Capitolo 1

2.6K 144 16
                                    

Domenicaaa. Finalmente. Oggi niente scuola e vedrò 2 delle persone più importanti della mia vita: Benji e Fede. Mentre dormo beatamente e mentre faccio anche un bellissimo sogno  alle mie orecchie giunge il familiare suono delle note di New York. Apro di scatto gli occhi : sono le 8 , mancano solo poche ore e li vedrò e li abbraccerò. Mi alzo velocemente dal letto e vado nella stanza di Olivia la quale ancora dorme così vado vicino a lei e le sussurro " Olivia... Olivia... Svegliati dai"

O:Ancora 5 minuti mamma poi pulirò tutta la stanza

Io:Suuu svegliati oggi è un giorno importante- alzo di poco il tono della mia voce. Niente.

Io:OLIVIAAA.. SVEGLIATI.ORA!!

O:COSA!??! No cioè si. Aspetta calmati!

Io: Ti aspetto giù per fare colazione,se tra 5 minuti non sei lì salgo con un secchio d'acqua

O: Si si tranquilla

Io: Uomo avvisato mezzo salvato, ricorda.

O:Quanto la odio quando fa la sapientina! Gne gne

Borbotta tra sé e sé e io ridacchio mentre scendo per andare in cucina. Preparo sul tavolo 2 brioches e 2 bicchieri di spremuta. Precisamente 5 minuti dopo Oli scende giù , secondo me aveva davvero paura hahahhah.

O:Francy non vedo l'ora di vederli! Ma se non riusciamo a entrare ? O se sono antipatici ? O pensa se ci danno buca!

Ed ecco che inizia con la solita parlantina mattutina ... e chi la regge più !

Io: Placati! Andrà tutto bene , niente inconvenienti.-

Nel frattempo abbiamo finito di magiare e siamo andate ognuna nelle rispettive stanze per vestirci. C'è un gran sole quindi mi devo vestire leggera , ho scelto: dei shorts azzurri a vita alta , un crop top bianco con la scritta ''PIZZA IS MY BFF'' e una fetta di pizza , infine le Converse bianche e i miei Ray Ban . Vado in bagno, mi metto un po di eyeliner, un po di rossetto nude e sono pronta. Non mi piace essere truccata troppo. Non mi sento me stessa. Penso a come sarà stare tra le braccia di Benji anche se solo per pochi secondi. Perché si , lui è il mio''preferito'', nulla da togliere a Fede anzi ma Benji è stato quello che dal primo momento mi ha attratto , così senza un vero motivo ma a primo impatto si è creato come un legame anche se dietro lo schermo di un telefono. Sento le urla di Oliva da sotto che mi distraggono dai miei pensieri così prendo il mio Iphone 6 plus con la cover di Benji e Fede che mi ha regalato uno zio che neanche sapevo di avere che vive in America precisamente a New York , la borsa , il Cd e scendo.

O:Sei pronta?? Oh , bella maglietta !

Io:Si e grazie. Ora si vaaaa!!

O:Yeahhh!!

Prendo le chiavi della macchina e saliamo. Mi metto alla guida e accendo la radio. Parte Lettera e inizia il nostro concerto .

Vorrei inventare parole per scrivere

la luce della luna quando ti illumina

vorrei trovare una frase, una lettera

solo per ricordarti quanto sei unica

E dedicare il tuo sorriso alle stelle e poi

fermare il tempo e ritrovarci soltanto noi

Dopo 20 minuti arriviamo davanti al locale dove si svolgerà l'evento e vedo già una fila lunghissima all'ingresso . Parcheggio e ci avviamo verso la fila . È passata già un'ora da quando siamo qui, abbiamo fatto amicizia con due ragazze : Sara e Claudia. Anche loro sono migliori amiche e sono molto simpatiche . Sara è una bella ragazza, alta con capelli mori e uno shatush biondo mentre Claudia è anch'essa alta ma ha uno shatush blu. Tra le tante chiacchiere non mi accorgo che manca davvero poco al nostro turno. Ed eccoli lì , in tutta la loro bellezza , tutti i film mentali che mi ero fatta sul nostro primo incontro Boom mandati via. Benji allarga le braccia come per invitarmi ad abbracciarlo e io colgo subito l'occasione per stringerlo a me il più possibile per la prima ed ultima volta. Inspiro il suo profumo che non è troppo forte. Il suo abbraccio mi trasmette tranquillità, sicurezza ,come stare a casa . Mi scende una lacrima , sì sono abbastanza emotiva e lui la asciuga prontamente. Sembra che in questo momento esistiamo solo noi due , io e lui.

B:Ehi piccola, non piangere. Come ti chiami ?

Ci stacchiamo da quel meraviglioso abbraccio . No aspetta il mio cervello sta ancora elaborando.. mi ha chiamata piccola . O mamma , non ci credo. Penso di avere gli occhi a cuoricino e rischio di svenire perché il mio cuore sta per uscire dalla gabbia toracica. Ma non posso restare qui impalata a fissarlo dai cervello elabora una risposta decente , senza balbettare , per favore niente figure da pezzo di mucca.

Io:M-mi c-chi-chiamo F-francesca– fortuna che non dovevo balbettare e non dovevo fare brutte figure. Brava i miei complimenti ! *applauso* Sì , ok devo finirla di parlare da sola . Sono sicura di avere le guance rosse perché mi sento andare a fuoco e a Benji spunta un piccolo sorriso.

B:Hai il cd così te lo firmo ?

Io: Sì certo.

Appoggio la borsa e il telefono sul tavolo li vicino e ne tiro fuori il cd , lui me lo firma e poi mi giro per abbracciare Fede. Anche mentre abbraccio Fede sento un camion di emozioni ma non sono paragonabili a quelle che sento con Benji , sono due cose differenti . Come con il dolce e il salato , entrambi sono buoni ma non sono uguali. Anche lui firma il cd.

F:Come va tesoro ?

Io:Tutto bene grazie, tu ?

Campioni del mondo.Campioni 2016 . Dalla mia bocca è uscita una frase di senso compiuto. Tesoroo mi ha chiamata tesoroo U.u

F:Alla grande!

Così recupero la borsa mi giro verso Ben , lui mi rivolge quel sorriso da mozzare il fiato , che quando lo vedi resti tipo WOW . Gli sorrido e mi allontano lentamente con un sorriso da ebete in faccia. Mi fermo all'entrata del bar lì vicino per aspettare Olivia che dovrebbe arrivare a momenti .

X:Sono troppo belliiiii!!

Mi giro e la vedo che urla e corre verso di me con la delicatezza di un camionista. Una signora anziana le passa davanti e per poco non cade e la travolge. Io scoppio in una sonora risata alla visione di questa scena. Olivia ormai mi ha raggiunto.

O:Ma io dico li hai visti? Dal vivo sono più gnocchi che dalle foto !

Io:A proposito andiamo a comprare gli gnocchi così li mangiamo stasera .

Lei mi guarda, sgrana gli occhi e dice

O: Tu hai visto due dèi scesi dal cielo e mi vieni a parlare della cena ?

Io:AAAAA no sclero . Non ce la facevo più a trattenermi. Benji mi ha chiamata''piccola'' e Fede ''tesoro''

Ho il cuore che va a mille , non riesco ancora a credere a quello che è appena successo e la gente si gira verso di me perchè ho appena urlato. Si scusate gente se il mio sogno si è realizzato

O:Fede mi ha fatto l'occhiolino, sarei svenuta ai suoi piedi se non fosse stato per una li dietro che continuava ad urlare '' dai muoviti, dobbiamo arrivarci anche noi, prima che si faccia notte possibilmente'' così mi sono girata e l'ho incenerita con lo sguardo e poi sono venuta qui .

Tutto questo lo ha detto tutto d'un fiato –la vita è tutta d'un fiato è il cielo stellato sta notte con te – va bene la smetto .

Io:Andiamo a prendere un gelato va così ci rinfreschiamo!

O:Ottima idea !

Mentre stiamo ordinando il gelato il telefono di Olivia squilla ....

-----------------------------------------------

Spazio a meee :*

1185 parole , come primo capitolo non male no ? Spero vi piaccia , se si accendete quella piccola stellina . Grazie . Un bacio , un abbraccio e Buonanotte <3 

Ps. Forse spesso pubblicherò tardi la sera perchè è l'unico momento di pace  <3 

-Fra-

Io, loro e un'estate da ricordare/Benji e FedeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora