«Il passato è come un cappio al collo, taglia la corda oppure ti soffocherà»
Dopo un liceo segnato da ferite che non riesce a dimenticare, Tori decide di ricominciare da zero. Harvard, diventa il suo rifugio e la sua sfida: un luogo dove costruire u...
Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
"Tutti abbiamo un passato. Il mio... non ha ancora finito con me." ~Tori Shimmer
La vita di Tori sarà un sentiero tortuoso. Attraverserà tempeste che per altri sarebbero state insormontabili: le risate taglienti dei bulli, che le si conficcheranno nella pelle come schegge di vetro; il vuoto lasciato dall'addio della sua migliore amica; l'ombra inquietante dello stalker che le ruberà il sonno; le sedute di terapia, isole di fragile speranza in un mare di angoscia.
E poi ci sarà lui: il suo ex, il peggiore di tutti. Le provocherà una ferita nuova, destinata a non guarire mai, un promemoria costante della sua fragilità.
Eppure, inaspettatamente, in quel paesaggio desolato germoglierà un fiore: Erik. All'apparenza il suo opposto, giorno dopo giorno diventerà uno specchio in cui Tori inizierà a riflettere le proprie crepe, le proprie paure, ma anche una forza interiore che non sapeva di avere.
Scopriranno un linguaggio comune fatto di silenzi che non imbarazzano, di sguardi che comprendono senza giudicare, di piccole e preziose affinità capaci di colmare i vuoti lasciati dalle delusioni passate.
Entrambi, a modo loro, lotteranno per ricostruire i pezzi della propria esistenza, con cicatrici diverse ma la stessa sete di libertà.
La loro vita insieme sarà un percorso in salita? Le ombre del passato troveranno ancora il modo di tornare? La loro unione sarà abbastanza forte da affrontare l'incertezza del futuro?
Nessuno può dirlo con certezza, tranne coloro che leggeranno le prossime pagine.
La loro storia è ancora aperta e in attesa di vivere con voi gioie inattese, sfide da superare e per rispondere a una domanda costante e silenziosa: due anime ferite possono davvero guarirsi a vicenda?