Chapter Twenty-Six - James and Transfiguration

4.5K 361 196
                                    

Dedicato a virgi_jackson

- J-amm. No, non ce la faccio!- mugugnò sconfitta Lily.

James inarcò le sopracciglia, tra il divertito e lo stupefatto.

-Non è così difficile, Evans. J-A-M-E-S. Non dirmi che non riesci a pronunciare un semplice nome.-

Lily avvampò, stringendo i pugni, mentre faceva un passo verso James. E un altro. E subito dopo, un altro ancora, sino a quando i loro nasi non si sfiorarono. James credette di morire. Il profumo della ragazza lo circondava, ed ora, aveva la piena visuale delle sue labbra.

-James.- sussurrò, piano. Come se fosse un segreto da non rivelare a nessuno. E James sorrise, godendosi quel momento. Il suo nome, sulle labbra soffici di Lily, era pura magia.

Un attimo prima che potesse risponderle, Lily si scansò, aprendosi in un sorriso.

-Ci sono riuscita! Alla faccia tua, Potter!-
Lily saltellò, continuando a sorridere.

James le sventolò una mano davanti gli occhi, sbuffando.

-Wow, bella prova Evans. Ma ora, devi prepararti per iniziare la gara.-

Lily si bloccò, ora pensierosa.

-Hai ragione. Li eliminerò tutti, uno ad uno.-

James rabbrividì, vagamente colpito dal temperamento deciso di Lily. Prima che James potesse rispondere, l'urlo di Sirius mise a tacere l'intera platea.

-Allora, mi dispiace interrompere le vostre frivole chiacchiere ma siamo in ritardo! Noi qui vogliamo sangue e..no professoressa, ma certo che ha capito male! Intendevo dire: sono vietati, purtroppo, incantesimi che possono lesionare gravemente uno degli sfidanti. Ora, mi rivolgo a James.- Sirius volse lo sguardo verso l'amico, con un ghigno divertito sul volto mentre la McGranitt cercava invano di farlo tacere.

-Questo messaggio è per te, visto che sono sicuro che la McGranitt nutra dei dubbi sul fatto che userai solo incantesimi di disarmo. Ti avverto,- Sirius assunse un espressione rabbiosa, mentre Lily si sistemava la spilla da Caposcuola, pronta ad intervenire.

-Tu prova a passare anche un solo turno, usando un blando incantesimo di disarmo, e tu non vedrai mai più il tuo pettine fortunato.- Lily aggrottò le sopracciglia, mentre James sospirava, sconfitto.

-Signor Black, come osa! Mi chiedo ancora perchè il Preside non si decida a nominare un nuovo telecronista!- urlò la donna, appoggiata dai colleghi presenti. Nonché con l'appoggio di Lily, ovviamente.

Sirius sorrise sornione, aprendo le braccia verso il pubblico. -Deve accettare il fatto che la fauna femminile di Hogwarts ormai è sotto il mio comando. Tranne la Evans, lei ha un qualche tipo di problema per il quale non prova attrazione verso questo bel pezzo di manzo.- Sirius ammiccò in direzione di Lily, la quale arossì furiosamente, mentre sbraitava insulti verso il ragazzo.

James le mise un braccio attorno alla vita, attirandola a se. -Perchè dovrebbe prestarsi ai tuoi giochi, quando più avere il ragazzo più affascinante di Hogwarts?- rispose James a Sirius, mentre Lily si dimenava tra le braccia di James.

-Giuro che mi faccio suora, così col cavolo che vi rivedrò!- James tentennò, non mollando però la presa sulla ragazza. -Quindi vorresti consacrare la tua vita a Dio? Non sarebbe la stessa cosa se mi sposassi? Insomma, sono bello quanto un Dio greco...-

Asserì James, facendo l'occhiolino ad una Lily imbarazzata.

-Di bello hai solo l'ignoranza.- l'apostrofò la rossa, dirigendosi verso il palco, sotto lo sguardo di James.

The MaraudersWhere stories live. Discover now