Biglietto Last minute

227 17 4
                                    

Federico era partito il mattino dopo.
Stava meglio e aveva bisogno di allontanarsi dal Libanese.
Non si sentiva più a proprio agio ed aveva semplicemente voglia di dimenticarsi tutto quel fallimentare viaggio.
Mika aveva saltato un giorno di impegni e non avrebbe più potuto rimandarli.
Dopo la discussione che avevano avuto il giorno prima, si era creata un'illusoria atmosfera tranquilla intorno a loro.
Non avevano intenzione di parlare ancora di cotte e di sbandate da adolescenti..
Era una decisione presa di comune accordo quella di tornare alla loro vita dunque, fingendo che fosse tutto come prima.

Fedez era partito in vacanza con Giulia un paio di settimane dopo, voleva provare a salvare quella relazione perché, se non poteva provarci con Mika, era del tutto inutile lasciare la ragazza.
Almeno per ora.
L'idea di rimanere solo gli consumava l'anima e voleva evitarlo il più possibile.
Magari Mika aveva ragione: la loro era una stupida cotta destinata a morire nel giro di qualche tempo, la relazione con Giulia invece era una storia seria.
Fu quello che si ripeté durante tutta la vacanza e, alla fine, si riscoprì ancora innamorato della sua fidanzata, o almeno fu la bugia che si raccontò.

Mika se ne andò per qualche giorno in Grecia nello stesso periodo.
In realtà lo aveva fatto per ripicca, dopo aver visto le foto pubblicate su Instagram dal rapper di lui con la fidanzata.
Erano settimane che non vedeva Andy e trascorrere un po' di tempo con lui non gli dispiaceva.
Non sapeva bene se quella sua visita significasse che avevano deciso di tornare insieme e quindi la pausa era finita o se semplicemente avevano fatto una pausa della pausa.
Il Libanese era confuso su questo e il Greco cercava di evitare l'argomento.
Era felice che il fidanzato fosse tornato da lui ma allo stesso tempo aveva paura che se gli avesse messo in testa dei dubbi, il cantante se ne sarebbe andato via prima.

Pian piano Mika si ritrovò a pensare che sì, la pausa di riflessione era finita.
Allungò la permanenza in Grecia, approfittando di tutti i giorni liberi che aveva.
Andy gli era mancato tremendamente, gli erano mancate le sue battute, i suoi regali a sorpresa, i suoi mazzi di fiori che gli lasciava in giro per tutta la casa e i suoi scatti artistici mentre lui giocava con i cani o riposava o ancora lavorava.
Adorava le foto che scattava il compagno, emanavano un sentimento vero, era come se trasformasse quei fotogrammi della loro vita in opere d'arte personali.
C'era una foto che al Libanese piaceva in particolare: era mattina, lui stava lavorando al notebook davanti alla finestra che offriva una splendida vista sul mare ed era una giornata splendida. Aveva una tazza di caffè in una mano, intanto con l'altra digitava e ai suoi piedi c'era Mel che riposava.
Mentre ammirava quella foto, si ritrovò a pensare se avesse potuto preferire il grigio panorama di Milano rispetto a tutto quello.
No, Milano non gli mancava affatto.

Dopo quei giorni a Parigi, Mika aveva continuato a pensare a lui ed Andy ma quei giorni in Grecia lo avevano rassicurato e gli avevano scacciato via dalla mente l'idea di un amore ormai morto.
Stava bene con lui e non aveva bisogno di altro.

Fedez aveva fissato a lungo le foto postate da Mika.
In condizioni normali forse avrebbe sorriso, pensando che anche l'amico avesse avuto la bella idea di andare a passare qualche giorno col proprio ragazzo e invece l'idea lo mandò fuori di testa.
Non era giusta la sua reazione ma al momento gli sembrava molto meno giusto che il Libanese lo avesse ripagato con la stessa moneta e quel che era peggio, Mika era davvero ancora innamorato di Andy e sicuramente quella vacanza avrebbe ricucito il loro rapporto, mettendo fine anche alla più minima possibilità di Federico di avere un'occasione.
Che poi non riuscisse nemmeno lui a capire perché volesse tanto provare a conquistare il ragazzo era un'altra storia.
Lui nemmeno era gay.
Iniziò a credere che fosse stata la vicinanza di Mika ad avergli fatto male, ad averlo confuso.

Poco tempo dopo lasciò Giulia.
Ci aveva provato davvero a rivitalizzare il loro rapporto ma era stato inutile perché aveva sempre la testa da un'altra parte, stava lavorando ad un nuovo progetto nel qualche si era gettato anima e corpo e quando stavano entrambi a casa, evitavano perfino di cercarsi.
L'armonia trovata in vacanza evidentemente era rimasta là, tra le cime innevate.
Non lo dissero pubblicamente alla stampa, avevano preferito non parlarne perché "Magari cambiamo idea, magari è solo per un periodo..." Aveva detto Giulia, senza troppa convinzione.
Federico aveva annuito in silenzio.
Sapeva che la loro relazione era ormai un capitolo chiuso ma non ci teneva proprio a fare felici i giornalisti con quello scoop.

Lo aveva confessato a Mika, un giorno.
Il riccio gli aveva mandato un messaggio, un semplice saluto.
Non si sentivano da quasi un mese e, nonostante Fedez fosse ancora restio a parlargli, aveva risposto al messaggio e avevano intrattenuto una lunga conversazione su Whatsapp.
Mika si era mostrato sorpreso e dispiaciuto che l'amico avesse lasciato Giulia, aveva ammesso di aver letto un paio di articoli a riguardo ma non gli aveva dato credito, in cuor suo quella notizia confermata era stata come un proiettile che gli aveva sfiorato la testa ma non lo aveva colpito.
Aveva sentito una scarica di adrenalina.
Naturalmente sapeva che il rapper non lo aveva fatto per lui: era chiaro che il loro momento fosse nato e morto là a Parigi.
Però il pensiero di Fedez libero lo eccitava, se avesse avuto ancora vent'anni, non si sarebbe fatto alcuno scrupolo a provarci, anche se fidanzato.
Ma ormai era cresciuto, aveva appena ricominciato una relazione storica e doveva pensare al futuro.
Era stato Andy ad interrompere quel loro scambio di messaggi: gli aveva messo davanti al display del cellulare un biglietto su cui campeggiava il logo dorato del loro ristorante preferito e Mika aveva sorriso con quell'aria da bambino e aveva dimenticato all'istante di star parlando con il rapper.

Fedez non aveva dato troppo peso a quella scomparsa improvvisa, sapeva che l'amico si trovava ancora con il fidanzato e preferiva non pensare a cosa stessero facendo.
Aveva ordinato un paio di pizze e aveva chiamato J-Ax per passare la serata in compagnia di un viso amico.
Fu durante quella serata che al Milanese venne in mente di fare un altro viaggio, questa volta ben lontano da interessi amorosi tossici.
Fu così che, alle sei del mattino, dopo un giro di chiamate grazie al quale scoprì nuovi insulti, acquistò un biglietto last minute per Miami.

---------------

Buona Pasqua! 😅

'Cause it feels like love to me... Più o menoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora