CAPITOLO 34

240 32 5
                                    

RACHELE' S POV
Giorno della partenza

La permanenza a Los Angeles mi è piaciuta un sacco, ma la nostalgia di casa si fa sentire. Mi mancano molto mamma e papà, per tutti questi giorni ci siamo sentiti solo via Skype e mia madre ha pianto più di una volta durante le nostre chiacchierate, il motivo? Dice che le manco un casino e che non può vivere senza la sua adorata bambina.
Gianluca mi stringe forte a sé con fare protettivo. In quest' aereoporto c'è un continuo via vai di persone.
Il prof di matematica è incavolato come una bestia perché Piero sembra essersi volatilizzato nel nulla. Ignazio sta provando più e piu volte a chiamarlo al cellulare ma non dà segni di vita, siamo tutti preoccupati. E se gli è successo qualcosa?
GIANLUCA << Amore sta tranquilla, presto arriverà. È adulto e sa cavarsela >>
IO << è rientrato in camera ieri sera?>> chiedo ancora molto preoccupata.
GIANLUCA  << a dir la verità non lo vedo da ieri mattina >> dice gratandosi il capo.
IO << Vedi?! Gli sarà successo qualcosa! Dovremo chiamare la polizia >>
GIANLUCA  << Amore non c'è bisogno di allarmarsi così, vedi sta venendo il prof verso di noi, avrà qualche notizia >>
Mi giro verso il punto in cui sta indicando Gialuca e vedo quel ciccione del prof avvicinarsi insieme alla prof di latino.
PROF. DI MATEMATICA << ragazzi mi hanno appena chiamato i genitori di Piero...>>
Tutti noi sgraniamo gli occhi. Perché dovrebbero chiamarlo?
IO << Scusi prof, ma perché?>>
PROF. DI LATINO << Se ci fate continuare?! Piero rimarrà qui a Los Angeles per motivi familiari. Questo è quanto ci è stato detto.>>
Come diavolo può aver scelto di rimanere? Qui la cosa mi puzza un po'...
IGNAZIO<< Chissà che avrà in mente quella testa di cazzo,da lui ci si di può aspettare di tutto...
Chissà  che non ci sia lo zampino di Celeste!

IGNAZIO' S POV

Ieri mentre ritornano dalla mia amata passeggiata ho sentito delle urla provenire dalla mia camera:erano Piero e Riccardo.
E credo che quella lite c'entra qualcosa con la permanenza di Piero a Losa Angeles. Per fortuna io non sono un tipo che origlia le conversazioni altrui, non lo sono mai stato.
E siccome mi faccio i fatti miei ho preferito andare in camera di Alessia  a chiarire il malinteso che è  avvenuto. Ora non resta altro che chiarirlo con la mia amata. Ancora lei è  incazzata a morte con me anche se non sa tutta la verità ma sono sicuro che se le parlerò riuscirà finalmente a capire che per me esiste solo lei e che non la tradirei con nessun'altra al mondo...Perché la amo.

CELESTE' S POV

Forse ho fatto male a raccontare ciò che è successo con Piero a Riccardo. Appena gliel'ho detto mi è sembrato molto arrabbiato e se n'è andato sbattendo la porta. Certo, avrei dovuto dirglielo prima ma non avevo le parole, non è facile dire al tuo ragazzo che tempo fa ero una specie di sgualdrina che scopava nei gabinetti delle discoteche. Ma quella ragazza non ero io: era solo l'anima di una ragazza delusa dall'amore che si era impossessata del mio cuore e della mia mente...
A distrarmi dai miei pensieri vi è il campanello della portad'ingresso. Mi alzo svogliatamente dal divano e vado ad aprire, sarà sicuramente mia madre che ha dimenticato le chiavi di casa.
Ma quando apro la porta davanti a me non c'è  la figura magra e slanciata di mia madre, bensì il fisico alto e muscoloso di Piero.
Solo ora che lo guardo meglio mi accorgo che è tutto bagnato.
IO << Sei stato a nuotare per caso?>> lo prendo in giro.
PIERO << Ahahah simpatica come sempre...>>
Ha le guance un po' rosse,  sembra nervoso. Guardo lo l'orologio appeso al camino e mi avcorgo che Piero ora dovrebbe essere sull'aereo diretto per l'Italia e invece è qui a casa mia.
IO << Si può sapere che ci fai qua? I tuoi professori e amici ti staranno cercando ovunque! Perderanno il volo a causa tua! >> inizio a urlare ma lui invece di sembrare spaventato all'idea di far infuriare tutti, mi prende i polsi tra le mani e mi bacia...

PIERO' S POV

Non mi sono mai sentito più felice di così! Ieri quando Riccardo è venuto nella mia camera a parlare del passato mio e di Celeste pensavo che mi avrebbe riempito di botte. È invece no! Ha detto di essere un violento, che lui non ha fatto altro che farle del male e che lei sotto sotto ama me. Non appena quelle parole sono uscite dalla sua bocca io sono rimasto con gli occhi spalancati, increduli. È invece è tutto vero: Riccardo ha deciso di mettersi da parte.
Così dopo essere uscito di corsa dalla mia camera, mi sono diretto alla prima cabina telefonica che ho trovato e ho chiamato i miei dicendo loro che avrei voluto rimanere. Inizialmente erano un po' arrabbiati ma dopo un sacco di promesse e preghiere alla fine hanno accettato ed io resterò finalmente qui dalla mia Celeste.
Spero solo che ciò che prova nei miei confronti sia vero, altrimenti non so come reagirei...

--------------------------
SPAZIO AUTRICE
tan tan tannnn...Siamo tornate!
Abbiamo postato questo capitolo soprattutto per augurarvi una buona Pasqua a tutte voi ❤
Domande.
Come festeggerete?
Che ne pensate del capitolo? Vi è piaciuto?
Ci vedremo al prossimo aggiornamento!
Un grosso abbraccio dalle vostre Volovers ❤

Arriverà l'amore ~ Il VoloWhere stories live. Discover now