14. La Sagane

160 27 46
                                    

Oops! Ang larawang ito ay hindi sumusunod sa aming mga alituntunin sa nilalaman. Upang magpatuloy sa pag-publish, subukan itong alisin o mag-upload ng bago.


Il sole stava per scomparire, inghiottito dalle montagne a ovest, e un manto d'oscurità si tese sulla città di Gevurah.

Guidate dagli ultimi raggi dell'astro morente, tre figure a cavallo si lasciarono alle spalle il ponte che collegava il castello al resto della città, dirigendosi verso il quartiere povero.

Luis rabbrividì, nonostante la temperatura mite, stringendosi addosso il mantello di lana grezza. Nessuno si sarebbe mai aspettato che il sovrano di Malkuth andasse in giro con un simile indumento, per di più senza una scorta adeguata. I suoi compagni, camuffati come lui per non dare nell'occhio e in sella ai cavalli meno appariscenti delle scuderie reali, erano il generale Morugan e il suo luogotenente Oskar, ed entrambi godevano della piena fiducia del re. Era questo il motivo per cui li aveva scelti per accompagnarlo in quella sortita in incognito, al di fuori delle mura del palazzo.

Ripensando agli eventi di quel pomeriggio, gli sfuggì un sospiro. Sua figlia Kether aveva il potere di confonderlo. Quando aveva posato lo sguardo su di lei, nello studio, aveva creduto che il cuore si fermasse per l'emozione. Assomigliava in maniera così impressionante alla sua defunta madre che per un istante aveva creduto che fosse venuta a visitarlo una visione del passato. Era stato a malincuore che le aveva rivolto quelle parole severe e aveva osservato la sua espressione incupirsi sempre di più. La ragazza ignorava i veri motivi di quel rimprovero e aveva reagito con durezza, accusandolo di ritenerla un mostro. Non c'era niente di più lontano dalla verità, ma per quanto desiderasse raccontarle tutto, non poteva dirle che agiva per il suo bene. La magia - soprattutto il genere di magia di cui lei era dotata - era pericolosa, e andava usata con la massima cautela. Gli aveva già portato via la donna che amava, cosa avrebbe fatto se avesse perso anche sua figlia? Kether non poteva sapere quali implicazioni avrebbe avuto il suo utilizzo, né quali effetti avrebbe avuto su di lei.

Leda, amore mio, se solo tu ci fossi ancora.

Gli sfuggì un altro sospiro, più profondo del precedente. Nonostante fossero passati tanti anni, una lacrima solitaria si aprì un varco nelle sue difese. Scosse le palpebre per scacciarla.

Addentrandosi nel quartiere più malfamato di Gevurah, scorse delle sagome muoversi furtive nel buio. Un paio di volte qualcuno provò ad avvicinarsi, ma bastò che Morugan facesse intravedere il suo spadone, celato sotto il mantello, perché si disinteressassero a loro. Giunsero a destinazione senza incidenti e si infilarono nel cortile di un vecchio edificio fatiscente. All'unisono i tre estrassero delle maschere dalle bisacce da sella, per coprire interamente il viso,lasciando aperti solo dei fori per gli occhi, e le legarono dietro la nuca con dei nastri. Dal buio comparvero dei ragazzini che presero in consegna le loro cavalcature. In fila indiana, con Luis al centro, si avvicinarono alla porta, bussando due volte in rapida successione, poi ancora una volta dopo qualche secondo. Un pesante chiavistello girò nella serratura arrugginita e la porta si mosse quel tanto che bastava per farli passare. Quando furono entrati si richiuse pesantemente e il lucchetto fu rimesso al suo posto.

Il Cavaliere Alato (Disponibile in versone Ebook)Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon