31. [Goodbye Part. 1]

4.2K 219 44
                                    

harishot: blay

harishot: scusami

harishot: prendo il primo volo e torno da te, te lo prometto

+

Una piuma.

Questo era ciò che Harry aveva notato dopo due minuti di ammirazione del volto di Draco; una piccola piuma incastrata tra i suoi ciuffi biondi, probabilmente finita lì dopo la battaglia a cuscinate che avevano fatto.

Già, non si erano lasciati solo alle caramelle.

Si alzò e passandosi nervosamente una mano tra i capelli si diresse verso Draco.

"Kitty?"

Un sorriso si formò sul sorriso del biondo, che si voltò lentamente: "Mh..?"

"D-dovrei dirti una piccola cosa, sai.." Harry si sedette sul letto. "E' stato davvero, davvero bello stare con te in questi giorni, e intendo, wow, davvero tanto, del tipo che non sono mai  stato così bene con nessun'altro... è stato solo un giorno in realtà, ma è sembrato una vita.."

Draco ridacchiò leggermente, allungando poi la mano a sfiorare quella di Harry. "Anche per me lo è stato. Possiamo visitare qua in giro oggi, se vuoi, per farlo durare ancora di più"

Il maggiore fece per ribattere, ma quando aprì la bocca non gli uscì nulla.

Comunicare a Draco che sarebbe dovuto ripartire al più presto, per riparare il suo errore, si stava rivelando più complicato del previsto, anche perché il biondo non aveva realmente compreso come si stesse sentendo Blaise.

"Oh, ma certo, facciamoci un giro, sarà divertente".

+ + + [Ricordatevi che è una AU]

Camminavano da dieci minuti e Draco sembrava trovarlo piacevole. 

Harry, invece, era visibilmente nervoso ed agitato.

"Guarda! Ho suonato una volta in quel locale, sai? Tipo, quando avevo quindici anni mi piaceva un sacco l'idea di fare soldi così. 

Avevo una sottospecie di band, mi ricordo ancora quando mi hai detto di avere questo sogni, mi hai ricordato me. 

Dovrei ancora avere la chitarra, da qualche parte" il biondo strinse la presa attorno alle dita del suo ragazzo mentre indicava il pub; sembrava così perso nei ricordi, a Harry faceva piacere che si sentisse così libero nel condividerli con lui, ma in quel momento non riusciva proprio a goderseli.

Doveva mantenere la promessa e tornare ad Amsterdam, era ciò che Blaise si aspettava da lui.

"E qua, proprio a questo incrocio, questo è stato quando ho visto i miei picchiarsi per la prima volta. 

Brr, terribile direi, però mia madre picchia davvero forte, dovresti avvisare tuo padre" scoppiò a ridere, accorgendosi poi che non era così divertente. 

"Avevo undici anni, molta gente è stata a guardare ma nessuno ha fato nulla per me, E' stato in quel momento, ho deciso che avrei ascoltato solo ed unicamente me stesso nella vita... Har, qual è il problema?" Draco smise di camminare e tirò leggermente per il braccio un Harry piuttosto distratto, dato che non si era accorto che si fossero fermati.

"N-niente, mi piace tanto sentirti parlare" sorrise.

"Non mi stai realmente ascoltando, lo so" sospirò Draco. "Vorrei solo che mi dicessi qual è il tuo dannato problema ora."

Lo sguardo di Harry cadde sulle sue scarpe, mentre di dondolava da un piede all'altro. 

Si decise a guardare Draco, si sporse e gli lasciò un leggero bacio sulle labbra.

"Io-io credo di non poter restare ancora, tesoro" disse ad un palmo dal suo viso.

Draco aggrottò le sopracciglia, si allontanò e lasciò la sua mano. "In che senso non puoi restare?"

"Devo tornare a casa, da Blaise.."

"A casa!? Da lui?! Dopo tutti quei discorsi in cui dicevi che sono io la tua casa!"

"Draco, lo so, ed è così.. ma Blay ci è rimasto molto male per la mia sparizione eccetera.." Harry, durante le discussioni, tendeva a fare confusione con le parole, non riusciva ad esprimersi, spesso più che altro gesticolava e sbuffava.

"Ed io che ho pagato un'altra notte in hotel, inventato una scusa con mio padre... tutto ciò per una puttana ingrata!" sbraitò il minore, tirandosi nervosamente un ciuffo di capelli.

"Devi cercare di capirmi, Draco fottuto Malfoy! Io vorrei restare!"

"Perché non resti, allora?! Perché ti fai trascinare così facilmente? Perché non possiamo essere felici noi due per un paio di giorni almeno?"

"Io non mi faccio trascinare da nessuno, probabilmente solo da te! Ed è per questo che sono qua, forse!" Harry rispose senza pensare, perché era davvero offeso dalle ultime parole di Draco.

"Hai fatto tutto da solo a venire qui, vorrei ricordarti!" delle lacrime affiorarono sulle palpebre del mondo, era proprio a quell'incrocio che i suoi genitori, anni prima, avevano litigato, con tanta violenza.

Esattamente lì, dove in quel momento stavano in piedi loro due, uno di fronte all'altro.


End Of Part One.


Text Me × DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora