2. Spiegazioni

8.4K 458 60
                                    

-Porta via quell'animale dall'ospedale!- mi aggredisce l'Hokage non appena mi vede entrare nell'edificio con Naruto stretto tra le mie braccia. Beh... Diciamo che "entrare" non è la parola giusta, dato che mi sono piombato in ospedale con la grazia di un elefante...

-Questo animale è Naruto!- spiego velocemente agitato, con una tonalità di voce fin troppo alta. La donna, preoccupata, sposta ripetutamente lo sguardo tra me e la volpe. –Calmati e dimmi cos'è successo.- mi dice facendomi entrare in una stanza d'ospedale dove mi ordina di poggiare la volpe sul letto. Le racconto tutto nei minimi dettagli e, dopo aver ascoltato attentamente, la donna sembra aver capito cos'è accaduto. –Quei kunai con cui vi hanno attaccato nel bosco sono un nuovo tipo di arma sulla quale stanno indagando i migliori membri dell'ANBU. Durante la forgiatura viene immessa in essi una sostanza simile ad un veleno. I suoi effetti sono intorpidimento e febbre estremamente alta, con conseguente perdita di coscienza. Naturalmente una febbre così alta, senza le adeguate cure, può portare alla morte.- spiega. Sussulto nell'udire l'ultima parola ma qualcosa ancora non quadra. –Perché Naruto è diventato una volpe?- chiedo alla donna. -Abbiamo scoperto che questa sostanza ha un effetto diverso sui jinchuuriki... Non ne siamo del tutto certi perché questo è il primo caso ma... Sembra che dopo essersi trasformati in animali abbiano bisogno di un paio di giorni per riprendersi e abituarsi al nuovo corpo, non ricordando nulla della vita precedente. La loro condizione animale è reversibile entro circa due settimane, altrimenti rimarranno così per sempre...- afferma grave Tsunade. Non posso credere che Naruto potrebbe rimanere una volpe per sempre... Ma soprattutto non posso credere che non si ricordi nulla della sua vita, del suo desiderio di diventare Hokage, di me... –Cosa possiamo fare per evitarlo?- chiedo freddo, ostentando sicurezza quando in realtà sono sull'orlo delle lacrime, che premono per uscire. –Esiste un medicinale che dovrebbe essere in grado di annullare gli effetti di quei maledetti kunai, ma sfortunatamente per prepararlo occorre all'incirca una settimana e non abbiamo la certezza che funzioni. Nonostante ciò dedicherò tutto il mio tempo per prepararlo... Naruto è troppo prezioso per perderlo così...- afferma lei decisa, per poi dirigersi a preparare il medicinale che potrebbe salvare Naruto.

Io mi siedo accanto al letto su cui giace la mia volpe e aspetto. Aspetto che si svegli. Aspetto che venga preparato il medicinale. Aspetto che Naruto torni normale. Ora come ora, non posso fare altro che aspettare.

Dopo un solo giorno Naruto si è già perfettamente abituato al suo nuovo corpo, segno che si è totalmente dimenticato di me... e di tutto il resto...

Beh, degno del mio rivale avercela fatta in un tempo minore rispetto alle previsioni di Tsunade...

Ho ottenuto il permesso di portarlo a casa con me e, dopo aver improvvisato un guinzaglio, usciamo finalmente dall'ospedale.

Ho notato che non si lascia avvicinare da nessuno, esattamente come una volpe selvatica. Io sono l'unico di cui si fidi e non nego che la cosa mi faccia piacere, anche se non ne conosco il motivo.

Quando passiamo per una delle vie più affollate del villaggio prendo in braccio Naruto per evitare che si spaventi troppo, non badando agli sguardi strani della gente. Naruto sin da piccolo ha sopportato questi sguardi orribili? A quanto pare non ho mai capito come si sentisse veramente... In fondo, per quanto mi guardassero con freddezza o compassione, mai si sono ritrovato circondato da sguardi di odio, paura e disgusto... È orribile...

La volpe si stringe di più a me, nascondendo il suo dolcissimo musetto al mondo. Sorrido involontariamente e lo stringo tra le braccia, volendo proteggerlo da questo mondo crudele.

Arrivati a casa, poso Naruto sulla cuccia che ho preparato in precedenza accarezzandogli la testa e gli preparo da mangiare.

~~~

Salve piccoli ninja!
Scusate se il capitolo è un po' corto ma non volevo dividere la prossima parte ^^'
Spero che il capitolo vi sia piaciuto! Stellinate e commentate! A presto!

~Yuki~

The Uchiha and the fox ~ SasunaruDove le storie prendono vita. Scoprilo ora