capitolo 52

13 0 0
                                    

Chantal's Pov
Ieri sera,dopo quel bacio,Cameron mi ha accompagnato a casa.Entrambi avevamo un sorriso da ebete stampato sulla faccia.Io lo guardavo mentre era concentrato sulla strada e sorrideva,e vedendolo così ho iniziato a sorridere anch'io.Non l'avevo mai visto così e sapere che il motivo ero io mi ha reso felice.Adesso mi sto preparando per andare a scuola e,stranamente,sono felice.Finisco di truccarmi e poi vado a scuola.Mentre cammino due mani mi coprono gli occhi. <<Chi sono?>>.Non può farlo davvero. <<Mmh,vediamo,Daniel?>>
chiedo per provocarlo.Toglie le mani dai miei occhi e io mi volto verso di lui sorridendo. <<Haha spiritosa>>dice per niente divertito, <<Dai,sorridi un po'>>dico dandogli un colpetto sul braccio.Finalmente sorride e poi mi prende per mano.Abbasso lo sguardo guardando le nostre mani intrecciate e poi guardo lui. <<Dai andiamo>>dice.
Camminiamo verso la scuola con le mani intrecciate.Arriviamo giusto in tempo ma prima che Cameron entri,gli lascio la mano.Lui mi guarda inarcando un sopracciglio. <<Cosa penseranno gli altri quando ci vedranno?>>
chiedo in preda al panico.Lui sbuffa e mi prende di nuovo la mano. <<Che siamo la coppia più bella della scuola.Andrà tutto bene finché ci sarò io,ok?>>, <<Ok>>rispondo.Lui unisce le nostre labbra e poi entriamo.Gli sguardi di tutti si puntano su di noi.Alcuni studenti ci guardano sbalorditi,mentre altri sussurrano cose che non voglio sapere. <<Guarda,ne ha trovata un'altra,tra una settimana camminerà con un'altra,magari una biondina>>sussurra una voce da oca.Non mi giro e continuo a camminare mentre Cameron mi stringe più forte la mano.Ha la mascella serrata,segno che anche lui l'ha sentita.Entriamo in classe e per fortuna il professore non è ancora arrivato.Cerco con lo sguardo Eleonor,la vedo al suo solito posto,mi guarda per un secondo ma poi distoglie lo sguardo.Sbuffo e mi rigiro.Il professore entra in classe e ci saluta cordialmente.Che anche questa giornata scolastica d'inferno abbia inizio.

Dopo sei ore strazianti finalmente posso uscire dalla classe.Metto le cose nel mio zaino e poi inizio a camminare lungo il corridoio. <<Guarda chi si rivede>>.Oh no,lei no.Mi volto verso di lei.Ha lo sguardo fiero e le braccia incrociate sotto il petto.Sorride.Non promette niente di buono.<<Ragazzi!>>
urla lei gesticolando con le mani per farsi sentire, <<Come sapete tutti io e Cameron stavamo insieme,ma lui ha preferito sostituirmi per questa puttanella da quattro soldi,non dicendomi niente,ovviamente>>una risata amara esce dalle sue labbra,mentre sento un groppo in gola e gli occhi pizzicare.Britney si volta verso di me e dice <<Cara,carissima Chantal,tu farai la stessa fine di tutte le ex di Cameron.Immagino che prima ti farà sentire speciale per poi lasciarti in un angolino con il cuore spezzato come se fossi spazzatura>>. No!Scuoto la testa mentre Britney continua a sorridere come se avesse vinto la lotteria.Vedo Eleonor tra gli studenti,immobile,con la bocca quasi aperta per la sorpresa.Queste parole mi hanno ferito tanto,non provavo questa tristezza dalla morte di mio padre.Ormai non sento più niente,vedo solo il sorriso fiero di Britney.Alcuni flashback compaiono davanti ai miei occhi.I bigliettini,il bacio in discoteca,la serata a casa sua,Cameron che ora sta correndo verso di me mentre io sto cercando di trattenere le lacrime.Ci sono cascata,di nuovo,sono solo un'imbecille.<<Chantal!>>.
Cameron compare davanti a me,io lo guardo in modo freddo. <<Stai bene?>>chiede.Allunga una mano verso il mio viso ma io mi ritiro. <<Non toccarmi!>>urlo.
Esco dalla scuola correndo mentre le lacrime scendono lungo le mie guance.Arrivo a casa e sbatto la porta. <<Tesoro cos'hai?>>.Non le do retta e sbatto la porta della mia stanza.La chiudo a chiave per non far entrare nessuno e mi butto sul letto.Ti odio Cameron e odio me perché ti amo!Sapevo che genere di persona fosse ma io mi sono buttata fra le sue braccia come una perfetta idiota.Stupida,stupida e stupida!Sbuffo e metto la testa sotto il cuscino. <<Chantal>>mamma mi richiama fuori dalla porta cercando di aprirla.Mi metto a sedere.<<Cosa c'è?>>chiedo gridando, <<Esci subito di qui signorina!>>urla.Non l'avevo mai sentita così autoritaria e arrabbiata, <<Mamma non mi sento molto bene...>>faccio una tosse finta, <<Non ho fame>>, <<Stasera ne parliamo>>sento dei passi,questo vuol dire che se ne è andata.Alzo gli occhi al cielo e prendo il mio cellulare.Inizio ad ascoltare musica deprimente di amori finiti.Ad un certo punto il mio cellulare inizia a squillare.Cameron.Ignoro tutte le sue chiamate e guardo l'ora:15:00.Sono chiusa qui dentro da un'ora,penso che l'istruttore di guida non se la sia presa per la  mia assenza.Manca poco per prendere la patente,la settimana prossima farò l'esame pratico.Esco dalla stanza e trovo Jason seduto sul divano mentre guarda la televisione. <<Hey Jason dovresti fare i compiti>>dico strappandogli il telecomando di mano.Mi lancia un occhiata poco carina e va nella sua stanza.Vado in cucina e preparo un panino con il prosciutto.Dopo mangiato vado in camera e inizio a studiare.Cerco di concentrarmi ma la mia mente é ferma sul ragazzo dagli occhi nocciola che mi ha rubato il cuore.Sento dei pugni sulla porta di casa.Sobbalzo dallo spavento e corro per vedere chi possa essere. <<Chantal che diavolo sta succedendo?>>Jason corre da me e mi abbraccia terrorizzato.Lo stringo forte. <<Tranquillo va tutto bene>>.I pugni sulla porta continuano. <<Aspettami qui>>gli dico.Vado nella sua stanza e con la mano tremante prendo la sua racchetta da tennis.Scendo le scale e raggiungo la porta.<<Cosa fai con la mia racchetta?>>, <<Shh>>lo zittisco, <<Chi è?>>urlo per farmi sentire, <<Chantal finalmente!>>.
Tiro un sospiro di sollievo mentre Jason é rimasto a bocca aperta.Apro la porta e lo lascio entrare. <<Pensavo ti fosse successo qualcosa>>, <<Chi sei?>>
chiede Jason osservando la scena, <<Jason puoi lascarci soli?>>.Lui alza le mani in segno di resa e torna nella sua stanza.Guardo Cameron che ha lo sguardo rivolto al pavimento.So che se non gli parlerò non farò che pensare a lui. <<Cameron>>lo chiamo e finalmente alza lo sguardo, <<Chantal io...tu sei l'unica ok?>>.Lo guardo confusa.<<Non ti seguo>>, <<Non pensare a Britney,é la prima volta che provo qualcosa di così forte.Io...ti amo Chantal>>.Rimango immobile mentre il mio cervello elabora quello che ha detto."Ti amo Chantal".Lo amo anch'io,nonostante tutto,nonostante lui sia il ragazzo sbagliato,io ho bisogno di lui per non cadere nell'oscurità.Unisco le nostre labbra e metto una mano tra i suoi capelli. <<Ti amo anche io Cameron>>.

<<Coraggio racconta>>.Siamo seduti a tavola e mamma mi ha invitato a parlare.Mi guarda mentre mastica un pezzo di cotoletta mentre io giocherello con la manica della mia maglietta.Sospiro e poi dico<<Ti ricordi quando ti ho detto che ho usato Bret per dimenticare un ragazzo?>>anche se penso che non se lo ricordi. Ci pensa un attimo e poi annuisce. <<Bene.Il ragazzo si chiama Cameron.Oggi abbiamo litigato e sono stata malissimo.Prima è venuto a casa, abbiamo fatto pace e adesso stiamo assieme>>guardo le mie mani.Non ho il coraggio di guardare mamma negli occhi.<<Ah si,oggi quel ragazzo é venuto qui con una faccia preoccupatissima>>.Guardo Jason e inarco un sopracciglio. <<Oh>>dice solo mamma, <<Ehm...buon per te>>continua.Alzo lo sguardo sorpresa e mamma mi sorride.Ricambio il sorriso e continuo a mangiare.Dopo cena vado in camera e metto il pigiama.Mi stendo sul letto.La porta si apre. <<Chantal,se la cosa andrà avanti vorrei conoscerlo>>dice mamma.Mi metto a sedere sorpresa.Non pensavo che avrebbe reagito così.Annuisco titubante mentre mamma chiude la porta dietro alle sue spalle.

Ho bisogno di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora