CAPITOLO 10

399 47 9
                                    

CELESTE' S POV

Sto aggiustando tutte le mie cose nelle valigie; fra due giorni si parte... Mentre ripongo gli ultimi vestiti noto un oggetto in fondo all' armadio. È il carillon che mi hanno regalato Emily e Rachele quando eravamo piccole. Il ricordo mi riaffiora nella mente come un fulmine a ciel sereno e una lacrima silenziosa riga la mia guancia. L' asciugo prima che ne vengano altre e lo apro. Dentro c'è un biglietto:
Emily, Rachele e Celeste amiche per sempre :)

A quel punto non riesco più a trattenermi e inizio a piangere; mi mancheranno troppo le mie amiche. Ieri sera non me la sentivo di andare alla festa di Piero... Dopo la notizia del trasferimento mi sento uno straccio, non mi riconosco più. Vorrei tanto convincere i miei a rimanere qui ma ormai hanno già preso una decisone e comprato i biglietti per l'aereo. Vengo distratta dai miei pensieri quando sento bussare alla porta...

IO << avanti>>
PAPÀ << Tesoro hai iniziato a preparare le valigie? >>
IO << si ma non credo di voler partire, non me la sento >>
PAPÀ << dai piccola mia, non fare quella faccia, anche per noi è difficile ma vedrai che Los Angeles ti piacerà.
IO << Lo spero papà >>
PAPÀ << bhe, ora ti lascio alle tue cose >> mi accarezza i capelli e mi dà un bacio sulla fronte, dopodiché esce dalla stanza con lo sguardo basso.
Dopo 5 minuti bussavano di nuovo alla porta. Che vorrà ancora?
IO << dimmi cosa c'è? >>
PIERO << hei...>>
IO << che ci fai qui Piero?! >>
PIERO << nervosetta la ragazza ahaha >>
IO << che vuoi? >>
PIERO << perché non sei venuta ieri? >>
IO << vedi? >> mi sposto e vede le valigie.
PIERO << p-perché quell-le?! >> sembra nervoso
IO << mi trasferisco a Los Angeles Piero...addio >> scoppio nuovamente in un pianto isterico. Piero stà lì immobile a guardarmi finché non decide di abbracciarmi. Mi bacia...

RACHELE' S POV

Mizzica sono già le 10.00 menomale che oggi è domenica. Ieri sera è stata una festa bellissima, volevo chiarire con Celeste ma non c'era... Strano! Sento mamma che mi chiama dal pianto di sotto...
IO << mamma che c'è? >>
MAMMA << finalmente la bella addormentata nel bosco decide di svegliarsi >>
IO  << oggi è domenica, posso dormire quanto voglio >>
MAMMA << eh no mia cara, non oggi, devi aiutarmi a preparare qualcosa per pranzo >>
IO << d'accordo, come mai? Non mi hai mai permesso di toccare i "fornelli" >>
MAMMA << abbiamo degli ospiti, vengono a trovarci degli amici di famiglia che si sono trasferiti un mesetto fa >>
IO << mhm okay...>>
MAMMA << Ah dimenticavo! Hanno anche un figlio che ha più o meno la tua età...ci sarà anche lui >>
IO << ah wow >> mia madre mi fa l' occhiolino e va al piano di sopra. Che noia cucinare, chissà chisaranno questi ospiti e soprattutto il loro figlio...Sono molto curiosa di saperlo.

IGNAZIO' S POV

Mi sto preparando visto che fra poco io e la mia famiglia dovremo andare a pranzo da un'amica di mia madre. Decido di vestirmi elegante oggi così scelgo di indossare una camicetta bianca, dei pantaloni neri e delle scarpe nere. Metto il profumo ed esco di casa trovando i miei genitori già in auto ad aspettarmi. Salgo anch'io e dopo circa un paio di chilometri arriviamo ad una villetta molto carina. Mio padre suona al campanello e viene ad aprirci una signora un po' bassina ma adorabile...mi sembra di averla già incontrata da qualche parte.
Dopo esserci salutati ci accomodiamo in salotto e inizio a guardarmi intorno; devo ammettere che questa casa è bella anche dall'interno. È arredata molto bene e il bianco e il blu delle pareti fanno un bel gioco di luce entrando in contrasto col color mogano dei mobili moderni. Mi siedo accanto a mia madre e poco dopo vedo uscire dalla cucina una ragazza...È Rachele! Lei mi guarda e arrossisce; dopo aver finito di aiutare sua madre a portare i piatti si siede di fronte a me. Per tutto il tempo restiamo a guardarci senza dire una parola mentre i nostri genitori chiacchierano animatamente.
Per evitare l'atmosfera tesa fra di noi decido di rompere il ghiaccio.
IO << Rachele, domani abbiamo compito d'inglese? >>
RACHELE << sì >> risponde fredda.
MAMMA << Frequentate la stessa scuola? >> dice incredula
IO << si mamma, anche lei frequenta il quinto anno al liceo artistico >>
MAMMA << oh! Che bello! Rachele vai d'accordo con mio figlio? >>
RACHELE << certo signora, è il mio compagno di banco >> risponde con tono dolce
MAMMA << Ignazio, questa ragazza è un tesoro >>
IO << Lo so mamma >> sorrido

Fortunatamente il pranzo finisce; era tutto squisito ma c'era troppo imbarazzo tra me e Rachele...Non avrei mai immaginato che i suoi genitori fossero grandi amicidi famiglia.

--------------------------
SPAZIO AUTRICE
ciao a tutte/i scusate per il capitolo troppo corto e pubblicato in ritardo ma come tutte/i voi anche noi abbiamo degli impegni...
Allora cosa ne pensate della partenza di Celeste? E secondo voi Piero ha fatto finta di essere dolce o una parte di lui tiene davvero a Celeste? E infine che cosa ne pensate del pranzo tra le due famigliole?
Continuate a leggere Arriverà l'amore mi raccomando ;)
Un ultima cosa passate a leggere l'amore si muove scritto da @annairisilvolo non ve ne pentirete
Baci ❤

Arriverà l'amore ~ Il VoloDonde viven las historias. Descúbrelo ahora