capitolo 48

6 0 0
                                    

Chantal's Pov
Sono passati due giorni dalla cena.Dopo quella domanda le ho raccontato tutto e lei mi ha ascoltato,come fanno le amiche.Adesso mi sto truccando per andare a scuola.Metto il mascara e l'eyeliner.Sento il clacson di una macchina e mi affretto ad uscire.Prendo lo zaino e le chiavi di casa,saluto Jason e mamma e poi esco di casa chiudendo la porta alle mie spalle.Parcheggiata davanti casa c'è la macchina nera di Haley e lei che mi guarda sorridendo.Ricambio il sorriso ed entro in macchina.Stiamo imparando ad andare d'accordo.<<Ehy stupida>>mi saluta lei partendo, <<Ehy scema>>ricambio il saluto.Sono contenta che si stia aprendo con me e che abbia eliminato il suo scudo.Arriviamo a scuola giusto in tempo.Lei si dirige nella sua classe e io nella mia.<<A dopo Haley>>, <<A dopo Chantal>>.Entro in classe e mi siedo al mio banco.Cameron mi sorride.Quanto amo il suo sorriso.In questo periodo lui e Britney non si parlano.Sembra andare tutto bene.
<<Come stai?>>mi chiede,
<<Bene,tu?>>rispondo, <<Bene>>, <<Mi dispiace per l'altro giorno,ma non potevo>>mi scuso, <<Scusata>>risponde lui.Il professore entra in classe interrompendo la nostra conversazione.

Le sei ore sono passate in fretta e adesso sono vicino alla macchina di Haley aspettando che arrivi.La sto aspettando da cinque minuti,dove potrà essere?Una figura slanciata corre verso di me.Eccola finalmente!Con lei c'è anche Bret.No!Bret si avvicina e mi saluta con un sorriso timido.Haley lancia veloci sguardi tra me e lui e poi alza gli occhi al cielo.Si sarà stancata di questa situazione.<<Ti chiedo scusa>>dice Bret con lo sguardo basso,cogliendomi di sorpresa.<<Voglio essere tuo amico.In questi mesi mi sono davvero affezionato a te.Ti voglio bene,davvero.Possiamo dimemticare tutto e diventare amici?>>.Wow.Mi passo una mano tra i capelli mentre lo guardo,mi sta pregando con lo sguardo.<<Bret quello che abbiamo passato é stato...strano ecco.Tu mi hai tradita,mentre io ti stavo usando.Potrei passarci sopra,come hai fatto tu>>guardo Haley che mina un "ti prego".<<Dimentichiamo tutto,però voglio sapere la verità su te e Haley>>, <<Te lo dirò>>dice subito Haley.<<Allora a domani>>Bret saluta Haley con un bacio a stampo.È strano vedere il mio ex baciare la mia quasi sorellastra.Haley entra in macchina sorridendo. <<Chantal>>.Una voce che conosco fin troppo bene mi fa girare di scatto. <<Cameron>>.
Cam's Pov
Mentre stavo camminando per tornare a casa,ho visto Chantal parlare con quello stronzo di Bret e l'altra.Così sono andato verso di lei. <<Chantal>>la chiamo.Lei si volta verso di me sorridendo<<Cameron>>.Lancio un'occhiata veloce alla ragazza in macchina che guarda Chantal e poi me facendo un sorrisetto.Quanto è odiosa da uno a dieci?<<Cosa ci fai davanti alla sua macchina?>>le chiedo.Si irrigidisce e poi dice <<Ehm...sono venuta per dirle che è una brutta persona>>.Non ci credo.<<Non ti credo Chantal,non lo diresti mai,neanche a lei>>indico la ragazza che ha ancora lo sguardo puntato su di noi.Le lancio un'occhiataccia ma lei non distoglie lo sguardo.Testarda la ragazza.Poso il mio sguardo su Chantal che sta facendo di tutto per non guardarmi. <<Meglio che vada>>.Non la lascio rispondere e me ne vado.
Chantal's Pov
Vedo la sua figura allontanarsi sempre di più.Sbuffo ed entro in macchina sbattendo la portiera.Non voglio guardare Haley,guardo fuori dal finestrino e accendo la radio.Lei sospira e la spegne. <<Non lo sa vero?>>.
Mi volto verso di lei,ha lo sguardo rivolto alla strada. <<Dovresti dirglielo>>continua.Per fortuna siamo arrivate a casa mia. <<Grazie per il passaggio Haley.Ciao>>apro la portiera ed esco.Sto per aprire la porta,quando la voce di Haley mi ferma<<Dovreste risolvere la situazione.Si vede che tenete molto al vostro rapporto,se continui a mentirgli lo perderai,e tu non vuoi questo>>.Mi volto dopo le sue parole.Ha abbassato il finestrino e ha un sorriso soddisfatto.Ha ragione.Sospiro frustata ed entro in casa.Una cosa è certa,non voglio perdere Cameron.
Cam's Pov
Sbatto la porta.La casa,come al solito,è vuota.Mamma é al lavoro e Sierra all'università.Perché mi infastidisce così tanto che Chantal mi stia mentendo."Perché la ami","No non la amo".Entro nella mia stanza e mi butto sul letto.Chantal perché sei entrata nella mia vita e hai stravolto tutto?Perché quando sono con te mi sento diverso?Volevo essere suo amico ma i miei sentimenti per lei stanno degenerando.Chantal Palmer mi sto innamorando di te.

Il giorno dopo
Mi sveglio e guardo la sveglia:7:30.Mi alzo dal letto,mi lavo i denti e la faccia.Esco di casa ed entro in macchina.Arrivo a scuola e vedo Britney mangiare la faccia di un tipo.Vedo anche Chantal che sta entrando accompagnata da Eleonor.Entro in classe e mi siedo al mio posto.Lancio un'occhiata veloce a Chantal che sta facendo qualcosa sul suo cellulare.La lezione di geografia inizia.
Chantal's Pov
La campanella dell'intervallo suona.Devo parlare con Cameron.Mi ha evitato per tutte le lezioni.Si alza e io lo seguo.<<Cameron!>>lo chiamo.Non si volta,continua a camminare. <<Cameron ti prego dobbiamo parlare>>continuo.Si volta.Il suo sguardo è serio e...perso?<<Cam stai ben...>>.Scuote la testa e poi dice <<Non posso,non posso>>.Se ne va lasciandomi immobile.Cosa non può? <<Chantal che ci fai qui immobile?>>mi chiede Eleonor.Non mi ero accorta che fosse qui. <<Lasciami da sola>>dico andando verso il bagno.Perché continui a farmi soffrire Cameron?

<<Io e Bret avevamo litigato,non ci parlavamo più,ma io lo amavo ancora.Mentre camminava per i corridoi lo osservavo ma lui niente.Poi ha incontrato te.Quando vi ho visti insieme ho iniziato ad odiarti.Poi l'altra sera l'ho incontrato e gli ho detto che mi mancava e che volevo stare con lui e poi il resto della storia la sai>>.Ora ho capito tutto.Mi ricordo lo sguardo malinconico di Bret quando ha visto Daniel ed Eleonor ballare. <<Siete fatti per stare assieme>>dico infine.Guardo il soffitto in attesa di una risposta, <<Mi ha aiutato sai,con la storia di...>>deglutisce, <<Di mia madre.Accetta i miei sbalzi d'umore e mi ama>>.É davvero felice, <<Spero che un giorno anche tu troverai un Bret>>dice, <<Già,lo spero anch'io>>.

Ho bisogno di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora