Capitolo 8

13K 463 21
                                    

Sono rimasto nel mio ufficio...ho chiesto a Liz di annullare tutte le riunioni di oggi..

Per due mesi ho provato a mettermi in contatto con lei senza nessun risultato...e oggi ha fatto la sua comparsa...ma la donna che si è presentata nel mio ufficio non ha più niente della donna che mi è entrata nel cuore..

Ha perso suo padre...forse questo l ha segnata per sempre...ma io non posso accettarlo..io lo sento...sento che dietro quel muro che lei ha creato si nasconde ancora la dolce Ava..la mia Ava..

Deve essere cosi..lei non può essere diventata cosi fredda e priva di emozioni..

Io mi rifiuto di crederci...e devo fare di tutto per abbattere questo muro...come lei è riuscita a far battere il mio cuore io riuscirò a fare lo stesso..

Ma nonostante lo voglio..ho paura di non farcela..lei non si fida di me e pensa che io sia sempre lo stesso stronzo..e vorrei tanto dimostrargli che non è più cosi...che grazie a lei io sono cambiato..che il mio cuore ha preso a battere grazie a lei..

Non posso biasimarla...in fin dei conti lei ha detto la verità..che cosa mi dovevo aspettare??che dopo averla ignorata per mesi lei adesso mi prendesse in considerazione?che credesse che l uomo con lo stile di vita da cui lei fuggiva poteva cambiare???

Sono uno sciocco solo a pensarlo..

Lei era cosi pura..

E io??io cosa sono??un uomo che ha capito e si è pentito?

A quale scopo se il motivo del mio cambiamento adesso mi guardava con occhi di ghiaccio???

Sbuffo frustrato....devo fare qualcosa...e se quel qualcosa è fondere le nostre aziende pur di averla vicina allora lo farò..

Ma io devo riportarla da me..

Riportarla da me?quando è stata mia??quando anche solo per un istante ho fatto parte della sua vita??mai...e il pensiero mi distrugge..

E perché???e solo per redimermi e assolvere le mie colpe..ho è qualcosa che non voglio ammettere???

Perché io lo so che in verità non è solo questo...quella donna è penetrata dentro di me..nella mia testa....nella mia anima...in quel cuore che non credevo di possedere..stravolgendo tutto il mio mondo..la mia vita..

Perché se non riesco a toglierla dalla mia testa e cuore da quel giorno il motivo è molto più importante di quello che riesco ad ammettere..

Ma forse...sconosco troppo questo sentimento per ammetterlo..

Ricordo quando mio padre mi parlava di mia madre..adesso...a distanza di anni..riesco a percepire quello che lui provava perché è lo stesso sentimento che sto provando io..

L orgoglio..questo forse mi blocca??perché sono troppo orgoglioso per ammette l unica verità...perché c'è solo una verità..

Già l orgoglio...che brutta bestia..ammettere l evidenza ti fa sentire sconfitto...ma sconfitto di cosa????

Che forse un uomo che ha sempre visto la vita in un due colori...adesso vede tutte le altre sfumature..rendendosi conto di aver sbagliato...che tutto quello in cui credevo era falso...sarà questa la sconfitta..

Ma con lei...con lei sarei felice di accettare e ammettere di aver perso..perché perdendo ho vinto molto di più...ho vinto una vita..ho vinto delle emozioni sconosciute...ho vinto lei..

Ma lei adesso è lontana..lontana da se stessa..lontana da me..

L ho persa forse ancora prima di averla???no...rifiuto questa ipotesi..

Si dice a prima vista???ho sempre riso davanti a questa affermazione...ma forse io dovrei dire a prima svista...

Mi sento come un ragazzino in crisi...

Crisi???no...nessuna crisi...la mia non è una crisi....no..

Dentro di me ho la risposta...che grida per venir fuori..

Io so già..

Sorrido...un sorriso sarcastico..nervoso..

Quella donna....adesso è l immagine di tutto quello che ho sempre desiderato...quello che fino a poco tempo avrei solo cercato...e adesso?

Adesso rivoglio solo quella anonima e timida ragazza...quella che arrossiva ad ogni complimento...quella ragazza che si nascondeva sotto quei vestiti osceni..che parlava a dirotto quando si trattava del lavoro....quella che si imbarazzava per uno sguardo in più..

Si...rivoglio quella ragazza...non mi importa se indossa sexy vestiti...se porta i capelli in maniera ordinata e perfetta...se sfoggia le sue prorompenti curve e il suo fisico da urlo..

Io rivoglio la mia Ava...si mia..

Perché lei ha preso qualcosa di fondamentale per me..lei ha preso il mio cuore...perché io non posso rinunciare a lei..perché lei mi ha reso migliore...perché......

Perché io mi sono innamorato di lei...

Ava

Ho bisogno di una bagno caldo..ho bisogno di rilassarmi....ho bisogno di respirare..

Lui...lui crede di conoscermi..

Ma come può lui conoscermi se nemmeno io più mi conosco?

Io non so più..io non so chi sono..

Non riesco più a provare nessuna emozione..

Non riesco a guardare nemmeno la mia immagine riflessa su uno specchio..

Questo mondo..questa vita....io sono fuggita da tutto questo..

Ma fuggendo...ho abbandonato i miei genitori...mio padre..

Ho pensato solo a me stessa..la morte di mia sorella per me è stata devastante....ma non mi sono mai fermata un secondo a pensare ai miei..come stavano affrontando la cosa..nulla..

Mia madre aveva abbondato tutte le sue abitudini...non vedeva più le sue amiche e aveva lasciato tutti i club di cui faceva parte...non è andata più in ospedale..pensione anticipata???no...non voleva più assistere nessun essere umano in fin di vita dopo che non è riuscita a salvare sua figlia..

Ma mio padre....mio padre è entrato nel tunnel della depressione...non si rassegnava alla sua morte..non ha reagito....e io gli ho solo dato il colpo di grazia..

lui aveva bisogno di me...ma non si è mai fatto avanti per rispettare i miei spazzi...per rispettare la mia decisone perché sapeva che rimanere mi avrebbe fatto solo del male..

Ma lui mi ha lasciato...è andato via e io non l ho nemmeno salutato..

Io ero all oscuro che lui stesse male..lui non ha voluto che io sapessi..

Sono stata una codarda...sono scappata via...e non mi perfonero mai per questo..

Ma adesso basta..ho deciso di prendere in mano l aziendadi mio padre...io ripeterò in alto il suo nome..per lui..

Ma non saro ingenua come fu mia sorella...io non mi lascerò toccare da questa vita..io sarò priva di ogni emozione...niente deve toccarmi..niente deve scalfirmi...nulla e nessuno può farmi del male..

Questa è la vita che ho scelto di vivere...questa è la vita a cui ero destinata....una vita in bianco e nero..dove lanl solitudine sarà la mia unica compagna..

Io ho sempre vissuto nell ombra...io vivo nell ombra.....io non vivo!


Mi sono innamorato di te.. (In revisione)Donde viven las historias. Descúbrelo ahora