direi che la testa fra le nuvole é una caratteristica che accomuna un po' tutti noi... Dulcis in fundo, la sottoscritta che cerca di tenere le redini della situazione al quanto drastica.

L'ultima estate trascorsa insieme é stata davvero indimenticabile e quest'anno vogliamo triplicare divertimento, danni e settimane a settembre per riprendersi. Abbiamo età diverse, io ne ho 18 e loro 16/17 ma a dirla tutta gli interessi e la materia grigia sono quelli quindi non ci sono problemi.

I ricordi delle serate passate tra mare e Ferrara sono davvero troppi e la voglia di tornare a fare cazzate in santa pace é davvero davvero tantissima. La cosa che più mi manca é l'indipendenza che eravamo riusciti a conquistare e la libertà di mangiare e dormire quando ci pareva, cosa non da poco. La nostra estate si é svolta abbastanza tranquillamente in realtà... a giugno siamo stati tutti impegnati tra campi in montagna con i più piccoli e Grest in parrocchia, mentre a luglio abbiamo iniziato a programmare un po' di serate.

Alla fine ciò che siamo riusciti a fare, poco furbamente aggiungerei, é stata una settimana (i primi due giorni nella mia casa al mare e gli altri tre nella casa al mare della mia migliore amica) di serate su serate andando a letto alle cinque e svegliandoci alle sei di pomeriggio giusto in tempo per fare un bagno in mare e poi prepararsi di nuovo per un'altra serata. Alla fine abbiamo ammesso di essere stati davvero stupidi visto che siamo stati tutti male e la sottoscritta, nonostante abbia fatto meno di tutti sempre per avere la situazione sotto controllo, si é beccata una bella mononucleosi ricca di complicanze al fegato. Già sono sempre stata una persona molto fortunata.

Poco Romantico.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora