Capitolo 26

7.1K 230 3
                                    

Stamattina mi sono svegliata,veramente presto,più o meno verso le 6.30....mi meraviglio di me!
Comunque sia,ora sono ancora sul letto col cellulare e ascolto la musica,alle 10.34 del mattino.
Oggi,non credo di fare qualcosa di particolare: starò a casa con Luca,magari ci guarderemo un film,mangeremo e faremo le solite cose; continuo a giocare col cellulare quando il mio stomaco brontola,contemporaneamente ad un messaggio,arrivato da parte di Luca
Luca:"giorno piccola....❤️" leggo,e sorrido
"Buongiorno..❤️⚓️" gli rispondo subito,e non ho fatto nemmeno in tempo a poggiarlo sul letto per bere,che me ne arriva un'altro
Luca"che ne dici,se oggi vieni a casa mia??❤️" chiede
"A me va benissimo....verso che ora??❤️" rispondo
Luca"verso le 14.00❤️ ti passo a prendere io??"
"Ok...no tranquillo,vengo a piedi,così cammino un po'....❤️" invio un messaggio,e neanche dopo qualche secondo scoppio a ridere,al ricordo di ieri,quando Luca mi ha portata per mezza città sulle spalle,a sacco di patate
Luca"come vuoi...anche se sarebbe bello,portarti sulle spalle❤️😂"
"Ah ah ah ah...preferisco venire a piedi❤️😂" rispondo
Luca"ci vediamo dopo cuore,che ora c'è mia sorella,con uno stilista che ci sta prendendo le misure,e robe simili😅❤️" scrive....o poveretto
"Allora buona fortuna...ci vediamo piuttosto tardi😘😘❤️😂" rispondo,per poi uscire dalla chatt,e scendere giù in cucina per fare colazione
<buongiorno a tutti> dico,entrando in cucina trovando tutti assonati....sembrano zombie
<eeeeeh quanta allegria> li prendo in giro e mi sorridono; prendo il succo dal frigorifero,e mi faccio 4 fette biscottate alla Nutella
<come mai così seri??> chiedo addentando un pezzo di,quella bontà che mi ritrovo difronte
Mamma<oggi torniamo al lavoro> dice,con voce triste
<oh...dai che tanto tra 3 settimane tornate,a riposo> dico e loro mi sorridono
Papà <brava...ottimismo> dice ridendo e io lo seguo. Finisco,e torno in camera;mi vado a lavare i denti,la faccia; mi trucco come al solito,solo che questa volta aggiungo un rossetto bordeaux; torno in camera,e scelgo cosa indossare: un jeans rosso attillato,una canottiera bianca,con su il logo di starbucks,una maglioncino aperto,di lana lunga fino un po' più su del sedere,e le mie vans nere....lascio i capelli sciogli,pettinandoli. Prendo il cellulare,il caricabatterie,le cuffie,il portafoglio,cicche(o gingomme,ciuingum,gomme da masticare,gomme),occhiali da sole,chiavetta con dei film,e metto tutto dentro la borsa. Scendo giù e salutò i miei genitori,uscendo di casa che sono le 12.45...so che è presto,ma ho deciso,di stare un po' fuori,e fare qualche giro poema di andare a casa di Luca,compreso pranzare.
A proposito,di quest'ultimo,dovrei proprio andare a mangiare...perciò,mi avvio ad un chiosco in cui vendono panini,dato che non mi va di andare in un ristorante.
X<giorno,desidera??> mi chiede il venditore
<giorno...vorrei un panino,con petto di pollo,ketchup e maionese,è una sprite grazie> ordino,e il gentile signore prende nota e mi sorride,iniziando a preparare.
Finisce,mi porge l'ordinazione,e io prendendo e pagando,mi avvio in giro...con questa bontà in mano.
Non appena finisco,mi ritrovo in piazza,da sola,senza nemmeno un cane randagio; mi siedo su una panchina...mille pensieri,mi attraversano la mente,uno dopo l'altro,senza riuscire a vedere nei dettagli,quali sono queste immagini,di che trattano;penso cosa posso fare,quando mi viene un'illuminazione: vado al cimitero!!! Si è un'ottima idea...non che sia una cosa bella,ma credo che sia arrivato il momento di andare a trovarlo.
Mi metto in piedi,e inizio ad avviarmi al cimitero,molto lentamente...ho bisogno prima,di riorganizzarmi bene le idee.
Non so come,ma neanche 5 minuti dopo,mi ritrovo già,lì,davanti a quel cancello,in cui si trovano due delle persone che sono state le più importanti della mia vita,e che lo sono tutt'ora;due delle persone che Dio ha deciso di portarmi via,senza pietà.
Ingoio a vuoto,e poi dopo un bel respiro entro,andando dritta verso la mia reale destinazione; cammino,in mezzo a un sacco di tombe e lapidi(non so se siano la stessa cosa😅),finché,non trovo la sua: quella di Luke.
Mi inginocchio,posando il mazzetto di fiori comperato prima(non ne ho presi molti,perché già domani si saranno seccati e marciti) sulla sua lapide,e guardo la foto che io ho scelto personalmente...bellissimo.
<ehy...da quanto tempo> dico guardando dritta verso quella foto
<mi dispiace,di non essere venuta trovarti da quando..bhe,da quando...da quindi sei qui...ma sai,è stata durissima per me,è solo vedere una tua foto mi faceva stare malissimo,e piangere come una fontana...figurati,se venivo qui!!!> dico,facendo una risatina alla fine,e le lacrime iniziano a farsi,sentire
<sai,mi manchi molto. Ormai sai tutti,quello che ho provato per te,dato le tante volte che l'ho girato chiusa in camera verso la tua foto,fuori dalla finestra,e ti ho mandato anche un sacco di messaggi,sperando che quello che fosse successo non fosse vero,ma solo un'allucinazione...ma purtroppo non era così,e non mi hai mai risposto.
Credo che tu ti sia accorto,che ho detto"tutto quello HO PROVATO per te"...ebbene sì,ho provato; ora,da come avrai potuto vedere da lassù,sono potuta tornare felice...con Luca...tuo cugino!!! Sai,dirtelo mi fa uno strano effetto...dirti: sto con tuo cugino!!! Comunque,ormai so che sei passato,e ho capito che non posso rimanere ferma,rimanere nel passato,quando ho tutto il futuro davanti...e questo l'ho capito grazie a Luca...siete proprio diversi voi due...ahahaha!!! Tu eri,è sicuramente sei,dolce,sempre gentile,premuroso...lui,un ciglione,stronzo,dolce,menefreghista,premuroso,rompi coglioni,divertente,cretino...so che siamo in un cimitero,e dire le parolacce non è una delle cose giuste da fare,ma sono quelle le parole per descriverlo...non è colpa mia!!!
Luca ti ammira,mi dice sempre,che tu sei stato qualcuno da ammirare,da prendere come esempio,anche se lui non ci è riuscito. Non so cosa dirti,perché,le solite cose sono studenti dopo un po',e di parole nuove non me ne vengono in mente.
Ti ho amato,mi sei sempre stato accanto,e di questo non posso fare altro che ringraziarti...!
Tuo cugino,è fantastico,mi ha aiutata quando,sono stata male per te...certo,mi ha aiutata per modo di dire,dato che mi insultava...ma,proprio grazie a questi insiti,sono cresciuta,sono diventata più matura,e sono riuscita a superare e diventare più forte.
Ora sono davvero felice con lui,anche se moltissime volte,penso a te e a tutto quello che abbiamo passato....mamma mia,quante ne abbiamo passate....troppe!!!
Sei stato davvero importante,e lo sei tutt'ora,anche se il posto che una volta avevo tu,l'ha preso Luca.
Sai,quante volte guardo Luca,e ritrovo in lui,un sacco di te?!!! Lineamenti,sorriso,fossette,forma degli occhi,molti aspetti del carattere....tantissime cose,ma comunque rimanete pur sempre di versi!!
Sto piangendo,mentre guardo la tua foto...e penso,a come sarebbero andate le cose,se tu fosti ancora qui: io e te staremmo ancora insieme?? E se si,quando avrei conosciuto la tua famiglia,Luca compreso(nonostante io lo conoscessi,già dal primo liceo) me ne sarei innamorata?? Perciò,come sarebbero andate le cose??!! Tutte queste domande non avranno risposta,ma infondo è meglio così,perché sono contenta di come sono andate le cose,nonostante le lacrime scese per te,nonostante le volte in cui avrei voluto morire,nonostante le volte in cui mi sono tagliata,nonostante le volte in cui non ho mangiato,nonostante le volte in cui non ho vissuto realmente...nonostante tutto quello che mi ha ferito,perché grazie a questi sono diventata ciò che sono oggi...una ragazza,finalmente sicura di se,fiera della sua vita,fiera di quello che fa,ma sopratutto felice con la persona che ama.
Si è fatto tardi purtroppo,perciò devo andare...ma ti prometto che verrò più spesso!! Ti voglio bene...ciao!!!> parlo ininterrottamente,finendo con dando un bacio sulla foto,che ho guardato tutto il tempo.
Mi asciugo le lacrime,e alzandomi,mi avvio fuori da quel luogo,colmo di gente innocente,che purtroppo è dovuta "trasferirsi" in un mondo,forse migliore,in cui potranno essere felici...chi lo sa!!!
Controllo l'orario sul cellulare è noto che sono le 14.10....meglio che mi muovo.
Iniziò a camminare,per raggiungere casa di Luca,intanto he mi pulisco gli occhi,dal trucco colato e risistemando quello che non è colato;eccomi qui,sono appena arrivata,davanti alla porta,così suono il campanello e mi viene and aprire Sasha
Sasha<oh ciao Cele!!! Sei venuta anche tu q vedere come stanno venendo i loro abiti??> chiede euforia
<ma certo> dico,sorridendo cercando di essere convincente
Sasha<allora vieni> dice,torniamo dentro per un braccio
Sasha<è arrivata Celeste> grida entrando in soggiorno seguita da me
Luca<finalmente sei arrivata> dice,e lo trovo,in piedi sul tavolino di legno BIANCO,con le scarpe,è un ago enorme,praticamente infilzato nella gamba
<ciao> dico
Cecilia<oh ciao tesoro,accomodati> dice mentre con un gesso,segna la lunghezza del pantalone
<quando mi hai detto stilista,non credevo che intendevi tua madre>dico buttandomi,sul comodissimo divano
Luca<ma lei è molto peggio....dovresti vedere com'è pignola> dice,mentre la madre gli fa alzare le braccia
Cecilia<esagerato...voglio solo che sia perfetto> dice
Luca<ma perché mi devi torturare così?? Non consoci già le mie misure!??> chiede e io e Sasha ci guardiamo in faccia e iniziamo a ridere...ci capiamo!!!
Cecilia<le misurare dei tuoi VESTITI,le conosco,ma un conto è farli e un'altro conto è comprarli!!!!> dice guardandoci sorridendo e scuotendo la testa
Luca<che palle> dice
Cecilia<Bianchi,smettila di lamentarti e stai,buono!!! Mi mancano solo due misure e poi sei libero,così passo a tuo padre> dice e lui sospira
Cecilia<divarica le gambe> dice e lui la guarda male
Cecilia<devo pur prendere le misure,sia lì che della coscia??!> chiede indicando i punti da lontano
Luca<non puoi farne a meno??> chiede,mentre c'è Sasha,che cerca di trattenersi dal ridere anche se scoppia
Sasha<Ahahahhaha...la faccia di Luca,quindi gli hai detto di divaricare le gambe per prendere le misure li ahahahahhahahhahah> ride buttandosi a terra
Cecilia<oh mamma mia...come sei...tua madre sono!!!> dice mettendo le mani sui fianchi
Luca<embè...!?? Che c'entra?!?> dice/ chiede e Cecilia scuote la testa
Cecilia<Celeste tu sai prendere le misure??> mi chiede distraendomi dal vedere Sasha,che non smette di ridere
<si...perché?!!> chiedo
Cecilia<se te le prende lei le misure ti va bene??> chiede
Luca<molto meglio> sorride guardandomi
Cecilia<bene,il gesso è tutto tuo> dice,porgendomelo,così mi alzo e vado verso Luca che continua a guardarmi ridendo
<ma che ridi...!!!> gli dico,e lui ride di più
Luca<la tua faccia!!!>
<senti,stai zitto,prima che rifiuti e te lo fai fare da tua madre> dico e lui smette di ridere...o quasi,perché si sta trattenendo.
Iniziò a prendere le misure,dettandole piano piano,a Cecilia che scrive su un foglio
<finito> dico,e lei scrive l'ultimo numero
Cecilia<perfetto,grazie mille!!> dice abbracciandomi
<di nulla> dico,e Luca mi tira verso di se
Luca<ora posso salutarti decentemente>dice,per poi darmi un bacio
<mmmmh....aspettavo questo saluto> rispondo
Luca<ora che abbiamo tutta la casa per noi,e sono le 15.00,che facciamo??!> chiede buttandosi sul divano,intanto che Cecilia,Noa e Sasha,si dirigono nello studio di Cecilia
<ci guardiamo film??> chiedo tirando fuori la chiavetta dei minion dalla borsa
Luca<eh tu vai in giro con la chiavetta dei minion??> chiede prendendola in mano
<che c'è di male...c'è BOB!!!> dico e lui scuote la testa
Luca<che film ci sono??> chiede infilandola dietro al televisore
<un po' di tutto...ci sono anche servire TV,film,cartoni....> dico,mettendomi comoda sul divano: naturalmente con la testa poggiata sulle sue gambe
Luca<quindi...tra tutti questi che ci guardiamo??> chiede
<iniziamo con le puntate dei Griffin??!> chiedo
Luca<ma lo sai che ti amo??!> mi chiede
<più di ogni altra cosa> dico e lui mi dà un bacio: lui va pazzo per i Griffin!!
Iniziamo a guardare,e ridiamo tutto il tempo come dei pazzi.
Si fanno,le 9.45 quando,finiamo di vedere tutte le puntate dei Griffin e qualche dei Simpson,quando a Luca,arriva il messaggio,in cui,c'è scritto,che Cecilia,Noa,Tomas,Sasha e la bimba vanno a mangiare fuori,e se vogliamo andare anche noi...ma naturalmente neghiamo.
<ho fame> dico stiracchiandomi
Luca<ordiniamo la pizza??!> chiede e io salto giù dal divano
<siiiii!!!> urlo contenta
Luca<l'abbiamo mangiata,l'altro ieri,non 50 anni fa> dice,compiendo sul suo cellulare il numero della nostra pizzeria; ordiniamo e aspettiamo
<facciamo una torta??> chiedo e lui mi guarda
Luca<una torta?? Facciamo qualcos'altro...qualcosa di buono,ma non classico> dice e io annuisco,iniziando a pensare
<mmmmh....facciamo le ciambelle??!> chiedo
Luca<va bene...> dice sorridendo
<all'opera allora> dico alzandomi è seguita da lui,ci dirigiamo in cucina; mettiamo tutti gli ingredienti sul bancone...e iniziamo a preparare...per modo di dire!!!!
Luca<piccola> mi chiama e io mi giro,guadagnandomi la farina in faccia
<ora-tu-sei-morto>dico,con calma per poi tirare un po di farina in faccia a lui
<cosi impari>rido,per la sua facci...che cavolo,anche con la farina,è tremendamente bello
Luca<vuoi la guerra??! Eh che guerra si> dice iniziando a tirarmi la farina,e io a lui.
<non mi hai beccata dico> facendoli la linguaccia,e abbassandomi,dietro il bancone per nascondermi...anche se non vedi che lancia farina,perciò mi metto in piedi e mi guardo intorno senza vederlo,quando senza che io me ne accorga,mi appare dietro
Luca<bhoooo> dice e io salto per aria,girandomi e lui mi prende in braccio: è un vizio!!!
<lasciami....che ti è venuto il vizio??>chiedo scalciano,e sporcandogli la maglia che una volta era nera,con la farina
Luca<si!!> dice mettendomi seduta sul bancone di prima
<ora dobbiamo anche mettere in ordine> dico,guardando l'enorme caos che abbiamo causato
Din don Din don
<hanno suonato > dico
Luca<arrivo> urla,andando ad aprire,e dopo poco torna con le pizze in mano
Luca<sai che il postino,è rimasto traumatizzato nel vedermi così?!> chiede poggiando le pizze sul piano cottura,l'unico posto della cucina pulito
<Ahahahhaha,poverino. Mettiamo tutto apposto...però non abbiamo fatto nulla> dico iniziando a mettere via il materiale,che prima abbiamo tirato fuori,senza motivo,dato che non li abbiamo utilizzato
Luca<come non abbiamo fatto niente??? Ci siamo trasformati in cotolette> dice e io rido
<che bello!!!> rido,sarcasticamente.
Puliamo,tutto il casino che abbiamo creato...e ci mettiamo pochissimo
<eh ora come facciamo???> chiedo girando su me stessa
Luca<vieni> dice ,e io mi avvicino a lui,così inizia a spolverarmi un po' con le mani e un po' con uno straccio,e poi io faccio la stessa cosa con lui.
Una volta,che tutto è apposto,compreso noi due,ci sediamo sul divano,e mangiando la pizza,continuiamo a guardarci le puntate dei Simpson
<Amore,mi passi la sprite> chiedo e lui me la passa,solo dopo averne bevuto un po'
<non ti ho detto: amore,bevi la MIA sprite e poi passamela> dico bevendo
Luca<non l'hai specificato....> dice ridacchiando
<ma guarda un po' te,con chi devo avere a che fare> dico,sbuffando e ridendo sotto i baffi
Luca<tu??!! Eh io??! Ho una fidanzata tirchia!!> dice e io mi giro e lo guardo male
<non sono tirchia...e che,quando ho fame,nessun dice toccare ciò che è mio> dico giustificando
Luca<aaaaah,ha ragione maestà,la prossima volta presterò più attenzione>dice,con tono regale
<per stavolta ti perdono,ma la prossima volta,non sarò così buona> dico,con tono altezzoso
Luca<mmmmh....vorrei proprio scoprire la punizione> dice bevendo,ancora una volta dalla lattina
<ma allora,vuoi proprio la punizione bimbo cattivo> dico e lui ride
Luca<si!!> risponde,così mi avvicino a lui,e mi metto col viso,distante dal suo di 2 millimetri; inizio a soffiare sulle sue labbra,strofinarmi sul suo corpo,e lo vedo che si sta "eccitando" e che desidera le mie labbra,così aspetto che arriva al culmine e poi.....mi allontano
Luca<ma?? Come??> dice rimanendo impalato
<sei in punizione: io ti avevo avvertito> dico bevendo,e prendendo i due cartoni delle pizze,ormai vuote,e vado in cucina a buttarle,e poi faccio lo stesso con le lattine vuote
Luca<che bastarda che sei> dice offeso
<uomo avvisato,mezzo salvato> rispondo buttandomi,su di lui,facendoli fare un grido di dolore
Luca<ma sei pazza??!> dice e io rido
Luca<ora devi rimediare,perché mi hai fatto male> dice come se fosse un bimbo piccolo
<ma su,via,non è niente> dico,ma lui scuote la testa; mi prende il viso tra le sue mani,me li gira verso il suo,e fa attaccare le nostre labbra....c'è riuscito,il bastardino!!!
Quando ci stacchiamo,dopo esserci guardati scoppiamo a ridere,senza un motivo preciso.
Si sono fatte le 00.47,e credo sia ora di tornare a casa
<amore,è meglio che torno a casa> dico,sbadigliando,e infilandomi le scarpe
Luca<ok....fammi mettere le scarpe e andiamo> dice ma io lo blocco
<vado a piedi,tranquillo> rispondo e lui fa un versetto con la bocca,tipo: no,no,no....ma diversamente
Luca<è tardi,ed è pericoloso andare in giro da soli,perciò ti accompagno io in macchina> dice stampandomi un bacio sulla guancia e prendendo le chiavi,si mette vicino all'attaccapanni e si mette le scarpe,seguite dal giubbotto
Luca<prego signorina> dice aprendomi la porta
<thank you> rispondo,per poi uscire,e dopo di me anche lui,chiudendo la porta a chiave.
Ci dirigiamo in macchina,è una volta entrati,accende il riscaldamento....naturalmente,seguito dalla musica....MA CHE NOVITÀ...NOI VIVIAMO DI MUSICA!!!
<grazie....anche se non dovevi prenderti pure il disturbo di portarmi a casa> dico,quando sta per parcheggiare davanti al mio cancello
Luca<ma smettila,tu non sai mai disturbo....e poi sei o non sei la mia ragazza?!>
<certo,che lo sono>
Luca<ecco,allora,io per la mia ragazza farei di tutto> dice dandomi un bacio
<che dolce> dico sorridendo e lo fa anche lui
<notte amore...e grazie ancora> dico uscendo dall'auto
Luca<notte piccola...e prego> dice,e così,dopo il ciao con la mano,mi avvio alla porta di casa,aprendola con le chiavi ed entrando dentro,e Luca va via.
Mi tolgo le scarpe,appendo e le porto su con me....mettendole nella scarpiera; mi avvicino alla camera dei miei,e li vedo a letto che dormono....poveretti,avranno lavorato molto oggi.
Torno in camera,mi strucco,mi lavo,metto il pigiama,e dopo essermi legata i capelli in una cipolla alta in testa,mando un messaggio della buonanotte a Luca,nonostante io gliela abbia data di persona.
Metto il cellulare sul comodino,accendo la lampadina spegnendo la luce principale,ed infine chiudo gli occhi addormentandomi,con l'immagine di Luca...che,ora,non mi fa più fastidio come una volta.

È te che voglio,per tutta una vita.
È il tuo sorriso che voglio baciare.
Sei tu.
Tu tutto ciò di cui ho bisogno.

Fine capitolo
Ciaooooooo a tutti/e!!
Ben tornati in un nuovo capitolo...che spero vi piaccia.
Mi scuso come sempre,per gli errori,che naturalmente,ormai sono inevitabili in questa storia(purtroppo)😅
Oggi,per Luca e Celesta,è una giornata normale,che per molti potrebbe essere noiosa...ma per loro,no,sono riusciti a renderla divertente.
Bene,vi saluto,come sempre spero che vi sia piaciuto....e noi ci vediamo al prossimo capitolo....

Ciauuuuuuuuuu


~❤️~

Dall'odio all'amore. (IN REVISIONE E DA MODIFICARE)Where stories live. Discover now