We've updated our Content Guidelines.
Review the latest guidelines to keep sharing stories safely.

"Buon" giorno.

11 1 1
                                        

Sto sognando di essere su una spiaggia delle Hawaii a sorseggiare un "Sex on the beach" con tanto di cannuccia colorata quando un rumore fastidioso mi costringe ad aprire gli occhi e a tornare nel noiosissimo mondo reale.
Allungo il braccio verso il comodino e, rischiando di far cadere in terra tutti i rossetti che ho dimenticato di sistemare la sera prima, riesco ad afferrare il telefono e spegnere la sveglia.
Con gli occhi semi-chiusi tento di leggere l'ora; sono le 6:30 di mattina.
"Ancora ho un po' di tempo" penso, così scollego il cellulare dal caricabatterie e decido di controllare le notifiche.
Niente di nuovo, i soliti 287 likes all'ultima foto su Instagram, 195 retweet su Twitter e qualche richesta di amicizia su Facebook.
Entro su Whatsapp e noto che la mia migliore amica Cheryl mi ha scritto ieri notte.
Apro la chat e leggo, anche se con fatica per via del sonno, che mi invita quella sera a bere qualcosa con i suoi amici in un locale aperto da poco.
Mi accorgo solo ora che ha inviato anche un messaggio vocale, allora mi alzo per raggiungere la borsa poggiata sulla scrivania e frugo illuminando l'interno di essa con la torcia del telefono.
Dopo accurate ricerche trovo le cuffiette e tentando di fare il meno rumore possibile torno a letto.
Collego il cavo, infilo gli auricolari e premo play: la sua voce roca e assonnata mi dice che un suo caro amico conosce il proprietario di questo baretto, e che gli farebbe piacere se andassimo lì anche per qualche ora.
Conclude con un "fammi sapere!".
Esito un attimo a rispondere, ma non vedendoci nulla di male scrivo "Perché no, è una bella idea.
Ci sentiamo stasera per l'orario".
Dopo un'ultima controllatina alla home di Ask, decido ad alzarmi.
Corro in cucina e preparo la colazione: opto per una tazza di latte e delle fette biscottate su cui spalmo sopra un po' di marmellata ai frutti di bosco.
Consumo il tutto molto velocemente e poi arriva il momento più temuto da ogni donna: scegliere cosa indossare.
Sollevo la serranda per vedere com'è il tempo e dai nuovoloni grigi si può capire che è meglio coprirsi per evitare raffreddori.
Passo 20 minuti della mia mattinata a provare 40 combinazioni diverse di pantaloni, felpe e scarpe, per poi decidere di indossare un paio di jeans stretti, un maglioncino bordeaux e i miei scarponcini neri.
Per quanto riguarda il make up non voglio esagerare, come sempre, e mi limito a un po' di correttore, un ombretto marroncino, mascara e uno strato di rossetto rosato.
Prima di passare ai capelli mi rendo conto di essere troppo pallida, così butto sul viso un po' di blush sui toni pescati, solo per donare un tocco di salute in più alla mia faccia cadaverica.
Non ho idea di come sistemare i capelli, vorrei farli lisci, ma con l'umidità di questi giorni si arriccerebbero dopo neanche un'ora.
Scelgo di renderli più mossi del normale e collego alla corrente il ferro per arricciarli.
Una volta caldo lo uso per creare delle onde mosse sui miei capelli castani.
Ormai pronta, mi reco in camera per prendere lo zaino che avevo stranamente preparato dalla sera prima e scendo le scale per raggiungere il soggiorno.
Scrivo un post it per avvisare mia madre che sto andando a scuola, dato che è ancora addormentata.
Prendo la giacca dall'appendiabiti e, dopo averla indossata, mi do un'ultima controllatina allo specchio accanto al portone d'ingresso, faccio un bel respiro profondo ed esco.
Non appena metto piede fuori dall'uscio, ricordo che devo avvisare Cheryl che sto uscendo di casa, e le devo dire di aspettarmi al parco all'angolo.
Un attimo.
Dove cazzo ho messo il telefono?
Perfetto, l'ho dimenticato sotto le lenzuola, e non ho le chiavi di casa.
Grande.
Forse se cammino a passo veloce riesco a raggiungere il parco in tempo e andare ugualmente a scuola con Cheryl.
Decido di provarci e comincio a camminare stando attenta a non cadere perchè stanotte evidentemente ha piovuto, e non vorrei finire a bocca a terra sull'asfalto scivoloso.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 09, 2016 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Red or blue? Stories to obsess over. Discover now