Il Signore degli Anelli

303 9 0
                                    


Figli di Gondor, di Rohan. Fratelli miei. Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Forse arriverà un giorno in cui il coraggio degli uomini verrà meno, e abbandoneremo i nostri amici, e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Un'ora di scudi spezzati quando l'era degli Uomini finirà, ma non è questo il giorno! Oggi, noi combattiamo! Per tutto quello che vi è caro suquesta terra, vi invito a resistere, Uomini dell'Ovest!


  Desti, desti cavalieri di Theoden, lance saranno scosse, scudi saranno frantumati, un giorno di spade, un giorno rosso prima che sorga il sole!!!
Cavalcate ora, cavalcate ora, cavalcate per la rovina e per la fine del mondo!
Moorte!!
Moooorte!!
Mooooooooorte!


  

il mio tesssssssssssssssssorooooooo!!!!!!!!


Ebbene cari amici, qui sulle rive del mare finisce la nostra compagnia. Andate in pace! Non dirò: non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male.



Fuggite, sciocchi!


Fredda la mano, le ossa e il cuore, freddo è il corpo del viaggiatore, non vede quel che il futuro gli porta quando il sole è calato e la luna è morta



  Aragorn: ogni giorno Frodo è più vicino a Mordor
Gandalf: come sappiamo che Frodo che è vivo?
Aragorn: cosa ti dice il cuore?


  Pipino: È; finita.

Gandalf: Finita? No. La morte è solo un'altra via. Dovremo prenderla tutti. La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre e tutto si trasforma in vetro argentato. E poi lo vedi...
Pipino: Cosa, Gandalf? Vedi cosa?
Gandalf: Bianche sponde e, al di là di queste, un verde paesaggio sotto una lesta aurora.
Pipino: Beh, non è poi così male!
Gandalf: No.. No, non lo è.


  

Sam: è tutto sbagliato, noi non dovremmo neanche essere qui! È come nelle grandi storie, quelle che contano davvero.erano piene di oscurità e paura, e a volte non volevi sapere il finale... perché come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte? Ma alla fine è solo una cosa passeggera, e quando il sole splenderrà sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro,anche se eri troppo piccolo per capire il perché.Ma credo,Padron Frodo,di capire ora,adesso so:le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto,andavano avanti perché loro erano legati a qualcosa. Frodo:Noi a cosa siamo legati,Sam? Sam:C'è del buono in questo mondo Padron Frodo,è giusto combattere per questo.



Molti di quelli che vivono meritano la morte e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi: anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.



  Aragon::stallieri, maniscalchi, coltivatori. Questi non sono soldati.
Gimli: :molti hanno visto troppi inverni.
Legolas: o troppo pochi. Guardateli sono spaventati, glielo si legge negli occhi.
(In elfico): e hanno ragione! 300 contro 10000!
Aragon: (In elfico):hanno più speranza qui che a Edoras.
Legolas: (In elfico):Aragorn, non c'è speranza, moriranno tutti!
Aragon: allora io morirò come uno di loro!


  Gimli: "Chi avrebbe immaginato di dover morire combattendo fianco a fianco con un elfo..."

Legolas: "E al fianco di un amico, invece?"
Gimli: "Si, questo credo di poterlo fare..."


  Sam: Padron frodo? Frodooo! Frodo: Cosa c'è Sam? Sam: È una cosa che ha detto Gandalf. Frodo: Che cosa ha detto? Sam: Non dovete perderlo. E io non voglio farlo. Frodo: Sam siamo ancora nella contea cosa potrebbe succederci.... Pipino: frodo! Merry, questo è Frodo... Merry: Salve Frodo!!


Tu credi di essere saggio, Mithrantir, ma con le tue sottigliezze non hai risentimento. Credi che gli occhi della torre bianca siano ciechi? Io ho visto molto più di quanto tu sappia. Con la tua mano destra mi useresti come scudo contro Mordor e con la sinistra cercheresti di soppiantarmi. So chi cavalca con Theoden di Rohan ..ah si... è giunta voce alle mie orecchie di questo Aragorn figlio di Aratorn e telo dico ora non intendo piegarmi a questo ramingo del Nord , l'ultimo di una cenciosa casata a lungo orbata di signoria e comando.



  Frodo (scuotendo la borraccia)"E' vuota! E' vuota!"
Sam "Ecco, prendete la mia; c' è ancora qualche goccia"
Frodo "Non ne avremo per il viaggio di ritorno..."
Sam "Non credo che ci sarà un viaggio di ritorno padron Frodo..."  

Citazioni dei Film <3Where stories live. Discover now