Capitolo 13

3.4K 205 16
                                    

Mentre Draco si sistemava Hermione andò in camera sua. Si buttò sul letto e si mise a fissare il soffitto. Era cosparso di stelline che si illuminano al buio perchè da piccola ne aveva paura e probabilmente gli sarebbero servite anche ora a causa degli incubi che la perseguitavano. Le pareti erano di colore viola come il letto. Accanto alla porta c'era una scrivania bianca con i cassetti viola in tinta con il resto della stanza. Sulla scrivania c'era un MC della Apple bianco e una pila di libri che le avevano regalato i suoi genitori e i suoi amici. Erano per la maggior parte libri di letteratura antica come l'Odissea e l'Eneide.
Si mise subito a fare i compiti delle vacanze che le erano stati assegnati. Circa due ore dopo qualcuno bussò alla porta della sua stanza.
"Avanti!" disse la ragazza.
Entrò Draco con un sorriso malizioso sulle labbra. Appena lo vide la ragazza si alzò in piedi, lui la prese in vita per lasciarle un dolce bacio sulle labbra. Poi si mise ad osservare la stanza della Grifondoro.
"Avrei scommesso che la tua stanza sarebbe stata completamente rossa e invece me la ritrovo viola!" disse il biondo guardando la stanza stupito.
"Beh ti sbagliavi, mio caro" gli rispose Hermione prendendolo per la mano e sedendosi assieme a lui sul letto.
"Non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che stai facendo per me." disse il ragazzo guardandola negli occhi, quegli occhi che Hermione tanto amava.
"Che cosa ho fatto di tando speciale?" chiese lei quasi ridendo.
"Mi hai salvato." gli rispose tranquillamente lui per poi attirarla in un bacio lungo e sempre più appassionante.
Draco cercò i bottoni della camicetta della ragazza ma proprio in quel momento la signora Granger li chiamò affermando che la cena era pronta. I due si guardarono e si misero a ridere. Scesero mano nella mano e andarono in sala da pranzo. Si sedettero al tavolo di fronte ai signori Granger. A quel punto il padre di Hermione chiese a Draco chi fossero i suoi genitori.
"Lucius Malfoy e Narcissa Malfoy." rispose lui quasi in un sussurro. Sfortunatamente i genitori della ragazza conoscevano la famiglia Malfoy per quello che aveva fatto. Si guardarono leggermente spaventati per quello che il ragazzo avrebbe potuto fare loro ma Hermione li tranquillizzò divendo:" Oh non preoccupatevi, Draco è diverso da suo padre. È il ragazzo migliore che io abbia mai conosciuto."
I suoi genotori erano ancora un po' perplessi ma cercarono di sorridere alle parole della figlia. La cena continuò normalmente cercando di evitare l'argomento. Finito di cenare i ragazzi si sdraiarono sul divano, Hermione mise su un film e lo guardarono tutti assieme. Finito il film Draco andò in camera di Hermione.
"Allora ti é piaciuto il film?" gli chiese la ragazza.
"Oh si è stato molto bello anche se non ho ancora capito come funziona quell'apparecchio, la televisione giusto?"
Hermione si mise a ridere e dopo qualche ora di chiacchiere Draco disse:" Beh forse è meglio che vada."
Era quasi arrivato alla porta quando Hermione lo richiamò:" Draco?"
"Sì?"
"Resteresti con me?"
Si avvicinò al letto e sdraiandosi accanto a lei e baciandola rispose:" Sempre."
(Riferimenti puramente casuali)

Scusate se ieri non ho postato ma ero all'Expo e non sono riuscita a scrivere Grazie per le visualizzazioni :)

Save me ~ DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora