1

8.5K 285 16
                                    

E vorresti prendere tutto quello che hai a portata di mano e sbatterlo forte contro il muro, cercare di spegnere tutti i sentimenti contrastanti che ti perforano il petto, l'anima, il cuore.

Cerchi di spegnere quei pensieri che ti girano intorno alla testa come se fossero dei pugnali pronti a essere scagliati contro di te, facendoti male, molto male.

Tutta quella rabbia repressa, il malumore, le lacrime che spingono contro i tuoi occhi per uscire, quelle parole trattenute, quelle grida troppo strazianti che ti uccidono dentro, che sopprimi perché non vuoi che gli altri ti assillino con domande banali del tipo: perché stai così? Cosa ti turba? Qual è il problema?

Tutte domande alle quali vorresti rispondere con un urlo e mandarli tutti via, farli sparire, perché pur sapendo che non è colpa loro, hai bisogno di liberarti di tutto: di quei pensieri così maledettamente insistenti, di quelle grida che ti muoiono in gola, quella rabbia che ti sta distruggendo corpo e mente, tanto da volerti portare all'isolamento da tutto e tutti.

Mentre sei sotto le coperte, ti stringi ad esse, cercando di levarti dalla mente quei pensieri e quello stupido nome alla quale rispondono tutte quelle domande che ti stanno uccidendo: il suo nome.

Quel maledetto nome che anche detto imprecando, suona sempre bellissimo, maledettamente e dannatamente splendido, facendoti rannicchiare ancora di più sotto alle coperte.

Chiudi con forza gli occhi, cercando di sopprimere tutto, rimanendo solo con il silenzio intorno a te. Vivi di paure, ansie, tormenti, sofferenze: quella tremenda sensazione di non essere mai abbastanza, abbastanza per qualcuno che non sia te stesso, perché quando ti guardi allo specchio pensi a cosa serve andare avanti se non piaci nemmeno a te stessa, figuriamoci agli altri.

Poi prendi forza ed esci dalle coperte, dirigendoti verso il bagno: ti sciacqui la faccia buttandoti addosso dell'acqua ghiacciata, osservandoti allo specchio.

Sospiri, osservando quanto perfino la tua immagine riflessa ti dia fastidio, perché non è così che vorresti essere: vorresti essere bella come tutte le altre ragazze che sono in giro, spensierata, sorridente e felice.

Ma non lo sei.

Ciao a tutti/e! Se la storia inizia a piacervi mettete una stella e un commento!

CrazinessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora