2.

505 26 1
                                    

2.

"Grazie. Puoi andare."

Allison sorrise al cameriere che aveva appena portato il vassoio con sopra l'arrosto e le patate al forno che aveva fatto preparare appositamente per l'occasione. Sospirò guardando gli altri commensali e quando Klaus ridacchiò ricambiando l'occhiata, bevve un sorso strizzandogli l'occhio in una specie di segno di sfida che però lui sembrò non cogliere.

"Mi sono accertata che la carne fosse al sangue" disse loro indicando il piatto con un dito. "Ho pensato che a voi piacesse così."

"Una battuta vecchia quanto il mondo" mormorò Hayley afferrando il suo bicchiere.

L'altra accennò una risata, poi sospirò. "Elijah, vuoi fare gli onori di casa?"

L'Originale si versò dell'altro vino prima di scuotere il capo. "Credo che ognuno possa fare per sé, siamo tra amici, in fondo. Giusto?"

La cacciatrice annuì. "Giusto. Bene, allora prego, non fate freddare l'arrosto."

Visto che nessuno si mosse, Jackson prese una fetta dal vassoio e ne mangiò un grande boccone. Pensò che era meglio avere la bocca piena, e pensò che avrebbe fatto qualunque cosa per togliersi da quell'immobile imbarazzo.

"Allora" disse Klaus prendendo a sua volta dal piatto di portata. "Elijah ha detto che questa cena è una cena d'affari, ma a parte stupide chiacchiere non ho ancora sentito una sola parola che abbia a che fare con essi. Vuoi dirci quali sono queste... cose che dobbiamo mettere in chiaro?"

"Credevo che avremmo aspettato il dolce, ma se preferisci parlarne adesso per me va più che bene" Allison si schiarì la voce. "Ho come la sensazione che molti di voi, anzi tutti voi, mi siate ostili in questo periodo. Mi sento a disagio persino ad entrare nel mio ristorante; il ristorante che ho comprato per la fidanzatina di Klaus. Fidanzatina che, se la memoria non mi inganna, non mi ha neppure ringraziata per essermi accertata che morisse con sangue di vampiro nel suo organismo. Ingrediente senza il quale adesso starebbe marcendo sei metri sottoterra chiusa in una bara di ciliegio."

"Dovrebbe ringraziarti per aver contribuito alla sua trasformazione senza che lei lo sapesse?" si intromise Hayley. "Sul serio?"

"Okay" la donna allontanò poco la sedia dal tavolo e accavallò le gambe rilassandosi contro lo schienale. "E tu, allora? Ho rischiato di morire per salvare te e il tuo branco e sono effettivamente morta quando Klaus mi ha spezzato il collo dopo che ti ho salvata dalla follia di Tristan. In più, sono andata fino all'Inferno per riportare indietro tuo marito e neppure tu mi ha mai ringraziata. Oh aspetta, ora che ci penso nemmeno lui l'ha fatto" il suo sguardo si spostò in automatico su Jackson che aveva di nuovo la bocca piena.

"È per questo che lo hai fatto?" chiese Freya, ed era la prima volta che parlava. "Perché non ti sentivi abbastanza apprezzata? Perché non ti hanno ringraziata?"

"Fare cosa? Prendere il comando della Strige? No." la padrona di casa scosse il capo.

"E allora perché?" stavolta fu il turno di Elijah di parlare. L'Originale elegante fece scorrere delicatamente il dito sul bordo del bicchiere, poi poggiò gli occhi su di lei.

"Non è importante, Elijah."

"Lo è invece" lui si mise più comodo sulla sedia. "Hai detto tu stessa che questa cena è stata organizzata per chiarire alcune cose, quindi chiariamole."

"Credimi, non vuoi saperlo."

"Io penso di sì."

Allison respirò a fondo, si rimise composta e si perse per un attimo nei suoi pensieri. Poi parlò.

The Family Business - Always and foreverWhere stories live. Discover now