Prologo

554 21 4
                                    

La sveglia suona. Accendo la luce. Sono le 6.20, come ogni dannato giorno (tranne le domeniche, sia lodato il cielo) devo alzarmi per andare a scuola. Spengo la sveglia. Il letto caldo e il piumone però sembrano non volermi lasciare alzare. Suscitano in me la voglia di rimanere a dormire ancora per un po'.
"Ancora 5 minuti" penso, per poi spegnere la luce e raggomitolarmi nuovamente nel letto.
*sbam!* la porta di camera mia si apre di botto destandomi dal sonno. "Lauraaaaa" è mia madre. "Sono le 7.45 oggi non vai a scuola?" Urla ansiosa.
"Le 7.45??? Porca miseria altro che 5 minuti, ho dormito più di un'ora!" Mi catapulto fuori dal letto e vado in bagno a darmi una rinfrescata. "Non arriverò mai in tempo, neppure per la seconda ora" mi lamento.
"Avresti dovuto alzarti prima, pigra che non sei altro!" Mi rimprovera. Mia madre è il tipo di persona che ti sgrida per le cose che lei stessa ha compiuto pochi istanti prima.
"Ma tu non dovresti essere al lavoro?" Le chiedo di rimando.
"Sì, ma non ho sentito la sveglia, infatti sono in ritardissimoo" urla con fare preoccupato mentre scende le scale con un rumore in grado di svegliare pure mia sorella che dorme ancora nella sua stanza. Che fortunata, va ancora alle elementari perciò il sabato non ha scuola. Quanto la invidio, può dormire quanto le pare.
20 minuti dopo sono pronta per uscire. Mia mamma ovviamente è ancora in cucina a fare colazione. Passo di là per salutarla.
"Non mangi nulla?" Mi chiede prima di addentare una brioche alla marmellata di albicocca, la sua preferita.
"No, sono già in ritardo, non ho tempo." Le do un bacio sulla guancia e corro a prendere lo zaino con i libri sul divanetto.
"Oggi torni a casa dopo scuola?"
"No, resto a mangiare fuori con un mio amico, torno verso le 16 va bene?" Chiedo sempre di corsa.
"Ook! Allora buona scuola!!"
"Grazie!" Rispondo, e mi fiondo fuori dalla porta di casa.

Ook, questa era l'introduzione. È la prima volta che scrivo una fanfiction, spero che vi piaccia!

Buona lettura❤

Beautiful SurpriseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora