Mona Vanderwaal

358 17 2
                                    

Spencer si fermò davanti al portico. La casa era abbastanza graziosa:con la facciata da poco riverniciata ed un piccolo giardinetto tutt'intorno. Bussò e ,ben presto,una Mona alquanto sorpresa di vederla si fece avanti.

"Spencer ?" sussurrò incredula:"Quanto tempo!"

"Ciao,anche per me è un piacere rivederti."sorrise falsamente.

Mona la fece accomodare e poi chiese:"Allora,saltiamo i convenevoli e i racconti su cosa hai fatto negli ultimi tempi , cosa vuoi?"

Mona era sempre stata così,molto diretta ed anche furba. Ecco perché era l'unica capace di aiutare Spencer. Quest'ultima parlò:"È una lunga storia,ma in breve ho bisogno del tuo aiuto: Shane,un mio amico,ha ucciso la ex di Toby che mi aveva rapita e adesso qualcuno lo sa. Toby non mi vuole aiutare a coprire l'omicidio nel caso in cui qualcuno si presentasse dalla polizia per riferirglielo. Tu sei molto brava ad entrare nei file o a tenere d'occhio la gente , per cui ti volevo chiedere se ci puoi aiutare. "

"Woh,calmati un attimo...è tanto quello che mi chiedi."

"Ma dai,hai fatto di peggio quando eravamo al liceo.Cosa vuoi che sia monitorare se qualcuno lo svela alla polizia e coprire Shane!"esclamò Spencer.

Mona sembrò rifletterci su:"Cosa mi darai in cambio?"

"Ciò che vuoi,ma non ti sbilanciare perché aspetto un bambino."

"Cinquanta mila dollari in contanti?No,okay,scherzo.Facciamo mille e non se ne parla più."affermò la ragazza dai capelli scuri.

Spencer annuì.Chiedere a Mona era davvero stato un gesto estremo:meno persone conoscevano il segreto di Shane,meglio era.Nonostante tutto con il tempo aveva imparato ad apprezzare le doti da hacker della ragazza ed anche la sua capacità nel tenere la bocca chiusa.Poteva soltanto provare a fidarsi,era tutto ciò che le rimaneva e sperava vivamente di non cadere in una delle sue trappole.In tutta sincerità,all'inizio si aspettava che Toby accettasse la sua proposta d'aiuto.Eppure era andato tutto a rotoli,finendo con uno dei loro soliti litigi.Non era per niente felice ultimamente,il loro matrimonio andava a rotoli ed era esattamente l'unica cosa che desiderava succedesse con una gravidanza in corso.Doveva sistemare le cose,prima che fosse troppo tardi.

*********

Scusatemi...mi era passata l'ispirazione,ma pian piano sta tornando e ci avviciniamo al finale della storia!

The Marriage|||SpobyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora