04

460 22 9
                                        

04

•Emoticon•

'Sono incazzato' esordì Louis appoggiando bruscamente il vassoio con il suo pranzo sul tavolo della mensa, dove Zayn e Nick erano seduti.
'E grazie per avermi aspettato'  continuò il liscio vedendo che i suoi amici stavano già mangiando ciò che avevano nel piatto.
Zayn, infatti, ingoiò il boccone di spaghetti che aveva in bocca, per poi guardare Louis che si era appoggiato al tavolo con i gomiti, segno di disperazione, sapendo già dove quest'ultimo voleva arrivare.
'Fammi indovinare, centra Harry' ghignò il corvino, prendendo un sorso d'acqua dalla bottiglietta.
Prevedibile.
Il liscio, infatti, era da moltissimo tempo che non smetteva di parlare della sua ormai famosa cotta e i due amici dovevano sopportare tutti i suoi sproloqui che contenevano frasi come 'io lo amo' o 'quant'è bello oggi?'
Louis era un caso perso.
'Di certo non sto parlando del fatto che la ragazza della sua classe mi ha dato il suo numero.' Sbuffò quest'ultimo, portandosi le mani nei capelli e tirandoseli leggermente 'Ma nessuno ha capito che sono gay? Cazzo, perchè non può darmelo Harry?'
'Il numero o il suo cazzo?' Scoppiò a ridere Zayn, ricevendo una patatina lanciata dal liscio in pieno viso.
'Ehi, questo cibo fa già cagare di suo, se poi me lo lanci addosso, oltre ad avere un'intossicazione, ricevo anche delle radiazioni' rispose Zayn, sistemandosi il suo ciuffo dalla punta bionda.
'Sul serio ragazzi, non so cosa fare.. Dite che dovrei scrivergli?'
'No!' Urlò Nick che per tutto quel tempo era rimasto in silenzio, tranne per qualche risolino dovuti all'ilarità della scena che gli si era creata davanti.

Louis lo guardò in modo strano perchè Nick sembrava alquanto agitato, ma non fece comunque domande. Era da un po' di tempo che quest'ultimo si comportava stranamente e sia Louis che Zayn avevano provato più volte a chiedergli che cosa avesse, eppure Nick affermava sempre di stare bene, così il liscio evitò di fare domande a cui avrebbe risposto sempre con la solita cazzata.

'Volevo dire, uhm, perchè sei incazzato?' Si giustificò Grimshaw notando lo sguardo confuso degli amici, che in quel momento pensavano solo a quanto quest'ultimo si fosse rincoglionito.
'Harry sta cambiando, ed io non so perchè. Non è che non mi piace, ma voglio solo capire che cosa gli prende' spiegò Louis, iniziando a mangiare le sue patatine.
'E mi sono anche stufato di fare così il coglione: voglio Harry e lo voglio così tanto; ma non potrò averlo se non faccio niente.'
E detto questo, Louis si alzò, lasciando i suoi amici, il pranzo ed anche la mensa, determinato più che mai.

******

Harry stava camminando con Niall, quando il cellulare vibrò. Era l'ora di pranzo e tutti erano in mensa, mentre i due preferivano mangiare in classe, da soli, nella pace del silenzio. Ora, stavano andando in bagno, per svuotarsi la vescica prima dell'inizio delle ultime ore ed Harry si bloccò, perchè sapeva chi fosse il mittente e non poteva non rispondere; era pur sempre Louis, la sua cotta secolare.

Louis: Belle scarpe

Harry: Sii 💖💖💖😻😻😻👞👟👟👞👞👞👟💖💖💖❤️❤️❤️

Harry: Ora ti piaccio? 🏋🏋🏋🏋🤔🤔🤔🤔🤔😘😘😘😘😘😘😘🎉🎉🎉🎉😻😻😻😻

Louis: No

Harry: Uff, ma perchè? 😱😱😱😱😱😱😫😫😫😫😨😑😑😑😐😐😐😖😖😖☹️

Louis: Mandi troppe emoticon, mi fa male la testa

Louis: Cazzo sei, un bambino di due anni?

Harry: Non le manderò più, mi dispiace, non sapevo ti dessero fastidio

Louis: Alleluja

'Adesso basta!' Urlò Niall, togliendo il cellulare dalle mani del riccio, che lo fissava con sguardo confuso.
'Ridammi il cellulare, Niall' supplicò il più piccolo, cercando di riprendere il suo telefono dalle mani dell'irlandese, senza però ottenere vittoria.
'No Harry, la devi smettere. Non devi cambiare per un coglione che non ti merita, okay?'
Il biondo, infatti, sapeva tutta la storia ed era molto confuso: quel coglione di Tomlinson regalava al suo amico sorrisi da demente e lo guardava con occhi a forma di cuore non appena lo vedeva in giro. Pensava fosse innamorato di Harry, come quest'ultimo di lui, ma dopo tutti quei messaggi demenziali in cui gli diceva di cambiare praticamente ogni cosa del suo aspetto, non era più tanto sicuro dell'immagine che si era fatto di Tomlinson.
'Ma Niall, ha ragione lui: sono solo un bambino che usa emoticon e che si vestiva come un barnone!'
'Eh no Harry' urlò il biondo 'va bene che tu sei innamorato di lui, ma non devi cambiare per un coglione che non ti merita. Togliti questo stronzo dalla testa e ritorna come prima. Troverai di meglio in giro; troverai chi ti sa apprezzare davvero, non solo per la tua personalità, ma anche per le tue camice, per i tuoi stivali e per tutto il pacchetto 'Harry Styles''
Harry era rimasto a bocca aperta alle parole dell'amico. Non sapeva cosa fare, in realtà.
'Niall, per te è facile dirlo, non sei innamorato di Louis'
Niall sbuffò, sul serio?
Non poteva avere un amico più coglione.
'Tomlinson è una testa di cazzo, ma fai come vuoi, okay? Ma ti avviso, Harry, se ti fa soffrire, io lo prenderò a pugni.'

E i due ragazzi se ne andarono, all'oscuro del fatto, che il ragazzo protagonista del loro discorso, avesse ascoltato tutto.





A/N
Allora, state iniziando a capire?

• Why? •Where stories live. Discover now