Ti amo

27 3 0
                                    

Valerie pov.

Annie e Amber hanno finito scuola da meno di una settimana. In tutto questo tempo non abbiamo fatto niente, passiamo il tempo girando per casa, cambiando in continuazione posizione e posto in cui stare sedute. Nikki ha ridotto le ore lavorative e come pensavo, inizia a odiare il suo lavoro.

Kathy come sempre è al telefono. Guarda in continuazione ogni spostamento dei ragazzi e controlla se ha messaggi da Liam. Sembra quasi una pazza e forse esagera anche un po’. È uscita qualche foto di Liam in compagnia di una ragazza, sembra spensierato e sorride. Riesco a leggere la preoccupazione e la paura di Kathy. Da quando sono andati via, ha provato ogni giorno a convincermi ad andare da loro. Anche solo per l'estate.

Meg sta parlando via messaggi con Niall, Annie e Amber sono in giardino e Nikki è accanto a me e Kathy si è spostata a guarda la televisione con il cellulare sempre accanto. Osservo le ragazze, e ora la proposta dei ragazzi mi piace ancora di più. Mi mancano tantissimo e nel caso ho delle ferie arretrate.

Non che prima non volessi accettare perchè non volevo, semplicemente mi dispiace dover pesare sulle loro spalle o rovinare tutto. Anche se penso che a loro non dispiaccia stare con noi, a qualsiasi orario chiamano, anche se da loro è notte fonda. Con Zayn ho spesso evitato di parlarci, se non per messaggi. È come se stare distanti abbia aumentato la voglia che ho di stringerlo o baciarlo. Anche prima lo volevo, ma il non averlo salutato bene alla partenza, questo costante essere distanti mentre io lo voglio vicino. Nonostante mi ha dimostrato di volermi, sono comunque insicura.

"Andiamo dai ragazzi" parlo senza iniziare il discorso con una premessa, aggiusto la montatura degli occhiali aspettando una reazione dalle ragazze. Interrompono qualsiasi cosa, fissandomi sbalordite.

"Ma una semplice visita?" Kathy parla al posto di Meg che sembra essersi congelata, dopo aver fatto il mio stesso movimento con gli occhiali dopo la mia frase.

"No. Intendo raggiungiamoli. Stiamo con loro, se deve finire male, succede anche da lontani. Se dobbiamo perderli, sarà almeno perchè stiamo insieme. Al massimo torniamo alla fine dell'estate" non sono sicura abbia senso quello che ho detto, ma mentre parlo ho già il telefono in mano.

"E penso potremmo fare una sorpresa, quindi scrivo a Eleanor" cerco la chat mentre mando uno sguardo a Kathy che sorride saltando al mio fianco.

Liam pov.

Sbuffo per l'ennesima volta. Rigirandomi il telefono tra le mani, pronto a scrivere a Kathy ma fermato dalle parole che mi ha detto quella sera. Combatto ogni giorno dalla voglia di scriverle se non proprio chiamarla e gridarle che cinque mesi senza di lei sono orribili!

Noi non eravamo routine. Io sono innamorato di lei, forse non l'ho mai detto ma è così.

"Magari sta già con un'altro" riprendo a torturarmi con le mie solite domande. Spero che non siano vere, ultimamente mi hanno beccato con un'amica a girare per una città dove abbiamo fatto un concerto. Sono sicuro che abbia visto la foto. A tutti, stare distanti crea brutte idee e scombina, basta vedere all'inizio cosa è successo.

"Ancora" sospira esasperato Harry. Parlo più spesso con lui di questa storia, perchè Niall è cotto. Appena abbiamo una piccola pausa, sparisce. Louis lasciamo stare, all'inizio mi ascoltava e mi aveva convinto a fare il primo passo, poi sono passato a Harry. Zayn è abbastanza irritabile ultimamente, anzi molto. Per qualsiasi cosa si altera, e parla poco. Se capita che si scrive con Valerie cambia totalmente, e torna insopportabile come prima appena si salutano.

"Liam, smettila di torturarti. Non sta con nessuno, voleva solo staccarsi dalle parole offensive che ha letto e i commenti sulla vostra relazione. Sono sicuro che è come te in questo momento. Dacci un taglio ora" parla a raffica Zayn, mentre prende qualcosa per poi richiudersi in camera. Prima che io riesca a elaborare ciò che ha detto e rispondergli.

FourWhere stories live. Discover now