il mattino ha i piedi in bocca!

276 2 0
                                    

15 maggio ore 6:50;
Primo un ragazzo di 15 anni sta vivendo la sua vita come quella di un qualsiasi ragazzo della sua età, ma quel giorno tutto sarebbe cambiato...

La sveglia inizia a suonare, sono le 6;40 , ma sembra che primo non ne vuole sapere di alzarsi...

Uh...che palle! Mamma fammi dormire altri 5 minuti...
Al massimo posso entrare in seconda...
No.. Ma aspetta un secondo! Se faccio un'altra entrata in seconda mi bocciano!

Primo accortosi del fatto che non poteva entrare in seconda si alzò dal letto in fretta e furia e senza perder tempo si preparò per uscire, anche se con poca voglia (come al solito).
Uscì di casa senza fare colazione e raggiunse la metro verso le 7:30 , rimase li per un po' nella speranza di incontrare una persona , che però quel giorno purtroppo non si fece viva.
Alle 7;45 prese la metro e raggiunse la scuola che distava un po' dalla sua fermata.

Che noia, speravo di prendere la metro con quella persona , ma sarà il caso di non pensarci su!
Anche se effettivamente non c'è molto a cui pensare visto che abbiamo matematica in prima ora..
Vabbe' almeno ci sarà Alessio a farmi compagnia

Entrato in classe si sedette come al solito al secondo banco della fila centrale, amava quel posto , si era sempre seduto sin dal secondo giorno di scuola , quel posto rappresentava molto per lui , c'erano i disegni che faceva nei momenti di distrazione e varie formule di chimica che durante le interrogazioni potevano fare la differenza,
Vicino a lui si sedeva un ragazzo che aveva la sua stessa età, la persona con cui andava piu d'accordo in classe , lo conosceva dalle elementari e spesso giocavano al parco insieme (cosa che accade tutt'oggi).
Ma quel giorno Alessio non si presentò alle lezioni, la cosa era molto strana visto che lui non faceva molte assenze , ma nei giorni in cui la faceva condannava Primo ad una giornata di noia , di fatto Primo  si era già abituato mentalmente all'idea di stare solo quel , ma qualcosa cambiò i suoi piani , infatti un ragazzo di nome Pazz si sedette vicino a lui , i due non avevano legato durante l'anno (anche se andavano sempre in metro assiemequindi non avevano niente di cui parlare , infatti per 6 ore non si rivolsero mai la parola.

Guarda tu che sfortuna, proprio questo idiota mi doveva capitare , fortuna che questa giornata è finita , vediamo se durante l'arco della giornata mi è arrivato qualche messaggio..

Prese il telefono ( un Wiko Raimbow Jam) dalla tasca e controllò i messaggi ma come al solito...non ne arrivarono , a quel punto decise di controllare il suo profilo instagram , ma anche li nulla.
Stava per spegnere il telefono quando ad un tratto la sua attenzione cadde su una foto i particolare , una foto caricata da uno YouTuber di nome St3pNy , la cosa che attirò la sua attenzione non fu la foto in , ma un commento  che recitava i seguente testo
" creo gruppo whatsapp per fan dei Mates "
Leggendo quel commento nel suo volto si stampò un grande sorriso ,quello fu l'inizio di tutto.

Io e Lui- tre piedi sopra il cielo Where stories live. Discover now