• JENNIFER •
-Louis, Liam, Niall.. - inizia Harry -vi presento Jennifer Mills. Quella rompi palle della mia migliore amica di cui vi parlavo.- conclude sfoggiando un sorriso.
-Hey!- esclamo fingendomi offesa. -Oh mio Dio, questo.. questo è un sogno- osservo i ragazzi e ancora non mi capacito di essere la persona più fortunata del mondo (o almeno, secondo me) in questo preciso momento.
-Jenn, li stai guardando in maniera preoccupante: sembri una maniaca- mi prende in giro il mio migliore amico.
-Piantala, Harry!- gli do un colpetto sulla spalla e arrossisco appena, per poi cambiare la direzione dello sguardo.
-Beh, comunque piacere!- esclama Niall. Sorridono tutti in segno di saluto.
Io ricambio, ma sono sicura di star sorridendo da quando sono entrati.
-Siete bravissimi! Siete.. avete delle voci stupende! Io sono fortunatissima ad incontrarvi, oh mio Dio- dico tutto d'un fiato, non riuscendo a trattenermi.
-Esisto anche io- si lamenta Harry quando mi rivolgo solo a loro tre.
Gli altri ridono. -Preferisce noi- Louis fa la linguaccia e io accenno una risata.
Dopo di che, afferro la seconda bottiglia di latte e mi incammino verso la cassa.
No, non è possibile. Ancora Zayn?
È proprio davanti a me, anche se non riesco a vedergli il volto, scommetterei qualsiasi cosa per affermare che sia lui.
So che sembrerò una ragazzina schizzata, ma voglio vederci chiaro. Aumento il passo, mentre gli altri mi guardano interrogativamente. Ma prima che possa riuscire a vedere finalmente il volto di quella persona, Louis mi tira indietro, afferrandomi lievemente il braccio.
-No- dice soltanto- Ma purtroppo il tono di voce con cui lo dice è abbastanza alto, e Zayn si gira: ovviamente avrà riconosciuto la voce dell'amico.
Oh, no. Cos'ho combinato?
Zayn fa un sorrisetto.. un po' irritante a dir la verità, sposta lo sguardo prima su di me, poi sui ragazzi, fino ad arrivare a Louis e alla sua mano sul mio braccio.
Cosa starà pensando? Il mio cuore sta esplodendo. Dovrebbe piantarla di sorridere in quel modo e fare qualcosa.
-Volevi fare una foto con me?- mi chiede dopo qualche secondo, che a me è sembrato un secolo. Ha un timbro di voce bellissimo.
-Cos..?-
Zayn avrà pensato che volessi raggiungerlo per una foto, forse, e che Louis mi avesse bloccata.
Mi schiarisco la voce. -No, no. Volevo.. volevo verificare se.. insomma, tu.. mi sembravi tu. Nel senso che.. non ero sicura di averti rico..-
Mi interrompe un colpo di tosse da parte di Harry. È il suo avviso da "stai facendo la figura della ridicola, balbetta meno."
Vorrei formulare una frase di senso compiuto ma se continua a fissarmi con quegli occhi scuri enormi, andrò fuori di testa. Per di più adesso si sta inumidendo le labbra con la lingua, probabilmente per trattenere una risata.
-Ti avevo intravisto ma non credevo fossi realmente tu, quindi volevo verificare- riesco a dire infine.
La presa di Louis si scioglie.
-Oh- risponde Zayn, infilandosi le mani in tasca. -Sei Jennifer, giusto?- continua a scrutarmi.
Mi giro per un secondo verso Harry, aggrottando un po' la fronte: se sa il mio nome, sarà perché lui gliene ha parlato.
Il mio migliore amico ha la sua solita espressione accigliata e stringe appena gli occhi.
Ma cos'è questa storia? Perché sembrano sconosciuti? Perché si trattano in questo modo?
Pronto?!
Si conoscono da cinque anni e non oso nemmeno immaginare quante ne abbiano passate insieme. Non può davvero essere come sembra! Questa freddezza... sta distruggendo persino me, come fa a non distruggere anche loro?
Harry si gira verso di me con sguardo interrogativo.
Sposto lo sguardo verso l'ex membro. -Sì, sono io.- affermo. -E voglio fare una foto con te.- dico -Con te e con loro.- continuo. -Tutti insieme- affermo poi.
Louis accenna una risata, come se la mia fosse stata una battuta. -Va bene, inizia con lui e poi la fai con noi.-
-Insieme- ribatto, non so chi mi stia dando la forza di fare una cosa del genere. L'unica cosa che so è che voglio una foto con loro cinque.
-Che caratterino- canzona Zayn. -Da come balbettavi prima, non l'avrei mai detto.- Si passa una mano tra i capelli, poi scrolla le spalle. -Sono d'accordo con Louis. Non siamo un gruppo, quindi prima con me, poi con loro.-
Louis annuisce subito con un sorrisino un po' stronzetto. Niall e Liam non dicono nulla, e per quanto riguarda Harry: so già che mi sta fulminando con lo sguardo e che dopo mi beccherò qualche parolina.
-Beh, sì.. ma sono fan di entrambi, quindi dato che siamo tutti assieme, faccio prima co..-
-Basta così- è la voce di Harry.
Con lo sguardo mi indica una ventina di paparazzi fuori che stanno fotografando senza sosta.
Afferra il mio telefono e fa segno a Zayn di avvicinarsi. Lui guarda prima i paparazzi, poi Harry.
-Oh, andiamo- sussurra Harry. -Non voglio che i paparazzi inventino altre stronzate su questo distacco. Non ha senso.-
Zayn annuisce e si avvicina lentamente. Il mio migliore amico punta il telefono in alto e seleziona la fotocamera interna.
So che tutti avranno dei sorrisi sforzati.
Zayn nemmeno ci prova, a sorridere. Niall sì, Liam pure.. ma sembrano abbastanza a disagio. Louis serra appena le labbra e Harry.. beh, Harry non è il tipo che sorride nelle foto. Per quanto riguarda me, cerco di far sembrare il mio sorriso naturale ma sono a disagio anche io.
Secondo me facciamo ridere.
-Contenta?- mi chiede Harry, dopo aver scattato la foto, con una nota di nervosismo nella voce. -Adesso, andiamo- mi porge il telefono, lo prendo e mi trascina via. Nel mentre, fa un cenno del capo in segno di saluto a quello che prima doveva considerare uno dei suoi migliori amici.
-Jennifer!- urla Zayn, sorprendo tutti, me soprattutto.
Louis dice qualcosa sottovoce, probabilmente sta imprecando ed io soffoco una risata.
Mi giro verso Zayn, ma fa segno di avvicinarmi, quindi lo faccio: ho il cuore che sta per esplodere. Troppe emozioni in una sola mattinata.
-Ti lascio il mio numero- dice come se fosse una cosa da tutti i giorni. Non distoglie nemmeno un secondo lo sguardo da me.
Prendo cautamente il telefono e lui inizia a dettarmi il numero e, mentre lo digito per memorizzarlo, mi trema un po' la mano. Lui lo nota e fa un sorriso così dolce.
-Era da un po' che volevo conoscerti- dice poi sussurrando, posando i suoi occhi dritti nei miei e accennando un sorriso.
Perché il mio cuore batte ancora se io mi sento letteralmente morire?
Vorrei sorridergli, ma sono paralizzata.. o almeno mi sembra di esserlo.
Quando ci provo, probabilmente ne salta fuori una smorfia.
-Pensavo sarebbe stato il contrario: sono io che avrei voluto conoscere te da un bel po'!-esclamo, quando ritrovo la voce, un po' incredula delle sue parole.
Non risponde. Sorride appena, mi saluta con un cenno del capo e si allontana.
Rimango lì, immobile. È davvero un ragazzo misterioso, non sono solo voci.
So già che questo ragazzo sarà peggio di una droga per me, perché ho bisogno di riaverlo qui vicino a me ancora...e si è appena allontanato.
Raggiungo gli altri lentamente, con il suo numero ancora digitato sul telefono.
Non so decifrare la faccia di Louis in questo momento. E nemmeno quella del mio migliore amico, sebbene lo conosca da dieci anni.
-Niall, dovevi conquistarla tu, non Zayn!- si lamenta, dopo un po' Harry, mettendosi una mano sulla fronte. Ma so che scherza.
E lo adoro, perché riesce a sdrammatizzare sempre qualsiasi situazione.
Niall ride -con Zayn non posso competere, avevo persino io una cotta per lui- scherza alzando le mani in segno di resa.
-Non mi ha conquistata, figurati! Non lo conosco nemmeno- affermo scuotendo la testa. -E poi sono fidanzata- ricordo ad Harry, o forse più a me stessa.
Sto con Jason da due anni, anche se nell'ultimo periodo litighiamo solo. Il motivo? Lui può andare a tutte le feste che vuole, ed io no. Odio essere comandata e odio il fatto che lui si diverta ogni sera mentre a me proibisca ciò.
Ad ogni modo, lo amo troppo per lasciarlo e non riesco a non parlargli per più di un giorno, quando ci "lasciamo". È un tira e molla continuo, ma questo rende tutto più particolare.
-Oh no. La giornata peggiora sempre di più. Quanto mi sta sui coglioni, quello- sbuffa Harry. -A questo punto, meglio Zayn-
Liam sembra felice, o almeno, sorride.
Louis ha lo sguardo dritto sul pavimento, ma poi lo sposta su di me dicendo -apprezzo ciò che hai fatto. So che lo hai fatto per noi- inizia -ma non fare mai più una cosa del genere- ma quando noto che ride, sorrido.
Ma negli occhi di Louis c'è un sentimento tristissimo, a parer mio: malinconia. Tanta malinconia. Soprattutto quando poi posa lo sguardo su Zayn che si allontana sempre di più da noi, da loro, dal suo ex gruppo.
*spazio autrice*
OOOH LOUIS :(
Zanzanzan
Jenn riuscirà a trovare il coraggio per scrivere a Zayn?
E i ragazzi come la prenderanno?
Lasciate qualche parere lalala
Alla prossima Xx
YOU ARE READING
• L'errore giusto •
FanfictionJennifer Mills, una ragazza americana, viene trascinata dalla sua famiglia in vacanza a Londra. Jenn è la migliore amica di Harry Styles, e non vede l'ora di rivederlo. La sua vita, però, cambierà a causa di un incontro con Zayn Malik. Non sarà so...
