It's time to go back home

17 2 0
                                    

È solo ora che capisco che questo sarà l'unico anno da quando frequento Hogwarts che sarà...facile?...spensierato?...o per meglio dire semplicemente:normale.
È il primo settembre,e io sto preparando il mio baule,me la prenderò con calma questa mattina, tanto posso benissimo smaterializzarmi.
Metto tutto l'occorrente che mi servirà per questo anno e chiudo il baule con cura.
Mi smaterializzo ed eccomi,puntuale come al solito, al binario 9-3/4 pronta per questo ultimo anno.
Cerco Harry e i Weasley con lo sguardo ma prima di poter vedere loro scorgo una chioma platinata che mi dà le spalle, capisco subito di chi si tratta...Malfoy.Inizio ad indietreggiare in modo da non dare troppo nell'occhio,non mi va di perdere tempo con lui, ma vado a sbattere contro qualcuno, mi volto ed incontro dei fantastici occhi celesti, è Ron.Accanto a lui c'è Harry seguito dai Weasley.-ciao!- dico sorridendo,mi sono mancati così tanto!-Hey!- mi dice Ron abbracciandomi cosa che fanno anche Harry e Ginny.-saliamo?fra poco il treno partirà.- -oh,certo! Ragazzi su andate e fate buon viaggio- dice subito la signora Weasley sorridendo.
Ci avviamo al treno e saliamo,mentre salgo per penultima la scaletta del treno mi sento osservata,mi giro ed incontro due occhi ghiaccio,sono gli occhi di Draco Malfoy che distoglie lentamente lo sguardo rivolgendolo verso la Parkinson.Come era ovvio che succedesse inciampo in uno degli scalini ma fortunatamente delle braccia mi sorreggono:alzo lo sguardo e vedo Ron con uno sguardo divertito che mi guarda mentre mi rimette in piedi -grazie-dico con un sorriso mortificato-e di che- mi dice lui di rimando con un sorriso cordiale...è così carino penso mordendomi il labbro inferiore mentre lui se n'è già andato con Harry e Ginny a cercare uno scompartimento.
-Sanguesporco,ti vuoi muovere sì o no!- solo una persona poteva essere ancora così stupida da chiamarmi in questo modo dopo tutto questo tempo.-Malfoy,non rompere!-.dico voltandomi e guardandolo stufa.-oh,io ti rompo quanto mi pare e piace se stai ostacolando il passaggio,quindi ora da brava bambina spostati- -si chiede permesso.- dico con aria innocente,lui mi guarda infastidito e dice -senti Mezzosangue io non ho voglia di perdere tempo quindi spostati!-,stavo per ribattere quando la voce di Ron mi comunica che hanno trovato uno scompartimento vuoto e che mi stanno aspettando così lancio un'ultima occhiataccia a Malfoy ed entro nel nostro scompartimento lasciando che lui e la sua combriccola,che stranamente non ha aperto bocca,passi.
Mi siedo accanto a Ginny e con Ron davanti.

Il viaggio passa abbastanza veloce con io che chiacchiero con Ginny e Harry e Ron che parlano di Quidditch e delle nuove scope appena uscite.
Stiamo quasi per arrivare,mancano 20 minuti, così decido di andare a mettermi la divisa.
Esco dallo scompartimento dopo aver avvisato i tre.
Mi sto avviando verso il bagno quando sento pronunciare il mio nome.
Mi avvicino alla voce e capisco immediatamente che si tratta di Malfoy che,nel suo scompartimento, sta parlando con Zabini.
-Draco se continui così non riuscirai mai a conquistarla!-dice Zabini,conquistare chi?Penso confusa.-Non posso cambiare atteggiamento in modo così repentino se ne accorgerebbero tutti e Pansy non la prenderebbe affatto bene..- dice con il volto inquieto.-Draco!!! Se non cerchi subito di cambiare almeno in piccola parte con lei se ne andrà con lenticchia,credo che anche tu abbia notato le occhiatine che si lanciavano.-osserva Zabini apprensivo.-Ti prego non ricordarmelo neanche...credi ci siano possibilità che si mettano insieme?-chiede Draco strofinandosi il volto con entrambe le mani.-Lei quest'anno ha tutte le possibilità di mettersi anche con l'intera Hogwarts,l'hai vista no? È bella anche dopo tutto quello che ha passato,se tu non fossi il mio migliore amico ci starei già provando con lei...Draco...lei è cambiata...-,-Per il momento è meglio aspettare ancora un po'...saprò cavarmela... Hermione sarà mia...Fosse l'ultima cosa che faccio...-,-Buona fortuna.-dice Zabini prima di alzarsi ed uscire dallo scompartimento mentre io entro frettolosamente in bagno...non c'è dubbio...stavano parlando di ME.

SCRIVETE SE VOLETE IL CONTINUO
✨✨✨

Dramione is foreverWhere stories live. Discover now