Capitolo 5

845 51 9
                                    


La mattina seguente, Piero si svegliò svogliatamente, più stanco di come era andato a dormire poiché aveva trascorso la notte a girarsi e rigirarsi nel letto consumandosi in un sonno affatto tranquillo e riposante. Fu di poche parole con tutti ma quando si ritrovò in auto con il padre pronto per mettersi in viaggio verso una nuova destinazione per un'altra serata di concerto non potè evitare le domande di Gaetano.

-' mi spieghi chi è questa ragazza!? Tutti ne parlano come la ragazza che ti ha fatto capitolare!Ed io che ti sono accanto notte e giorno , non ne so nulla!' – chiese con noncuranza malcelata Gaetano

-'l'ho incontrata ieri, cercava un bagno e quando mi ha visto non mi ha chiesto ne foto ne autografo ma mi ha chiesto dove fosse il bagno!' – raccontò sorridendo Piero – ' capisci?! Mi ha trattato come un ragazzo semplice, mi ha fatto sentire speciale...anche quando ha scoperto chi ero realmente non è cambiato, ha continuato a riservarmi battutine su battutine,alcune anche scontrose e acide. Nessun visino dolce, nessuna moina. Semplicemente Piero! '

Gaetano intenerito dalla visione del figlio e non dal cantante famoso quale era abituato a vedere sorrise di rimando immaginando la scena. Per poi chiedere a brucia pelo

-'Quando la rivedrai? Perché la rivedrai?'

-' Non so, ne se ne quando la rivedrò. Le ho scritto un sms per dirle cosa provo ma lei non mi ha risposto. Ed io non so cosa fare!' – rispose Piero con una sconcertante verità

-' se ti piace davvero perché dovresti rinunciarci! Prova ancora a contattarla, se dopo tanto tempo trovi la persona che ti fa battere in cuore perché dovresti rinunciarci!?' – consigliò saggiamente papà Gaetano che più di tutti desiderava vedere il figlio felice sentimentalmente poiché in questi anni lo aveva visto sacrificarsi per il lavoro senza mai poter condividere con qualcuna la sua felicità

E mentre Piero rimuginava su come riapprocciare con Giada, lei dal canto suo si destò al nuovo giorno pensando ancora a quel messaggio a cui bisognava dare una risposta.

Ma mentre pensava a cosa rispondere le arrivò un nuovo sms

"Stiamo lasciando Caserta per Bari, mi mancherà questa città ma ancor di più mi mancherà la SPLENDIDA casertana conosciuta ieri!"

Non si arrendeva! Era davvero testardo...o davvero le piaceva!Fatto sta che colse al volo quel nuovo messaggio per uscire dall'impasse nella quale si era bloccata dalla notte precedente.

"Azz..credo che tu ieri abbia conosciuto più di una casertana!"

"ma solo una è SPLENDIDA!"

"se ti riferisci alla sottoscritta allora ti sbagli di grosso!"

"Non potrei riferirmi a nessun'altra, non sono molte le ragazze che hanno usufruito del mio bagno ieri!"

" Sono forse stata l'unica?"

"Non faccio entrare nel mio camerino tutte le ragazze con le quali mi scontro!"

"mmmm...allora c'è un errore nel tuo messaggio di prima:io non sono casertana ma della provincia Salerno"

"Errata corrige: Stiamo lasciando Caserta per Bari, mi mancherà questa città ma ancor di più mi mancherà la SPLENDIDA ragazza conosciuta ieri che non è di Caserta ma della provincia di Salerno"

Sorrise di cuore davanti a quel tenero sms, era riferito proprio a lei, come la dedica. Possibile che un cantante famoso che avrebbe potuto avere più ragazze contemporaneamente, che avrebbe potuto avere tra le ragazze più belle, insisteva proprio con lei? Decise a quel punto di porre un freno.

"Ti ringrazio , di tutto ma davvero non sono la persona giusta per te. Scusami"

Breve, coinciso e forse indolore. Senza soffermarsi in particolare dettagli, aveva chiuso ogni spiraglio.

"Sono grande abbastanza da decidere chi e cosa è giusto per me. Te lo ripeto:MI PIACI! E non mi fermo davanti ad un tuo sms...non senza una valida e convincente motivazione che tu non sai darmi. Quindi farò quanto è in mio potere per conoscerti e soprattutto per farmi conoscere . ;) "

Era davvero testardo! Era davvero adorabile! Per quanto odiasse l'ostinazione altrui , quella di Piero non la infastidiva , anzi le solleticava quel cuore malfermo.

Trascorsero alcuni giorni durante i quali entrambi avevano ripreso le loro vite quotidiane, giorni durante i quali lui si premurava quotidianamente e costantemente di inviarle foto dei luoghi in cui si trovava per concerti, messaggi teneri nei quali raccontava un po' delle sue giornate, nei quali chiedeva cosa stesse facendo lei oppure come stava e che terminavano inevitabilmente con un 'mi manchi' . Messaggi ai quali lei rispondeva cercando di mantenere una certa distanza per evitare di legarsi troppo anche se era davvero difficile: Piero sapeva come attizzare quella fiammella che lui stesso aveva acceso da un po' di giorni.

Arrivati quasi a fine turnèè, i cantanti avevano qualche giorno dii riposo prima dell'ultima settimana di concerti. Piero, incoraggiato dal papà e accompagnato da Ignazio e la sua ragazza, aveva deciso di fare una sorpresa a Giada. Prenotarono un albergo a Salerno e partirono verso questa città.

Come reagirà Giada a questa inaspettata sorpresa?

Grazie per l'affetto a questa storia.

Un abbraccio

E sei splendidaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora