6 - gli accounts fake

2K 79 72
                                    

  [Capitolo realizzato dal punto di vista di @Koira91]

Premessa.

*si schiarisce la gola con fare enfatico*

Mi auguro che vi siate ripresi dal capitolo tutt'altro che fine di quell'orchessa di @naghree. Può anche dire di essere spaventata da me, ma mi vi assicuro che lo sono di più io da lei. Voglio dire, ha una falce e chissà quali altri armi in casa O.o
Approfitto di questa premessa per ringraziare chi continua a leggere questo manuale, che spero possa smuovere le coscienze dei malviventi-ricattatori di stelline-presunti scrittori di wattpad! Non ringrazio, per ovvi motivi, chi vota, tanto meno chi commenta (vergogna! Vi avevo detto di non farlo!). Ringrazio chi mi ha followata dopo aver letto questo manuale, aggiungendosi ai miei cari FOLLIwer (come li chiamo affettuosamente io u.u).
Altra piccola considerazione: grazie a chi continua, imperterrito, a spammare la mia bacheca, chiedendomi insistentemente di leggere le sue storie. Grazie mille. Siete fantastici, davvero.
(immagino che del manuale, ammesso che l'abbiano letto, abbiano recepito soltanto la parte sulla mia gentilezza... Come al solito, ringrazio naghree per aver fatto sapere in giro che sono gentile). Se non avete nulla da fare, passate a dare un'occhiata alla mia bacheca (senza lasciare spam, ovvio): vi farete due risate.

O cappa, iniziamo?

Iniziamo.

*pensa al solito albero con tanto di regalo*

Questo capitolo parlerà degli accounts fake.

Cosa ne pensate?

Fatemi sapere nei commenti, sono indecisa se scriverlo o meno.

Alla prossima!

......
.........

........

.......

Ok, era un riferimento velato al precedente capitolo xD

Partiamo dalle basi, come sempre.

IO NON HO NESSUN ACCOUNT FAKE (mi porto avanti, sono sicura che qualcuno me lo chiederà).

Bene.

Cosa significa "fake"?

Il sommo guru Google dà questa definizione: "Utente di un newsgroup, di un forum o di una chat, che falsifica la propria identità mentendo sulla propria condizione, sulle proprie competenze professionali, sulle proprie idee politiche o religiose, oppure assumendo il nickname di un altro utente allo scopo di danneggiarne la reputazione o di ottenere qualche vantaggio".

......

Solo io, leggendo questa definizione, penso di essere un fake?

Cioè, possiamo dire di essere tutti fake, o no? Chi di noi si è iscritto su wattpad usando come nickname il suo vero nome?

Pochi.

Tralasciando l'ampia percentuale di utenti che, con una certa insistenza - vi voglio bene, sì -, credevano che mi chiamassi realmente Koira e che non fossi italiana, immagino che tutti sappiate che quello non è il mio vero nome.

- Approfitto di questo capitolo per svelarvi che adoro il finlandese e i cani, e Koira in finlandese significa "cane" (lo so, molto intellettuale, vero?). 91, ovviamente, significa che ho 91 anni. Vero, ericablackfeather? -.

Tornando alla denominazione fake, visto che a nessuno fregava delle mie passioni...

Sappiamo tutti che, nella pratica wattpadiana e non, fake indica, in sostanza, un secondo (o terzo, o quarto, finanche novantacinquesimo) account che qualcuno decide di creare ed utilizzare, parallelamente all'account principale.
Tipo quando vi arrivano richieste di amicizia su facebook da persone che si chiamano "Johnny Depp", o roba del genere.

Come fregare wattpadWhere stories live. Discover now