I

966 54 13
                                    

Starai osservando il cielo azzurro cosparso di chiazze color panna simili allo zucchero filato o batuffoli di cotone che si sposteranno lentamente nel cielo.

Il caldo afoso di fine agosto non ti darà tregua: non avevi mai sopportato le temperature elevate.

La sabbia soffice su cui sarai disteso impregnerà i tuoi abiti con un forte odore di sale che adorerai.

Noterai come all'orizzonte il mare e il cielo possano intrecciarsi assieme nelle diverse tonalità di blù.

Vedrai le onde infrangersi contro gli scogli, quasi cercando di scappare da un'oppressione più forte di loro. Le loro sfumature argentee ti faranno sembrare tutto questo un lontano miraggio, quasi un sogno.

Avrai con te il tuo inseparabile block-notes dove fin da bambino appuntavi veloci schizzi a matita o inserivi fotografie tagliuzzate dal giornale che tanto ti piaceva.
Sorriderai ai ricordi.
Porterai anche un mp3 e inserirai le cuffie al suo interno attraverso il cavo, premendo il bottone 'play' che ti permetterà così di rilassarti e scordare per qualche minuto di ciò che ti circonderà.

Inizierai a disegnare lei: ricorderai con esattezza tutte le sue particolarità e minuziosamente la ritrarrai con un dolce sorriso sulle labbra.

In quel momento ti sentirai felice, felice di aver vissuto la tua vita con lei, per aver condiviso gioie e dolori con la donna che ti ha saputo donare amore.

@anchorvhaz

Blue; zmWhere stories live. Discover now