'caso clinico'

84 2 0
                                    

'mamma,quella bambina mi fissa!',e ci credo,sono malata! ma lo scoprii solo due anni dopo.. è cominciata cosi però.
avevo quattro anni,l'età in cui un bambino inizia a metabolizzare un'idea più o meno azzeccata sul mondo che lo circonda.
io,da brava bambina inconsapevolmente psicolabile,metabolizzavo le persone. i loro occhi,principalmente.
agli altri bambini non piaceva. in realtà,non piaceva nemmeno agli adulti;solo che i bambini sono le creature più sincere e bastarde sulla faccia della terra,quindi lo dicevano ai grandi.
la bambina con gli occhi di 'nonsisabenechecolore' faceva piangere i bimbi più piccoli a furia di guardarli. gli altri marmocchi,quelli un po più grandi,correvano dalla maestra,o da mammina e papino,o dalla nonna. il mio sguardo dava loro fastidio. talmente tanto che le maestre della mia scuola hanno dovuto farlo notare ai miei,che hanno cercato di correggere questo mio 'difetto' con la semplice educazione: 'tesoro,guarda di qua','nina,non si fissa la gente,è maleducazione'. certo,come se fosse facile. ovviamente,non fu molto utile.
passarono alla psicologa,e a dirla tutta,quella non sarebbe mai nemmeno stata in grado di avvitare una lampadina senza dover girare su se stessa in bilico sulla sedia. inutile dirlo,non si risolse un.. un cazzo di niente.
passarono i mesi,poi un anno,poi le sedute dai migliori oculisti dello stato del canada,sei stipendi di mia madre e sei emmezzo di mio padre. lasciarono perdere,fin che un mio compagno di classe,kameron,non decise che il mio occhio sinistro sarebbe stato più carino con la punta delle sue forbici piantate in mezzo alla pupilla. in effetti kameron non amava sentirsi osservato,e allora ci provò. mi aspettò in bagno a ricreazione;per lo più il bagno delle femminucce,e cercò di cavarmi un occhio con quelle adorabili forbicine verdi. non arrivò alla pupilla,ma si portò a casa una riga liscia e compatta di pelle strappata alla mia guancia con quella sua patetica arma da ritaglio. un solco della stessa misura e forma conteneva una volta quella strisciolina di cellule di bambina,ne era la metà perfetta,sulla mia faccia.
fu l'episodio che convinse i miei a portarmi finalmente da uno psichiatra.
esaminata.
testata.
caso clinico.
disturbo maniaco-ossessivo-compulsivo della vista. cause:innate. particolari conseguenze a livello di salute fisica:nessuna.
zona colpita:iride e sistema centrale nervoso.
nome: hypnosis.

itinerario di una psicopaticaWhere stories live. Discover now