Capitolo 9

1.3K 107 13
                                    

Mi siedo e poggio la testa sul tavolo. Mi chiedo io , perché non possiamo essere felici e contenti per una volta senza che qualcuno in questa casa litighi o si uccida. Perché ? Non chiedo tanto , solo un periodo di pace. Incomincio a credere che sia io il problema, alla fine finisco sempre per litigare con tutti . Mi sembra di essere come a "Uomini e Donne" . Sempre e solo a criticare e litigare , con strane storie amorose. Perciò .... Maria io esco ! Magari potessi uscire dalla mia vita . A proposito di uscire , Benji è appena andato via sbattendo la porta. Bene. Alzo la testa e sussurro uno "scusate".Non posso farlo. No Francesca non farlo . Senza neanche rendermene conto mi alzo, esco di casa e corro dietro Benji. Lo vedo che gira l'angolo . Ha un passo deciso e veloce , fortuna che sono uscita correndo o non lo avrei più visto. Corro , corro e corro. Lo raggiungo, gli afferro la mano e lo giro. Sento mille brividi che partono dalla punta delle dita e che si espandono per tutto il corpo. Ecco , e ora che faccio ? Non ci ho minimamente pensato , è stato tutto così spontaneo e inaspettato . Senza più pensarci minimamente gli allaccio le braccia al collo e lo abbraccio. Sembra quasi che voglia staccarsi e infatti dopo qualche secondo si stacca. Eccola la che l'ho combinata. Meglio che me ne stavo a casa e non ci pensavo . Abbasso la testa perché so che mi stanno scendendo delle lacrime salate.

B:Io non capisco . Davvero non so perché provo questa rabbia appena qualcuno ti si avvicina, il senso di protezione nei tuoi confronti , non mi capisco da solo. É tutto un casino e non so perché te lo sto dicendo.
Si gira e va via correndo. Mi giro anche io e me ne torno a casa. Cosa pensavo che sarebbe stato come nelle storie che saremmo tornati insieme e felici ? No. Questa è la vita reale . Suono al campanello di casa e mi apre Paola con un sorriso in viso che si spegne appena mi vede in lacrime . Lei mi abbraccia per davvero e scoppio in un pianto liberatorio . Racconto a tutti ciò che mi ha detto , che poi non che mi abbia detto chissà cosa. Mi alzo vado al bagno e mi lavo il viso . Basta pensarci . Lui non mi sta pensando perciò perché dovrei farlo io no ? Scendo di sotto e mi siedo sul divano con gli altri.

Io: Allora domani mi accompagnate tutti vero?

P: Scusa ma dove ?

Io: Provinoooo

P: Modellaaaa. L'ho sempre detto io!!

Io: Si va be calmati non mi hanno ancora presa

P: Pff dettagli

Io : Hahhaha si certo

O:Ragazzi....

Ecco la vocina stridula. Sicuramente vuole qualcosa. Il passo successivo sono gli occhi dolci .

O: Mi chiedevo... su Internet ci sono i video degli youtuber maschi che si fanno truccare dalle ragazze ... perché non lo facciamo anche con Fede e Benji?

P: Bella idea 😈

F: No Paola sappi che se prima mi eri simpatica ora ci sto ripensando. Fra , almeno tu ragiona no ?

Io: Ha ragione Fede...

F:Brava

Io: Ragionandoci è la più bella idea del mondo

F: NOOOOO

Fede si alza di scatto e incomincia a correre su per le scale e si chiude dentro a chiave. Poverino , penserà che siamo dreamers malate di mente . Ma quale dreamer è completamente sana? Nessuna perché d'altronde seguono un budino e un Olaf. Sarebbe bello vedere Fede truccato, con un po di matita per valorizzare gli occhi. Salto in piedi e incomincio a urlare

Io:FEDERICAAAA. DAI FEDERICA APRI LA PORTA TESOROOO. DAI CARA APRI LA PORTA.

Sento una porta aprirsi mentre salgo le scale ma mi rendo conto che non è Fede ma Benji che è appena entrato ed ha una faccia tipo "What!?" dato che sto urlando a squarciagola. E poi Federica . Ma non si decide ad aprire il biondino . Inizio a bussare insistentemente alla sua porta senza voltarmi per vedere Benjamin.

F: Ho detto di no . Non mi farò truccare da voi !!

P,O:Benjaminaaaa

Io:Hahahhaa tranquillo hanno trovato un'altra vittima . Posso entrare ?

F:Sicura non sia una trappola ?

B:Ragazze toglietevi di dossooo!

Federico apre la porta mi tira dentro e poi richiude .

F: Allora ... cosa è successo ?

Io: Nada de Nada. Però... dai vi possiamo truccare? Sarebbe un video divertente.

F: Facciamo così , se ti prendono al provino lo facciamo sennò no .

Io: Mmm affare fatto !

Ci stringiamo la mano ridendo

F: Credi molto in te stessa eh

Io: Più che altro credo nel potere mio, di mia cugina e di Oli nel convincervi . Andiamo giù o continueranno a torturare Benji

F: Non che mi dispiaccia troppo ...😉

Io: Cattivo biondino !!

F: Come se tu non la pensassi così Bimba !

Io:Bimba ?

F: Si bimba , sei come una bimba , ti basta un sorriso e un abbraccio per renderti felice

Io: Oh , beh hai ragione

Apro la porta e scendo giù urlando

Io: RAGAZZEEEE. STOOP. SE PASSO IL PROVINO FANNO IL VIDEOOOO.

P,O: SIIIIIIIII.

B: Che provino ??

O: Di modella

B: E perché io non lo sapevo ?

P: Non devi mica sapere tutto tu !

B: Ah no è? Però guarda caso so che...

Si avvicina molto a Paola. Che vuole fare? La prende in braccio e la carica sulla spalla anche se lei si agita

B: So che fuori c'è una piscina bisognosa di una bella ragazza che ci faccia un tuffo

Ma allora è proprio lunatico ! È passato dall'essere irritato a essere simpatico. Bah come si fa . Usciamo tutti fuori giusto in tempo per vedere Paola che viene buttata in piscina . Tutti scoppiamo a ridere . Fede si affretta ad andare a aiutare Paola dopo essersi ripreso dalla risata . Pao afferra la sua mano e lo tira così anche il biondino cade dentro. Paola 1 Federico 0. E brava la mia cuginetta. A questo punto anche Olivia si butta. Io e Benji ci guardiamo e poi saltiamo entrambi dentro . Tanto non fa per niente freddo , anzi stavo morendo di caldo.

B: Sai Francy, forse le magliette bianche non sono proprio adatte a fare il bagno . Anche se la visione non è per niente male .

Mi fa l'occhiolino e io diventò un pomodoro e abbasso la testa. Con le mani cerco di coprirmi.

F: E dai ! Pensa a divertirti .

Infatti che mi interessa . Cerco di non pensare al commento di Ben. Passiamo il tempo a schizzarci, affogarci e ridere. Ora stiamo più calmi , è un momento di relax . Io sto in piedi con la testa rivolta in su e con gli occhi chiusi. Sento due possenti braccia circondarmi il bacino . All'inizio un po mi spavento infatti sussulto ma poi capisco che è Fede

F: Bimba bella , Benji non ti leva gli occhi di dosso

Io: Guardare e non toccare

F: Severo ma giusto

Entrambi ridiamo e vedo con la coda dell'occhio Benji che mi manda un'occhiataccia. All'improvviso sento che Fede mi manda con la testa sott'acqua. Me la pagherà. Appena riemergo inizio a schizzarlo

Io: Sei morto Federico Rossi !!

Dopo una battaglia di schizzi usciamo e ci cambiamo. È stato davvero un bel pomeriggio contando che sono le 3 e abbiamo saltato il pranzo senza rendercene conto .

Io, loro e un'estate da ricordare/Benji e FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora