1. Il ragazzo dello specchio 1/2

393 14 2
                                    

L' odio , l'amore, i sentimenti in sé,ognuno di questi racchiudono un mistero, l'amore può essere descritto come  il sentimento più puro, più desiderato, più abbondante e anche raro per alcuni, l'amore è un sentimento che si può esprimere attraver...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

L' odio , l'amore, i sentimenti in sé,ognuno di questi racchiudono un mistero, l'amore può essere descritto come  il sentimento più puro, più desiderato, più abbondante e anche raro per alcuni, l'amore è un sentimento che si può esprimere attraverso la rosa, con le note di un violino, con il candore di una candela, con uno sguardo, con la forza della passione, l'amore può essere forse la malattia peggiore, incurabile e nonostante questo molti vogliono essere malati d'amore.

Leggendo questo dal prologo di un romanzo pensò: Personalmente, posso dire che non mi sono mai innamorato di nessuno, non c'è e non ci sara mai nei miei progetti. Il concetto d'amore è così complesso come la morte, io non voglio sentire che il mio cuore si spacchi in pezzi, non voglio sentirmi dipendente e schiavo. In questo momento stesso mi posso lasciar andare nella mia solitudine, a me stesso accompagnato dalla mia famiglia, al mio silenzio. Sì, io sono Haruka Nanase una semplicissimo nuotatore che sa esprimere quel che sente con un pennello e alcuni acquarelli o forse con un pezzo di carboncino e un foglio di carta, ma le cui labbra non hanno mai pronunciato un "te amo" ne tanto meno sentito altre labbra...no...

"Credo che questo non accadrà mai" Mormoro Haru.

"Hai detto qualcosa figlio?"Domando la signora Nanase.

"No...scusa, ho solo parlato a voce alta"Haruka sospiro mentre guardava il marciapiede che lo conduceva nella sua nuova residenza.

Un nuovo giorno detiene il mio destino, e se proprio devo parlare d'amore posso dire con tutta sicurezza che ho solo il proprio, sono amato e ammirato per terze persone e ironicamente non posso sentire lo stesso per nessuno di tutti i miei ammiratori e fanatici, solo posso dire che se dovessi descrivere l'amore lo esprimerei con la mia passione per le gare , quella sensazione di benessere che sopraffà  il mio cuore nel momento in cui devo entrare a una galleria  in cui sono esibiti i miei quadri , sono forse egoista? Voglio dire, come posso sapere cos'è l'amore se non l'ho mai sentito? e in più... perché mi domando queste cose adesso? No..., io non ho la necessita d'amare.

Haru chiuse il libro che appena cominciava a leggere e si dedico semplicemente a guardare fuori dal finestrino della macchina, il paesaggio rurale gli faceva sospirare e ricordava a malincuore la sua vita in città, anche se d'altra parte, sentirsi lontano dalla folla e dalla frivolezza gli dava pace.

"Finalmente siamo arrivati, questa sarà la nostra casa per un paio di mesi"Il signore Nanase scese dalla macchina, mentre l'autista apriva le porte dei passeggeri.

"Bene, no è quello che speravo ma almeno è più tranquillo in confronto alla città, è quello di cui hai più bisogno figlio, un po di tranquillità dopo le competizioni che hai fatto in Europa e America" La signora Nanase era aiutata dal autista a scendere.

"Si, sono un po stanco, ho bisogno di recuperare la inspirazione" Haruka guardò la casa.

"La casa si vede un po ... vecchia" Haru la guardo senza molto entusiasmo.

Sentimento SconosciutoWhere stories live. Discover now