15

4K 296 16
                                    

Mi metto seduta e Blake fa lo stesso.
-Vuoi andartene? Sono sicura che il signor Cooper provvederá a punire suo figlio. E poi non possiamo abbandonare tutto in questo modo.- mi guardo i polsi, sono rossi e c'è il segno delle dita di James.
-Clere. - mi prende le spalle. -Loro non sono chi affermano di essere.-
-Cosa...?-
-Ti faró vedere, ma devi fidarti di me. Ok? - annuisco. Mi prende la mano e ci avviciniamo alla porta attraversando la bolla ormai scomparsa. Disattivo il campo di forza e la porta si spalanca. James entra alla carica con un coltello verso Blake che si mette in posizione da combattimento. Metto le mani avanti e scaravento il figlio di Cooper sul muro del corridoio. Cerca di liberarsi, ma è come se la parete fosse un enorme calamità per persone. Inizia ad urlarci contro e gli tolgo la voce. Non chiedetemi come, nemmeno io lo posso spiegare, ma so che tutte le volte che faccio qualcosa del genere vengo percorsa da un brivido in tutto il corpo.
-Di qua.- mi dice Blake trascinandomi per il lungo corridoio. Ci ritroviamo davanti due guardie. Io ed il mio ragazzo ci scambiamo uno sguardo d'intesa partendo all'attacco. Tiro un calcio in faccia a quello di sinistra, lui un pugno nello stomaco a quello di destra. Prendo la spada del mio avversario e gli tiro un pugno al mento facendogli perdere i sensi. L'avversario di Blake é nelle stesse condizioni del mio. Anche lui prende la spada ed iniziamo a correre.
-Ed ora? - mi zittisce.
Entriamo nella Sala del Lupo (come l'ho chiamata io) senza fare il minimo rumore. Ci avviciniamo ai due possenti troni e Blake si arrampica su uno di essi per raggiungere la grande statua. Fa girare il rubino sulla fronte dell'animale come una levetta. A questo punto il muro dietro i troni si apre mostrando una porta segreta. Mi avvicino sbalordita. Blake mi prende la mano ed iniziamo a scendere una serie di scale a chiocciola.
Arrivati in fondo entriamo in una stanza molto buia, illuminata solo da qualche candela. Sembra quasi una di quelle stanze che si vede nei film. Mi guardo in torno e mi sento svenire quando vedo una parete completamente sommersa da mie foto. Blake si avvicina a me.
-Vogliono il tuo cuore Clere... La tua energia vitale può rendere immortali chi non lo è. Tu stessa sei immortale. Ti avrebbero uccisa alla prossima luna piena.-
Il cuore mi batte all'impazzata, mi gira la testa e le gambe mi tremano.
-So dove sono i Guardiani della Luna, quelli veri.- Ho le lacrime agli occhi al pensieri che sarei stata uccisa.
-Come fai a sapere queste cose? - sospira e guarda atterra. Gli occhi gli stanno diventando lucidi.
-Perché io avevo il compito di portarti qui ed ucciderti.-

Cuore Selvaggio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora