Capitolo 1

9.7K 297 49
                                    

La torre di astronomia del castello di Hogwarts era buia in quella notte invernale. Nel cielo non c'era nemmeno una stella ma la luna illuminava il paesaggio. Hermione guardava dritto davanti a se. Era il settimo anno a Hogwarts per lei, Ron e Harry. Dopo la guerra pochi ragazzi avevano deciso di tornare a scuola per il loro settimo anno così i dormitori erano piuttosto vuoti. Hermione quel vuoto lo odiava così aveva deciso di salire sulla torre per vedere le stelle che purtroppo non c'erano.
Poco dopo sentì dei passi dietro di se e una voce familiare, quella voce che amava ormai da anni, dirle:"Hey Herm! Come mai qui?". Lei si girò e corse ad abbracciare il ragazzo. Ron colto alla sprovvista quasi cadde indietro ma ricambiò l'abbraccio. Quando Hermione di staccò da lui, Ron vide che aveva gli occhi rossi e le lacrime stavano minacciando di bagnarle le guance. Le prese il viso tra le mani e la baciò appassionatamente. Hermione si lasciò andare a quel bacio che riuscì a rassicurarla.
Quando si staccarono, si sedettero e iniziarono a parlare. "Hermione, ormai i tempi bui sono passati non piangere, tutto si è sistemato ormai." disse il rosso con dolcezza. "Il problema, Ron non è la paura di ciò che può succedere ma ogni notte sogno Bellatrix che mi tortura in Villa Malfoy e non riesco più ad addormentarmi, mi ritornano alla mente gli incubi di quei giorni e... e..." alla fine non riuscì più a trattenersi e scoppiò in lacrime. "Hey, anvanti Herm, sii forte starò con te tutta notte se vuoi per farti addormentare, ti va?". La ragazza annuì asciugandosi le lacrime dalle guance ed insieme di avviarono verso il dormitorio di Grifondoro.
Quella notte, accanto a Ron, Hermione fece comunque incubi orrendi ma, quando si svegliava, Ron era lì pronto a consolarla.

La mattina dopo si avviarono assieme a Harry e Ginny alla Sala Grande, era vuota, c'erano pochi studenti ma ovviamente nella casa di Serpeverde non poteva mancare il giovane Malfoy con l'amico Blaise. Quando il trio dei miracoli entrò, gli occhi di Malfoy si posarono automaticamente su quelli della Granger. Blasie se ne accorse subito e colse l'occasione per provocare un po' l'amico:" Hey Dra, perchè fissi la Mezzosangue? Che ti prende amico? Non ti sarai mica innamorato della Grenger!". Gli disse con un sorriso malizioso sulle labbra. "Ma che dici Blaise!" gli urlò contro il biondino "Ma l'hai vista bene?" gli disse con una fragorosa risata. In realtà Draco si era reso conto che la Granger era bellissima. Gli occhi color cioccolato brillavano alla luce del sole, i capelli ricci e castani raccolti in una coda le facevano risaltare i linementi del viso e le labbra lo trasportavano in un'altra dimensione. Scosse la testa. No no e ancora no! Lui non poteva essersi innamorato della Granger! Lei era solo una sporca Mezzosangue figlia di babbani! "Vieni Blaise, andiamo in classe. La prima ora abbiamo trasfigurazione con i Grifondoro." I due si alzarono e si diressero verso la loro aula. A metà corridoio incontratono i quattro Grifondoro che ridevano. "Oh benissimo!" disse il biondo "Chi abbiamo qui? La Mezzosangue e i suoi amichetti." "Lasciala stare Malfoy!" Gli urlò Harry di rimando ma i due stavano già iniziato a litigare.
"Zitto Malfoy!"
"Chi ti ha detto che puoi parlarmi Granger!
"Se non chiudi quella tua boccaccia di Mangiamorte..."
"NON OSARE MEZZOSANGUE!" esplose lui prendendo la bacchetta e puntandola alla gola della ragazza. Lei fece lo stesso e pochi secondi dopo volavano incantesimi a destra e a sinistra.
Fortunatamente in quel momento arrivò la professoressa McGrannitt che li divise:"Ragazzi! Cosa sta succedendo qui?" "Ha cominciato lui!" disse Hermione. "Non mi interessa chi ha iniziato! Entrambi nel mio studio! Ora!". I ragazzi si guardarono con occhi di odio e si incamminarono verso lo studio della professoressa a grandi falcate.

Ciao a tutti :) Questa è la mia prima storia. Il capitolo è un po' corto ma spero che vi piaccia. Grazie mille:)

Save me ~ DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora