Capitolo 23 ~ il Risveglio

1.9K 142 10
                                    

Quando apro gli occhi non vedo nessuno. Quanta preoccupazione....
Scendo le scale a fatica, sono ancora abbastamza debole.. anche in salotto e in cucina non noto nessuno cosi decido di prepararmi qualcosa da mangiare, mi cucino una piadina semplice semplice, è solo per mettermi qualcosa nello stomaco ma non ho per niente fame.
Dopo due fette un senso di nausea mi assale e corro a vomitare, deduco che ho mangiato abbastanza...
Guardo l'ora e noto che ho dormito 18 ore in tutto. Fortuna che oggi non c'è scuola per colpa di una riunione insegnanti.
Passo tutta la mattina in un pigiama che è grande tre volte me a guardarmi la saga di twilight da sola finché alle due mi viene fame, prendo un pacchetto di schiacciatine ma non riesco a finire neppure quello.
Dopo aver finito la saga si sono fatte 4 di pomeriggio e ancora non si è fatto sentire nessuno.
Torno in camera e mi metto a leggere un libro, che ho gia letto ma che mi piace molto quindi che rileggo volentieri finché non tornano i miei, mi chiedono come sto oggi e se ceno. A quanto pare credono sia solo andata a dormire più presto del solito ma non sanno nulla, per la cena rispondo di no.
Alle nove ancora nessuno si è fatto sentire così vado in bagno mi tolgo le fasciature noto tutti i tagli che mi sono fatta ieri..beh si forse ho esagerato un po' ma ormai è fatta...
Mi faccio una bella doccia calda e mi rilasso prendendomi un po' cura di me stessa, faccio ceretta e maschera facciale, finiti quelli mi asciugo, cambio piagiama e salgo in camera con una bacinella piena di acqua calda e sale. Appena arrivata in camera mi metto sul divano e accendo la tv (si ho un divano ad angolo in camera e anche una tv) e metto il film "coraline e la porta magica". Ok è un film d'animazione ma mi piace tantissimo. Immergo i piedi nell'acqua e rimango cosi fino alla fine del film. Finito quello vado a letto.
*Giorno Seguente*
Mi alzo,mi preparo e arrivo alla stazione. Pensavo di prendere un treno diverso dal solito per non incontrare nessuno ma è da codardi e gia sono stata codarda ieri rifugiandomi con la lametta, almeno oggi non voglio esserlo.
Prendo il treno giusto e aspetto.. quando sale Giorgia saluto e basta, non apro più bocca. Lei cerca di fare conversazione ma io neanche la ascolto, non voglio parlare con nessuno oggi quindi dopo un po' si arrende e tace pure lei mettendosi a giocare sul telefono.
A scuola non sono da meno, non apro bocca neanche per rispondere hai prof, infatti mi sono beccata una sgridata assurda dal prof. Bordoni, ma anche li io non mi muovo. All'intervallo idem.
Giorgia, Carlotta e Lina cercano di farmi parlare ma senza risultati quindi rinunciano.
Mi arriva un messaggio.
Da: Amore❤
Dopo vieni a casa Magcon.

Devo andarci o me ne frego e torno a casa? Infondo ieri che stavo male non si è fatto sentire nessuno oggi invece tutti che mi fanno parlare e che mi stanno a dietro come se fossi in ospedale.
Va beh ci vado.
Arrivata li apro ed antro. Poggio ai piedi della porta la cartella e vado a sedermi sul divano. Tutto acceso ma non c'è nessuno.
Dopo poco compaiono tutti gridando ed esultando, io non mi muovo di un millimetro.
《Nicole stai bene?》 chiede Carter.
《NIKYYY》 dice Tay.
《Nicole rispondi》dice Matt.
《Sai ci sentiamo in colpa per l'altro giorno..》 dice Nash.
《 io soprattutto, non dovevo dirti cosi mi dispiace》 dice Cam abbassando il capo.
Non parlo.
《Amore mio di qualcosa》 sussurra Shawn vicino a me cercando di prendermi per mano. Mi allontano subito, non sono ancora pronta ad affrontare tutto questo.
Vedo Shawn con sguardo triste, mi ammazza vederlo cosi, vederli cosi, ma non faccio niente comunque.
《Nicole è tutto il giorno che non parli, che non fai niente, ti prego fa qualcosa》mi supllica Gio.
Nulla.
Poco dopo hanno finalmente smesso di fissarmi tutti e sono andati a mangiare, mi hanno chiesto di unirmi a loro ma ovviamente non ho aperto bocca.
《Amore prova a mangiare qualcosa ti prego》 dice Shawn poggiando un piatto di pasta sul tavolino davanti a me poi se ne va. Ha capito che al momento voglio stare sola.
《Ma cos'ha? Non può restare cosi!》dice Cam dalla cucina.
《È scossa》 dice Matt.
《OK ma non ha aperto bocca! Cioè ma proprio niente》 dice Nash.
《Dobbiamo aspettare e vedere cosa fa》 dice Carter.
《 tu come stai Shawn?》 gli chiede Lotty. Non ottiene risposta.
《 direi che ha avuto giorni migliori...》 dice Tay.
Finito di magiare e di sistemare la cucina tornano in sala con me e accendono la tv.
Mi mettono su Beautiful. Sanno che mi piace. Loro lo odiano. Dovrei ringraziarli ma non riesco a parlare quindi li faccio contenti e mangio un po' di pasta che mi hanno portato prima. Sorridono. Provo a farlo anche io ma il vomito mi assale e corro in bagno a rigettare quella poco pasta e quei due biscotti che ho mangiato stamattina, tutti dritti nel water.
Arriva Shawn che mi tiene i capelli con una mano e con l'altra mi massaggia la schiena. Intanto ci sono Gio e Lotty che mi guardano preoccupate.
Finito di rigettare mi lavo i denti con  lo spazzolino di scorta che hanno li e uso il collutorio. Intanto il freddo mi assale e Shawn notandolo mi fa togliere la mia misera felpa e mi fa mettere un suo maglioncino, mi porta in camera sua e mi mette sotto la coperta. Se ne va e torna poco dopo con una pastiglia e  un bicchiare d'acqua. Si assucura che mando giu tutto e mi accende la tv, sempre su beautiful visto che giu non sono riuscita a vederlo. Mi si stende vicino e mi fa appoggiare la testa sulla sua spalla. Restiamo cosi in silenzio a guardare quella cretina di Maya che non ha il coraggio di dire a Rick che prima era un uomo nonostante lui la ami sopratutto per la sua sincerità, e per di più quella sfigata di sua sorella, che tra l'altro si chiama come me, va a raccontare tutto a Wyatt che ovviamete racconta tutto a suo padre, Bill Spenser, amministratore delgato di una ditta pubblicitaria, che vuole far diventre questa cosa uno scandalo per eliminare Rick dalla forester crietion. Intanto alla forester Ridge e Brook lo scoprono e mentre Ridge va a dirlo ad Erik, fondatore della casa di moda, Brook va a parlare con Maya e la obbliga a raccontare a Rick delle sua transessualita prima che Rick le chieda di sposarlo.
Quello che mi piace di questa soap è ché ogni cosa che fanno loro diventa di domio pubblico solo perché sono conosciuti e che quindi anche se non serve a nulla, gli altri ci vanno a nozze con quello che scoprono sulle ditte di Erik e Bill, nonostante la povera Maya... ma aspetta, sono un idiota, aveva ragione Cameron allora: ero io che non ho capito! Ero io che ragionavo da fan, ma non la guardavo nel contesto e quindi non ho pensato a loro! Anche loro devo avere una vita privata ma non se la possono permettere.
Loro sono un po' come Maya in questo momento.
Lina è la sorella di Maya.
La stampa è  Bill Spencer.
La ragazza che ci ha fatto al foto e alla quale Lina ha raccontato tutto è Wyatt.
Io sono Rick Forester.
Metre Gio e Lotty sono Brook e Ridge.
Tutto torna...e io sono una grandissima deficente.
Mi alzo di scatto e mi maledico da sola mentre qualche lacrima mi riga il viso.
《Hei hei amore che hai?》mi chiede Shawn.
《Amore mio mi dispiace, per tutto scusami davvero》 dico piangendo e abbracciandolo.
《Hei tranquilla, non devi scusarti di niente 》 mi dice nell'abbraccio mentre mi stringe più forte possibile a se.
Quando ci stacchiamo mi alzo e corro di sotto. Le prime persone che abbraccio sono Gio e lotty per poi passare a Carter, Tay,Matt e Nash,mi scuso con ognuno di loro mentre piango e poi passo a Cam. Gli sorrido e lo stringo forte per poi scoppiare di nuovo a piangere sulla sua spalla.
《Scusami, scusami per tutto. Avevi ragione, lo ho capito solo ora! Sono talmente stupida》 dico tra i sighiozzi.
《Non devi dirlo neanche per scherzo Niky, ti chiedo scusa io, non dovevo dirti che sei la prima che capita,non è vero e mi dispiace di avertelo detto, non metto assolutamente in dubbio che tu e Shawn vi amiate quindi ti chiedo scusa》risponde mentre un paio di lacrime gli cadono.
Mi stacco e gli sorrido come per rassicurarlo e dirgli che va tutto bene, ricambia.
《Sono contento che sei tornata a vivere amore mio》 mi dice Shawn con qualche lacrima.
Sorrido anche a lui e gli salto in braccio per baciarlo.
Chi se lo aspettava che Beautiful servisse a qualcosa.

La Cosa Migliore | Shawn MendesWhere stories live. Discover now