Capitolo 1:Rivelazioni alla panna

3.9K 165 11
                                    

Mi chiamo Rose Weasley , ho un cespuglio indomabile di capelli rossi sulla testa e gli occhi azzurri di mio padre , senza contare le lentiggini "Weasley" sparse sul viso. Frequento il sesto anno alla scuola di magia di stregoneria di Hogwarts e la mia vita sta ufficialmente per finire ...

Sono distesa sul mio letto cercando di dormire quando all'improvviso un conato di vomito mi sorprende , mi lancio in bagno.

"Oh , merda." penso. "E se ...?"

I miei pensieri vengono interrotti da Dominique che balza giù dal letto e viene in mio aiuto. Dominique è una delle mie tante cugine , figlia di mio zio Bill e sua moglie Fleur Delacour . Bionda , occhi azzurri , in parte Veela , cosa si può voler di più da una ragazza? E' anche la mia migliore amica , è sempre presente quando ne ho bisogno . E adesso ho decisamente bisogno di lei.

<<Oh Merlino, Rose stai bene?>> chiede lei con un espressione spaventata sul volto.

<<Sì.>> rispondo secca. "Bugia".

<<Non ti credo , conosco quell'espressione , è meglio che ti porti da Madama Chips.>>

<<No!>> grido , <<Non voglio.>> aggiungo dopo essermi calmata.

Dom mi guarda stranita , io sono in piedi davanti a lei che la fisso con uno sguardo serio.

<<Rose , c'è qualcosa che devi dirmi?>>

<<No.>> "Balla memorabile". Sto per scoppiare in un pianto isterico.

Dominique mi prende per un braccio e mi trascina fuori dal dormitorio lontano da orecchie indiscrete. Mi poggio al muro con le braccia conserte cercando di trattenere le lacrime. Lei mi stringe in un caldo abbraccio.

<<Credo tu mi debba raccontare qualcosa.>> dice dolcemente.

Sento le lacrime rigarmi il viso.

<<Sono una stupida , ho fatto una cazzata immensa.>> dico singhiozzando.

<<Non esagerare , tutto si può risolvere>> dice iniziando ad accarezzarmi i capelli.

<<NO NON SI PUO' RISOLVERE!>> Sbraito liberandomi dal suo abbraccio. <<Alla festa di James una settimana fa mi sentivo triste e, allora mi sono presa dei drink e ....>> dico riprendendo fiato. <<M-Malfoy era lì ed era stranamente gentile , io non , non so cosa mi sia passato per la testa.>>

<<Per Godric ! tu ...?>> A Dom era caduta la mascella per lo stupore.

<<Sì HO FATTO SESSO CON SCORPIUS HYPERION MALFOY>> sbraito io.

Per fortuna è notte fonda, tutti dormono tranne i prefetti che fanno le ronde, per cui nessuno mi ha sentita.

<<Scusa..>> mormoro. <<Sono arrabbiata con me stessa , tu non centri.>>

Intanto Dom è diventata viola e stringe i pungi.

<<QUEL BASTARDO , GLI STACCHERO' LE PALLE E-E POI ...>> le urla di Dom si fermano e lei sbianca. <<Aspetta, ma tu ....?>> Dice fissando la mia pancia , un espressione di terrore le appare sul viso , non avevo mai visto Dominique così pallida.

<<Non ne sono sicura , ormai non sono più sicura di niente.>> dico abbassando la testa.

Scivoliamo entrambe lungo il muro fino ad accovacciarci per terra. Siamo rimaste così , in silenzio a fissare il vuoto per minuti , fino a quando la voce di Dominique non rompe il silenzio. <<Direi che è inutile stare qui a piangersi addosso , quel che è fatto è fatto , non ci resta che aspettare domani e scoprirlo.>> Disse fredda . Annuii silenziosamente e salimmo le scale.

***

Flashback , 30 settembre

E' il giorno della festa di compleanno di James , è molto popolare quindi è scontato che ci sia tutta la scuola a quella festa , la quale si terrà nella stanza delle necessità.

Quella mattina scesi in sala grande per fare colazione e lungo le scale incontrai Thomas McLaggen , Grifondoro biondo , occhi color cioccolato e un fisico comparabile ad un armadio a due ante.

<<Salve Weasley.>> disse con una voce maliziosa.

<<Ciao , McLaggen.>> risposi io sorridendogli leggermente.

Dom , la quale era scesa con me , si allontanò di un po' e mi lanciò un occhiata maliziosa.

<<Mi chiedevo se volessi venire alla festa di Potter con me oggi.>> disse scrutando le gambe che spuntavano da sotto la mia gonna.

<<Veramente ...>> esitai , ma poi vidi lo sguardo fulminante di mia cugina. "beh , ci andrei da sola altrimenti". <<Va bene>> risposi sorridendo .

<<Perfetto,alle 9 in sala comune>> disse. Non mi lasciò neanche rispondere e corse verso i dormitori.

Entrai in sala grande e notai Albus e Scorpius Malfoy seduti al tavolo Grifondoro . "Ottimo!" pensai ironicamente "Non sarà il biondino a rovinarmi questa splendida giornata". Albus è una copia sputata di suo padre ed è stato smistato in Serpeverde , lì si è trovato come migliore amico Malfoy "Un amico peggiore no eh?". Venivano spesso al nostro tavolo , Al ci veniva perché un terzo della sua famiglia si trovava la e Scorpius lo seguiva per fargli compagnia. Mi sedetti vicino a Dominique , di fronte a Scorpius .

<<Buongiorno Rossa>> disse Malfoy . <<Come mai oggi non hai una faccia da ragazzina mestruata? >> ghignò <<Stai sorridendo>>.

<<Sicuramente non perché ho visto te.>> ghignai <<E poi non sono affari tuoi il perché della mia felicità>>.

<<E' stata invitata alla festa di James da "Sexy" McLaggen.>> Si intromise Dom guardandomi con uno sguardo malizioso.

<<DOM!>> volevo infilarle una decina di toast in bocca per zittirla una volta per tutte.

<<Ah e così la rossa ha una cotta!>> Malfoy ghignò e si mise le mani con le dita incrociate accanto alle guance , le labbra in fuori a mo' di culo di gallina e inizio a sbattere le palpebre contorcendosi <<Mio caro Tommy fammi tua>> disse con una vocina fastidiosa nel tentativo di imitarmi. Sentii risate provenire da tutto il tavolo e i miei cugini non erano da meno , arrossii fino alla punta delle orecchie.

Non riuscivo più a trattenermi.

SPLAT! Ghignai.

Eh sì , io Rose Weasley avevo appena lanciato una torta di mirtilli ricoperta di panna in faccia a Scorpius Malfoy , e devo aggiungere che l'ho centrato alla perfezione.


####

Ciao! E' la prima volta che scrivo una storia di qualsiasi tipo quindi vi chiedo di correggermi per ogni singolo errore , probabilmente ce ne saranno molti di battitura.  :) Grazie

Oh sì Rose Weasley , sei nei guai.Where stories live. Discover now