Ritorno a Hogwarts

5 0 0
                                    

Gli alunni entrarono nel castello e si sedettero ai propri tavoli . Jake , Emma e Robert si sedettero vicini .
- Cosa succede ? perché mi eviti ? perché stai con quegli imbecilli dei Serpeverde ? - chiese Jake tutto ad un fiato .
- Prima di tutto i Serpeverde non sono degli idioti , secondo i miei genitori non vogliono che frequenti i ...mezzosangue , perché sono a favore della sterminazione dei babbani e dei mezzosangue -disse Emma .
- Di nuovo amici ? - chiese Jake .
- Ma certo - rispose Emma sorridendo e a quel punto Jake la abbracciò , la sala grande era piena di candele volanti , fuori pioveva , allora si mise a piovere anche nella sala grande , " FINITUS INCATEM " pronunciò Emma , smise di piovere . Quelli del primo anno entrarono nella sala grande , sembravano impauriti , felici e nervosi . Il cappello parlante non cantò una canzone , ma disse una poesia. dopo lo smistamento i fantasmi entrarono nella sala grande , il fantasma di Grifondoro non era più Sir Nicholas , ma Sir Dourmamour , i fantasmi dopodiché uscirono , ed entrarono gli elfi domestici , i maschi con uno smoking nero e le femmine con un vestito nero , al centro c'era un elfa che teneva la foto di un altro elfo domestico .
- Chi è quell'elfo ? - chiese Jake .
- Dobby , ucciso da un mangiamorte - rispose Robert , dopodiché gli elfi domestici uscirono dalla sala grande . poi entrò Pix , che spiegò perché voleva andarsene via da Hogwarts . Poi Abeforth prese a parlare .
- Io sono Abeforth , il preside di Hogwarts . Le regole sono le stesse , state attenti - disse Abeforth , tutte le luci si spensero . La professoressa Cooman si alzò .
- L'oscurità incombe su tutti noi ! Lo vedo ... Fuoco ! - disse malinconica la Professoressa Cooman , le luci si accesero e tanti iniziarono ridere . Dopo aver mangiato tutti andarono nelle proprie case comuni , il nuovo codice era Godric Grifondoro . Jake , Emma e Robert restarono nella sala comune .
- Secondo voi quello che dice la Cooman è vero ? - chiese Jake .
- No , è solo una vecchia bugiarda - disse Robert .
- Non è vero , le sue profezie si avverano sempre ! - esclamò Emma .
- Cosa c'entra il fuoco ? - chiese Jake , si mise a guardare il fuoco , vide una faccia era un uomo con dei baffi e calvo che lo guardava male , il fuoco si spense e Jake e i suoi amici se ne andarono .

Jake e il nascondiglio dei draghiWhere stories live. Discover now