ISTRUZIONI PER L'USO

480 32 68
                                    


Benvenuti cari partecipanti, voi che avete già superato il primo test. Sì, perché era difficilissimo capire dove iscriversi, e abbiamo perso tanti bravi autori per strada.

Le prossime vittime temo che le mieteranno queste brevi e semplici istruzioni per intraprendere il concorso. Dal momento che ognuno di voi ha trovato la sezione giusta in cui proporre la propria adesione, nel labirinto ingarbugliato di spiegazioni che la nostra Runentia aveva creato, confido che riuscirete a districarvi anche qui.

- Dovrete creare un nuovo libro sul vostro profilo e intitolarlo "Concorso a fiori"; al suo interno si andranno a inserire le one shot man mano che vi proporremo le tracce.

- Dal momento in cui verrà pubblicata la traccia, avrete una settimana di tempo per scrivere un pezzo di min 500 parole e max 1000 (sforare comporterà una penalità). La oneshot verrà pubblicata nel vostro libro sotto forma di capitolo, a cui darete un titolo inerente.

- Al momento della pubblicazione dovrete taggare tutti i giudici per far sapere di aver postato la one shot.

- Al termine della settimana di scrittura, i giudici avranno altri sette giorni per leggere e valutare le vostre opere. Ogni giudice leggerà tutte le storie e darà un voto in base a quattro criteri: grammatica, originalità, stile e impatto emozionale.

- Ogni criterio prevede un voto da 1 a 10 (c'è bisogno di spiegarvi che 1 = fai schifo e 10 = wow sei pronto per xfactor?) [Per tutti i giudici tranne me (Rael83) che mi arrogo il diritto di andare anche sotto allo zero.]

- I voti verranno pubblicati integralmente. Per la classifica finale si farà la media dei voti dei giudici nei quattro criteri, e infine la somma dei risultati così ottenuti. Ci sarà allegata anche una spiegazione a motivarne il risultato finale.

- A ogni manche verranno eliminate le sei persone più basse in classifica.

- Chi non pubblica entro il termine di scadenza è squalificato. Non verranno concesse dilazioni, dunque non chiedetele (a meno che non vogliate essere azzannati alla giugulare).

Vi raccomandiamo di seguire assiduamente le pubblicazioni del Concorso a fiori per eventuali modifiche.

Fate i bravi o vi falcio.

Diamo il via alle danze! :D  


Concorso a fioriWhere stories live. Discover now