17

6 0 0
                                    

Damian
La giornata al mare con Serena è stata proprio come me la immaginavo:splendida. Abbiamo parlato del più e del meno e ci siamo conosciuti meglio.È stato straziante sentirla parlare del padre,immagino quanto dolore abbia provato e stia provando.Era così piccola quando è morto,ma anche adesso,lei aveva ancora bisogno di lui.
Mi si gelo il sangue anche quando mi racconto di quel Peter che si è comportato da vero stronzo.Ecco perché quella sera a cena cambiò completamente espressione quando Emily le fece quella domanda.A tal proposito,abbiamo parlato anche di lei e del nostro rapporto.Amo parlare di mia moglie e della nostra storia,d'altronde Emily è stata la mia luce dentro a un tunnel infinito.Pero non so perché ma con Serena in quel momento volevo parlare di tutto tranne che di lei.Avrei svincolato il discorso ma fortunatamente lo fece lei. Perché dovrei provare fastidio nel parlare di Emily con lei?Mi da fastidio,proprio come mi ha dato fastidio che Peter le abbia messo le mani addosso per poi lavarsele.Perché ti da fastidio Damian?Perche Serena è la figlia di Elizabeth e ti sei affezionato a lei,è normale.

Arrivato a casa mi buttai sul divano.Emily non era ancora tornata.Senti il mio telefono squillare,lo presi e mi era appena arrivato un messaggio,era Serena.

SERENA:"Grazie per la bellissima giornata,sono stata benissimo.Sei speciale!"

Sorrisi nel leggere quelle parole.Mi fa piacere sapere che le è piaciuta,desideravo solo questo.

IO:"Sono contento,grazie a te per la compagnia"

Digitai e inviai.Posai il telefono al bracciolo del divano e tirai un lungo sospiro che non saprei ben decifrare da cosa fosse dovuto.

Serena
Parlare con Damian mi ha fatto bene,come la splendida giornata che abbiamo passato insieme al mare.Era tutto perfetto e adesso ho sempre più voglia di vederlo e passare del tempo insieme.

«Tesoro sbrigati o farai tardi a scuola» mi urlò mia madre da sotto.

«Si arrivo» urlai anche io finendo di guardarmi allo specchio.

Presi lo zaino e scesi velocemente le scale.

«Stasera andiamo a casa di Damian a guardare il nuovo film di Julie Payne,ci sei vero?» mi chiese mia madre

«In realtà avevo invitato Liana a dormire da noi visto che domani non c'è scuola.Pero se non è un problema potrebbe venire con noi» dissi. In realtà l'idea di guardare un film non mi faceva impazzire e avrei preferito una serata gossip con la mia migliore amica,però avrei avuto l'occasione di passare del tempo in più con Damian e questo mi bastava.

«Va bene,non credo ci siano problemi,Liana è di famiglia ormai» disse

«Perfetto,allora a dopo» dissi e uscì di casa

«Ehi bellezza» disse Liana mettendo il suo braccio sulla mia spalla.

«Ehi» dissi
«Ma il tuo zaino?» le chiesi non vedendolo sulla sua spalla.

«Oggi c'è assemblea» disse

«Cazzo è vero,me ne ero dimenticata» dissi

«Lo vedo» mi disse sorridendo
«Vabbè comunque stasera che facciamo?» mi chiese entusiasta.

«Stasera andremo a guardare un film a casa di Damian» dissi

«Ma sei seria?» mi chiese mollando la presa.

«Si perché?» le chiesi

«Non pensavo» disse

«La cosa ti crea imbarazzo?Altrimenti non andiamo,stiamo a casa» dissi. D'altronde la serenità della mia migliore amica viene prima di ogni cosa.

Noi contro tuttiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora