Capitolo 39(Rottura...)

32 2 3
                                    

Giadina Pov's
Oggi è l'ultimo giorno di scuola ed è anche il compleanno di Bea. Lei ha detto che non vuole nulla,ma noi tutti insieme le stiamo preparando una festa a sorpresa!!
È triste e né a me e né a Giulia ha detto nulla...
Poi io e Max dobbiamo affrontare i nostri genitori. Ho molta paura.
Ecco che la campanella suona,tutti sono entrati tranne Bea...sono preoccupata. Lancio un'occhiata incerta a Giulia e lei mi sussurra:"ne parliamo dopo",io annuisco e torniamo a seguire la lezione.
Intanto...
Bea Pov's
Mi sono appena svegliata,menomale che i miei genitori non mi hanno fatta andare a scuola,visto che è il mio compleanno.
In realtà oggi mi sembra tutto,tranne che il mio compleanno...mi manca Gian,sono triste per il litigio che abbiamo avuto. Mi alzo dal letto,mi vesto,mi pettino i capelli e mi lavo i denti dopodiché avviso mamma che vado a casa di Gian perché devo chiarire con lui,lei mi abbraccia ed io esco di casa.
Dopo un po'...
Sono appena arrivata,ho l'ansia a mille e avverto un brutto presentimento per un attimo penso che sto sbagliando tutto e che se non mi ha cercata ci sarà un motivo...scaccio via questi pensieri e,con la mano che trema,busso.
Viene ad aprirmi una ragazza con addosso un reggiseno striminzito e alle gambe un pantaloncino...Ma...quel pantaloncino è di Gian...
_Cucciola chi è??_dice Gian dalla camera....
Quella ragazza e io ci guardiamo attentamente,sul suo viso si forma un sorriso di superiorità. Io vorrei semplicemente piangere in questo momento,ma mi calmo e ad un tratto arriva Gian con addosso solo un lenzuolo,mi guarda sorpreso e prima che potesse parlare,lo guardo con disprezzo e affermo...
_Ero venuta qua per chiarire il nostro litigio,ma vedo che non ti sono mancata affatto. Tra noi è finita,per sempre!! E tu cara togli quel sorriso strafottente dal tuo visino perché Ginoble ti ha solo usata,questa è la triste realtà,ma tranquilla ha usato anche me. Siamo in due,visto?? Beh...vi auguro il meglio. Addio Ginoble_
E senza aspettare risposta scappo via,mentre lacrime incessanti rigano il mio viso. È finita. Bel compleanno di cacca. Ed io che gli ho creduto,ci sono cascata come una scema.
Non voglio vedere nessuno,così decido di camminare e camminare senza una meta precisa. Mi guardo in giro e vedo bimbi ridere spensierati,coppie felici e contenti,anziani ancora tanto uniti dopo anni e anni. In lontananza vedo una panchina,dopo averla raggiunta,mi lascio cadere su di essa come se mi mancassero le forze,come se tutto il mondo mi fosse crollato addosso. Lascio cadere le lacrime senza cercare di fermarle,ma ad un tratto affianco a me si siede una signora anziana,mi accarezza dolcemente i capelli e mi sussurra...
_Tesoro ti racconto un segreto:non farti rubare l'allegria e la voglia di vivere da nessuno. Sei più bella quando ridi che quando piangi_e dopo avermi dato un bacio sulla fronte mi saluta ed io la ringrazio!!
Che dolce che è stata.
Decido di asciugarmi le lacrime e di cercare di sorridere,mentre mi incammino verso casa di Filippo. Le gambe camminano da sole. Arrivo davanti casa sua,busso e ad aprirmi viene sua madre che,dopo avermi salutato calorosamente,mi dice...
_Bea a Filippo manchi molto,solo che ora sta a scuola se vuoi siediti qui e aspettalo_
_Va bene,lo aspetto. Grazie mille signora Francesca_
_Figurati tesoro,ancora con questa "signora"?? Chiamami semplicemente Francesca_
_Va bene Francesca_
Le sorrido e mi siedo sulla poltrona...
Intanto...
Giulia Pov's
Siamo appena uscite da scuola,fuori dall'edificio troviamo Piero e Max poi tutti insieme andiamo in una pizzeria per prenotare per stasera;dopodiché andiamo tutti a casa di Giadina per preparare uno striscione per Bea.
Nel frattempo...
Max Pov's
_Amore devo dirti una cosa_sussurro a Giada...
_Dimmi tesoro_
_Quando diremo ai ragazzi del nostro matrimonio??_
_Stasera alla festa di Bea,va bene??_
_Si piccola,tutto quello che vuoi_
Poi mi lascia un bacio a stampo e torniamo a lavoro.
Intanto a casa di Filippo...
Filippo Pov's
Entro dentro,sto per salutare tutti a gran voce quando ad un tratto vedo Bea seduta sul divano della sala...
Appena mi vide mi sorride e il mio cuore perde cento battiti però la mia testa mi dice che lei non sta bene.
Senza dire niente mi abbraccia forte quasi a farmi mancare il fiato io ricambio e poi restiamo lì avvolti,ed è la sensazione più bella che ci sia!!!
Nota Ginoblina;)))
Ciauuuuu cosa ne pensate del capitolo?? Questa è una prima parte,un assaggio,nel prossimo capitolo ne vedrete delle belle!! Ma vi porgo una domanda...chi è quella signora anziana che ha consolato Bea?? A voi i pronostici,a presto!!

Io salvo te tu salvi meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora