Corri. Corri.Corri.
Continua a correre Nico e i mostri non ti prenderanno.
Corri Nico e i fantasmi non ti trascineranno con loro nelle tenebre.
Continua così, figlio mio, continua a correre e a non pensare.
Cosa fai, ora, Nico?
Piangi?
Debole
Sei un debole Nico, imprimitelo bene in testa.
Chi mai avrebbe paura di sua sorella? Di sua madre?
Debole e vigliacco.
Continui a piangere, Nico?
Che vergogna che sei.
Hai paura che possa venire a prenderti, Nico?
No, di questo non hai paura, non hai paura della morte, forse perché già lo sei morto, no?
Infondo cosa ti dice che sei vivo?
Il battito del cuore? Il respiro che ti esce dalle labbra spaccate?
Pie illusioni che la tua mente malata ha creato per te, Nicola.
Vai in giro fra i vivi e sei morto, sei un egoista Nico, non vedi che tutti ti rifuggono?
Chi mai vorrebbe stare vicino ad un morto?
E se anche fossi vivo non farebbe molta differenza. Tu appartieni al mio mondo, sotto la superficie della terra e non sopra.
Quando mai hai portato vita? Chiunque vicino a te è morto, tua madre, tua sorella, lo stesso ragazzo di cui ti sei infatuato stava per morire a causa tua.
Continui a piangere, Nico?
Le lacrime che solcano il tuo viso sono rosse come il sangue nelle tue vene, fa così male ciò che ti dico? La verità che ti ho rivelato non ti sta rendendo libero?
Che fai, ti alzi?
Non ne sei capace
Che fai, corri?
Non hai luogo dove andare
Che fai, sorridi?
Sei sempre stato causa di dolore
Che fai, mi sfidi?
Non puoi battere un dio "Basta"
Sibili contro a nostro padre, è stata dura la prova a cui ti ha sottoposto per poter raggiungere le porte della morte.
Ancora tremi, la notte, sull'Argo II a quei pensieri, e, infondo, pensi anche che sono veri.
Eppure... Eppure sei vivo, Nicholas di Angelo, soldatino mio.
Eppure il battito del tuo cuore e il respiro che esce dalle tue labbra non sono un'illusione, fratellino.
Eppure ti sono venuti a salvare, non ti hanno abbandonato.
Eppure... Ade aveva torto.
Sei forte Nico, sei sempre stato forte,
la tua Bianca
YOU ARE READING
Wake up
FantasyAde pensava che Nico fosse debole Nico pensava che Ade avesse ragione, ma si sbagliava Bianca era orgogliosa del suo Soldatino
