Capitolo 4

18 4 0
                                    




Alle 6.30 suona la sveglia interrompendo il mio sonno...per la prima volta sono felice di affrontare la giornata, mi alzo con un sorriso a trentadue denti sulla bocca e tutto questo grazie a un certo ragazzo nuovo della scuola che ricambia i miei stessi sentimenti. Una volta uscita dal bagno mi dirigo in cucina per fare colazione incontrando mia mamma intenta a dare da mangiare a Kevin.

<< Ciao mamma, come va? >> le chiedo dandole un sonoro bacio sulla guancia. << ciao anche a te piccoletto! >> dico giocosamente al mio fratellino.

<< Tutto bene piccola, tu? Hai dormito bene? Come mai alzata cosi presto? >> mi domanda rivolgendomi un sorriso.

<< Cos....si si!! Tocca a me stamattima passare a prende Sofia......e cavolo, sono anche in ritardo! >> le rispondo mangiando velocemente un biscotto e bevendo un bicchire di succo d'arancia.

<< Ti vedo molto allegra stamattina, c'è qualcosa che vorresti dirmi? >> interrogatorio di mamma cominciato!!

<< So per certo che finchè non ti rispondo alla domanda non mi lasceresti uscire, quindi.....ti dico soltanto che potrebbe esserci un ragazzo....ma nulla di certo ancora! >> le rispondo cercando di essere più vaga possibile. << Mamma ora devo davvero scappare! Basta domande ti prego! >>

<< Ok ok, ti sei salvata! Vai adesso che se no fai tardi.....e sono molto felice per te! Adesso vai! >>.

<< Grazie, ciao mamma! >> la saluto avviandomi alla porta e chiudendomela poi alle spalle.

Salgo sulla mia macchina e metto in moto, dirigendomi verso casa della mia migliore amica. Arrivata davanti a casa sua, prendo il cellulare e la chiamo.

<< Pronto? >> risponde con la sua solita voce da assonnata di prima mattina.

<< Ehi puffa, sei pronta? sono qua davanti... >> le dico cercando di urlare per farla arrabbiare.

<< Ehi buongiorno! Si si sono pronta....ehi abbassa la voce che la puffa qui è ancora addormantata! >> dice facendo la finta arrabbiata.

Dopo 5 minuti la vedo uscire dalla porta di casa con il suo solito zaino blu in spalla.....ed ecco perchè questo soprannome. Apre la portiera e sale in macchina.

<< Ciaoooo tesorooooo!!!!! >> mi saluta calorosamente, nel modo che io adoro. Mi si butta al collo abbracciandomi e dandomi un bacio sulla guancia.

<< Ehi ciao! Deduco che avessi voglia di vedermi!! Anche io comunque, come ogni mattina del resto! >> rispondo.

<< Allora com'è andata ieri con Brian? Vi siete confessati il vostro amore e vi sposerete???? Ahhahah, dai racconta!!!! >> mi chiede battendo le mani come una bambina.

<< Ahahah!!! Una volta di queste mi farai morire dalle risate!! >> le dico con le lacrime agli occhi. << Nulla di che, mi ha semplicemente accompagnata a casa....e poi.....mi ha detto che gli piaccio!!! >> dico arrossendo e poi fermandomi nel parcheggio della scuola.

<< Beneeeee!!!!!!! Finalmente la mia migliore amica ha una cotta! Ma...perchè a te lui piace vero? >> mi chiede con il suo tono indagatore.

<< Si si, infatti ci siamo confessati a vicenda! e io sono tanto felice! Adesso vediamo però come si evolveranno d'ora in poi le cose... >> dico. << Soprattutto perchè non voglio affrettare le cose e iniziare a fidarmi nuovamente di qualcuno per poi pentirmente... >> Dico abbassando lo aguardo sulle mie mani.

<< Vedrai che non succederà nulla del genere...anche perchè il tuo ex era uno s....o e Brian si vede che è diverso secondo me! >> mi dice rincuorandomi.

<< Si lo penso anche io, ma è bene sempre essere prudenti e andarci piano... >>.

<< Ti voglio bene piccola! >> mi da un bacio sulla guancia. << Dai andiamo che sono facciamo tardi e non voglio sentire le urla della prof di filosofia! >> .

<< Si hai ragione, sbrighiamoci! >> dico.

Apriamo le portiere e ci avviamo dentro. Quando arriviamo in classe per fortuna non c'è ancora la prof e tutti i miei compagni stanno parlando tra di loro. Arriviamo ai nostri banchi e ci sediamo. Stranamente non c'è ancora Brian, ma neanche il tempo di pensarlo ed eccolo lì...occhi azzuri brillanti che mi fissano...ed io arrossisco grata che gli altri compagni non mi abbiano notata, tranne la mia migliore amica ovviamente, che guarda la scena con aria sognante.

<< Ciao bellissima ragazza, come va? >> mi domanda appoggiandosi al mio banco con entrambe le mani.

<< Ciao Brian, bene e tu? >> rispondo imbarazzata al massimo.

<< Bene, avevo una gran voglia di rivederti dopo ieri!! Volevo chiederti se dopo scuola ti andi...asse di pranzare con me? >> mi chiede speranzoso.

<< Anche io avevo voglia di vederti! >> dico arrossendo. << Si, mi farebbe molto piacere... >> non ci posso credere che me lo abbia chiesto! Il primo appuntamento...wow!!

<< Bene, allora non aspetto altro! >> mi dice accarezzandomi la mano.

Entra poi la professoressa facendo sedere tutti e cominciando la lezione. Rivolgo uno sguardo a Sofia che mi fa OK con il pollice facendomi un sorriso che io ricambio immediatamente. Mi giro verso la prof per seguire la lezione prendendo appunti e aspettando con ansia il mio primo appuntamento con Brian.

-- SPAZIO AUTORE --

Salve ragazzi, scusate per il ritardo ma ho avuto molti impegni questa settimana! Comunque c'è l'ho fatta finalmente a pubblicare e spero che il risultato vi piaccia 💕 godetevi la storia ah, e non dimenticate di commentare in tanti! Bye 😘

Il lato di me che non conosco Where stories live. Discover now