3) CAN I HAVE THIS DANCE -HSM3

658 50 22
                                    

«Magnus Bane!» il mio urlo lo hanno sentito perfino al Istituto di Tokyo, ma sinceramente non mi importa.

«Che cosa stai facendo con in mano quella scatola?!» continuo chiudendomi la porta di camera mia alle spalle. «Se "con quella scatola" intendi la scatola piena di oggetti interessanti in modo imbarazzante posso solo dire che Izzy mi ha autorizzato» alza le mani quel gigante ficcanaso del mio ragazzo.

«E' una scatola dei ricordi!» cerco di giustificarmi in qualche modo.

«Alexander, e questi cosa sono?» il suo sorriso malefico mi raggela mentre lo vedo prendere il primo DVD di High School Musical in mano.

«Non giudicarmi, ho la collezione di DVD completa»

«E davvero, quel Drace non ha mai sospettato nulla nonostante tua evidente cotta per Troy Coso?» storta il naso dopo aver fissato un po' troppo il ragazzo in copertina.

«Bolton, abbi un po' di rispetto per il playmaker» mi limito a scrollare le spalle.

«Ah, è così?» Si allontana da me e mette giù la scatola sul mio letto. «Non va affatto bene fiorellino» Detto questo esce e non sono ancora sicuro se se la sia presa per la mia crush o per il fatto che non assomigli nemmeno lontanamente a lui.

***

«Magnus ma dove stiamo andando? Sai che odio le sorprese» perfino io detesto questo mio tono lagnoso, ma non ci posso fare nulla in questi casi.

«A dire il vero ci sono davvero poche cose che non odi a questo mondo fiorellino» sogghigna lui continuando a guidarmi su per delle scale.

«Non odio te» Prego mentalmente di non cadere e cerco di prestare attenzione ad ogni gradino cercando di sentirlo sotto i piedi dato che non posso vederlo.

D'un tratto sento che non siamo più al coperto e l'aria di Maggio è piacevole sulla pelle.

Sorrido lievemente «Magnus ma dove siamo?»

Lui in risposta mi toglie la benda con un gesto delicato. Apro gli occhi e resto totalmente meravigliato: siamo sul tetto del palazzo, proprio qua sotto si trova il loft dello stregone.

Nel buio brillano mille lucine calde che Magnus ha appeso tutt'intorno al perimetro e al centro c'è un piccolo tavolo apparecchiato molto semplicemente con una candela azzurra posta al centro.

«Magnus» mi trovo a sussurrare «è bellissimo».

«Sai, mi sono fatto una cultura su quel High School the Musical» cerco di non ridere evitando di correggerlo e per farlo continuare. Lo vedo serio, e questo è preoccupante.

«E ho pensato che dovevo assolutamente battere quel Troye Colton ad ogni costo.» sorride maliziosamente.

«Perciò» continua mentre si avvicina ad uno stereo su una sedia e preme play.

«Mi concedi questo ballo?» Riconosco la canzone non appena inizia e io mi faccio semplicemente condurre cercando di non pestarti i piedi.

«Allora, chi dei due è Gabriella? Perché secondo me il tuo colorito ci azzecca più del mio e...»

«Puoi per una volta non rovinarmi il momento? Grazie» mi interrompe seccamente Bane.

Sorrido accontentandolo e continuo a ballare sperando la canzone non finisca mai. 

NOTA D'AUTRICE

Troppo tempo, non aggiorno da troppo tempo. Ma capite anche voi che la scuola mi risucchia la vitalità e il tempo per postare non l'ho trovato.

Anyway, SO CHE MI AMATE PER QUESTO CAPITOLO PERCHE' I MEAN. O forse sono l'unica che a 18 anni non è ancora passata oltre a quel grandissimo scoglio chiamato "High School Musical".

Alec ma quanto sei simpatico, secondo me Gabriella lo dovresti fare tu solo per il fatto che entrambi vi vestite di merda. 

E nadaa, grazie a tutti quelli che leggono, votano e commentano questa storia. Mi fate felice.

Lasciatemi qualche commentino così capisco se c'è qualcuno a condividere questo disagio çwç 

Alla prossima! (con una meravigliosa canzone dei freddoplay -me ne vado ok)

Malec - 10 songs challengeUnde poveștirile trăiesc. Descoperă acum